1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions 3] PBEM Novembre 2012

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 30 Ottobre 2012.

  1. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ellapeppa che bestione hai trovato?
    Mi pare che il dominion di una provincia influisca sul valore di hp del pretender e del profeta ma così mi sembra un pochino esagerato. Il manticore di base dovrebbe avere 155 hp, quant'era il dominion di ermor?
     
  2. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Nella provincia dove si è svolta la battaglia intendi? Due candele rosse (a suo favore).

    Effettivamente la possibilità di un baco era venuta in mente anche a me, 775 (155 x 5) è davvero spropositato :humm:

    Ho ventilato la possibiltà sul forum della Shrapnel, vediamo cosa rispondono:

    http://forum.shrapnelgames.com/showthread.php?p=817824&posted=1#post817824

    Intanto possiamo proseguire tranquillamente col gioco, stasera posterò il turno :arg:
     
  3. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    intrigante ...sto seguendo con curiosità le risposte che ti danno.
    C'è da dire che hai avuto "fegato" nel tentare dopo soli 14 turni l'attacco alla capitale ....
    Avevi qualche scout infiltrato ? ...nessuna notizia sul fatto che vi avresti trovato un manticore all'interno?...o sei andato d'intuito ?
     
  4. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ciao Neville, ho semplicemente ed asininamente sottovalutato la potenza del pretender avversario. I supercombattenti sono il mio punto debole.

    La partita va un po' a rilento. Hatto, non te lo dico più, ma se riuscissimo a fare un turno al giorno almeno fino al 20-25mo sarebbe meglio.
     
  5. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Per una diecina di giorni sarò via ma farò i turni sul portatile.

    Giskardd, è possibile vero sintonizzarsi anche col portatile sulla medesima cartella di Dropbox? Ti dispiacerebbe ripetermi il procedimento da seguire?

    Grazie in anticipo :approved:
     
  6. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Ciao Lore,
    devi connetterti al sito dropbox.com dal tuo portatile. Fai il login con le tue credenziali, clicca sul tuo nome in alto a destra e dal menu a tendina selezioni install per scaricare e installare il programma.

    ciao e buon viaggio ;)
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Questo fine settimana non potrò seguire il gioco. Comunque ho già fatto il 25mo turno. Da domenica sera tornerò operativo.

    @ Hatto: hai posta in cassetta. Purtroppo ho dovuto fare il turno senza sapere la tua risposta.
     
  8. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Hatto, ecco il file delle hotkeys che ti ho promesso.
     

    Files Allegati:

  9. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
  10. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    cribbio ! ..ma qualcuno di voi a sparso informazioni screditanti nei miei confronti fra i territori di Ulm?....non riesco a scrollarmeli di dosso , mi stanno inseguendo in lungo e in largo con un accanimento inspiegabile.!!
     
  11. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Vorrei saperlo anch'io perchè per inseguire te ha deciso che la via più breve era attraversare il mio territorio :asd:
     
  12. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    E' incredible che Ulm (che è una AI difficult) riesca a tenervi a bada entrambi e sconfiggere Atlandide contempoiraneamente!

    Sicuramente si sta delineando una partita diversa sia da quelle precedenti sia dalle mie aspettative. Io credevo che quasi tutte le AI sarebbero state sconfitte nel corso dei primi 25 turni... invece...

    In più abbiamo un debuttante che sta sbancando tutti i prenostici... Hatto non fare il timido... ti abbiamo sgamato, sei alla tua trecentesima partita di Dominions, anzi sei uno dei progettisti del gioco sotto mentite spoglie!!!! :lingua1:

    Per il resto....................

    Buona pasqua a tutti!! :festa4:
     
  13. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    beh ma allora tutto si spiega !!!!...grandi sorprese anche in questa partita comunque ....e buona pasqua anche a voi !
     
  14. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    sono d'accordo, è una partita difficile e movimentata ma molto divertente!
    Tanti auguri anche a voi :D
     
  15. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    e così alla fine il vecchio Lore mi ha proprio sgamato:
    avrei dovuto cercare di tenere un profilo più basso, ma non ho resistito alla tentazione.. ;)

    scherzi a parte, Vi ringrazio per i complimenti (che mi fanno molto, molto piacere) ma se mi trovo in questa bella e inaspettata situazione di gioco lo devo soprattutto ai vostri preziosi e puntuali consigli che mi hanno permesso, unitamente ad una buona dose di fortuna, di poter crescere con regolarità evitando molti degli errori che avrei certamente fatto se mi aveste lasciato "in balia di me stesso".. !!!

    mi unisco al coro e auguro a tutti una buona pasqua !!!

    POST SCRIPTUM: ho lavorato sia venerdì che ieri e questo non mi ha permesso di postare il turno per il momento, ma nelle prossime ore rimedierò, promesso.
     
  16. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Sta per aprirsi una partita a sette sul secondo forum internazionale:

    http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=1348&st=0

    La partita si svolge nella Late age ed è per giocatori di medio livello come noi. Si è liberato un posto. Qualcuno sarebbe interessato? Niente paura se non sapete scrivere l'inglese perfettamente, tutti ci sono abituati. Forza ragazzi!
     
  17. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ho visto che la partita è iniziata. Grazie comunque dell'invito Lore ma per me una partita alla volta è già abbastanza.
    La mappa è molto bella, potremmo usarla in una prossima partita :)
     
  18. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    mi unisco a Giskardd.. anche per me una partita è più che sufficiente..
    e ringrazio naturalmente pure io il buon Lore per l'invito !!!
     
  19. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    La prossima volta potremmo provare qualche mod. Ce ne è uno, "Dominions enhanced", che consente di costruire le truppe di base (non quelle più forti) nelle capitali dei paesi conquistati. Specialmente giocando con delle potenze neutrali si aggiunge tutto un nuovo elemento di strategia.

    Meglio ancora, se non troviamo abbastanza giocatori italiani potremmo organizzare su un forum internazionale in modo da fare partite più consistenti.
     
  20. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    grazie per l'invito ma anche per me sarebbe difficile tenere con costanza due partite .
    L'idea di usare un forum internazionale per partite più corpose è interessante e son d'accordo anche per i mod.
     

Condividi questa Pagina