1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Perché trattandosi di religioni differenti non è possibile fare matrimoni reali e quindi diploannettere, ad esempio. Allora togliamo quella regola e bon, ho già capito :asd:

    Quella del CoT non la conosco nemmeno io la risposta
     
  2. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    forse è intesa nel nn vendere il cot per fare una missione e poi restituire
     
  3. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Bon visto che la maggioranza si sta esprimendo favorevole non solo alle regole ma a ricominciare, io vi saluto. Non ho nessuna intenzione di sottostare ai ricatti di EVENTUALI capricci di chi POTREBBE lamentarsi per un cambio di regole votato. Lo trovo assurdo. E tantomeno ho voglia (visto lo stato attuale), di reinvestire il mio tempo in un qualcosa di nuovo visto quello già dedicato.

    Invece di prendere e cacciare i bambini, ovvero quelli che FORSE si lamenterebbero (cosa peraltro ripetuta da tutti...così mi chiedo...ma chi caz si lamenterebbe a questo punto? Mi sa tanto di una scusa per ragequittare di massa) per il cambio di regole, li si accontenta e li si ri-tiene in game, sapendo benissimo che chi crea problemi una volta può crearli di nuovo.

    Quindi me ne vado io. Facciamo prima.

    p.s. salvo miracoli nella votazione.
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    io sono contrarissimo a ricominciare.

    Per le regole posso adeguarmi, anche se sono favorevole a restare con le attuali con qualche piccolo cambiamento come la precedente proposta di kasumoto sul tempo da attendere prima che scattasse la resa obbligatoria.


    Se uno non rispetta la regole, non lo fa qualsiasi esse siano. Il 10% bello o brutto è una regola di facile attuazione che garantisce che non ci sia un'eccessiva sproporzione tra chi vince e chi perde, altrimenti i multy terminerebbero nel 500.
     
  5. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Nota: Ottomani non hanno core su Serbia e Bosnia. C'è la missione se li svassallizzi per annetterli.

    Comunque, rilasciare un vassallo su cui hai il core = fare "create vassal" e creare un vassallo su cui tu hai tutti i core, poi svassallizzi e annetti. Facile da fare per bruciare infamia. Gli Ottomani svassallizzano, ma di core non ne hanno su serbia e bosnia.

    EDIT: Per la cosa del CoT, è fatta per impedire il soldino. Però se noi vogliamo toglierla, non c'è problema.
     
  6. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Contrario alle nuove regole.
    Contrario a ricominciare.
    Se qualcuno non vuole più giocare a questo multi perchè non è riuscito l'ennesimo 1vstutti può benissimo quittare.
    Se non fosse chiaro mi rivolgo a Doc e ad Agent; Magicbus vuole ricominciare solo perchè ha un'inflazione galoppante.
     
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    d'accordo sulle nuove regole

    aggiungendo una regola, i stati che entrano contro una nazione alla fine per sciacallaggio in guerre separate non devono avere 2x ma ben si 3x.

    contrario al reset

    e comunque sono del fatto regole nuove o regole vecchie le discussioni ci saranno sempre e normale.

    e incolpo pure agent di vigliaccheria , mi ha fatto perdere - 3 di stabilita chiedendo piu del 10% ( attuali regole ) con 4 terre e revocazioni di core in francia , se credeto poi a lui o a me non mi interessa io la mia l'ho detta e mi tengo il mio - 3 , chiedo solo che queste cose non suceddano piu perche e scoretto , e non voglio piu tornare su questo argomento .
     
  8. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Mi astengo dalla votazione poiché un multi nuovo probabilmente non lo inizierei, ma sento anche l'oppressione del multi attuale che mi crea più disagio che piacere perché ormai sporcato da tensioni personali. A questi livelli di consapevolezza delle singole persone vale l'homo homini lupus, e s'è visto che è sin troppo facile diventare lupi. Io invece avrei piacere di giocare serenamente. Non parlo naturalmente di cose in game ma di off game. Non siamo in un fps, qua il tempo per mandar giù una bestemmia o un insulto ce l'hai tutto. Così come hai il tempo di accordarti per decidere se la guerra che stai dichiarando è integrante a quella già in corso oppure no. Così come hai il tempo di leggerti le regole.

    In verità, un gioco non può essere motivo di incazzo. Se uno ti dichiara guerra, è estremamente povero pensare che i tuoi rapporti personali con lui debbano cambiare anche di una sola virgola. Qualcuno questa cosa non l'ha capita.

    Il mio giudizio è ovviamente aggravato dalla responsabilità di dover gestire tutti i litigi occorsi in partita. Come dicevo, dovessero rimanere queste regole non ho intenzione di continuare a coordinare un bel niente. Troppo tempo perso durante la settimana per una sera che poi mi porta giramenti di palle e non divertimento.

    Stato attuale delle votazioni per ricominciare con nuove regole:

    Favorevoli = TheDOC, Magicus, Agent, nonick
    Contrari = Kasumoto, Cantastorie, bjb, ToX
    Astenuti = rajAs
     
  9. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    @ivaldi: Non hai capito le regole. Rileggile.

    La votazione, inoltre parla del "pacchetto completo", cioè reset + nuove regole. Visto che sei contrario al restart ma favorevole alle nuove regole, prendi una decisione. Se non sai deciderti, astieniti.

    Quest'altra tua accusa verso Agent non fa che confermare il fatto che continuare a giocare in questo condizioni è ridicolo
     
  10. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ivaldi ma ancora insisti? Vuoi continuare le tue moccioserie pure quì? Ti ho chiesto 3 province, tu hai sin dall'inizio rifiutato, mi hai proposto addirittura una pace all'inizio chiedendomi di diventare mio vassallo ( pensa come stai messo ), anche al richiamo di rajas ti sei ostinato nel continuare a sguazzare nella tua immaturità, rifiutando ancora una volta la pace in cui ti richiedevo ben 3 province. Pensi che non ti sentivo su TS? "Nono, occupami tutto o sennò non faccio la pace." - "NON MI ARREWNDOHH!" Un minimo di buonsenso cazzo, tieni 20anni! Posso capire se ne avevi 15, ma quà c'è gente che dimostra una maturità superiore alla tua nonostante ti sia più piccola di parecchi anni.
     
  11. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Non è riuscito? Fino a prova contraria agent ha preso terre in inghilterra.

    Ora fammi il piacere di illuminarmi: cosa ci guadagno, ora che sono la prima potenza mondiale a livello navale, a ricominciare?

    Risposta: un cazzo. La mia inflazione ora che ho la national bank è stabile e posso farla scendere tranquillamente. Io dico di ricominciare perchè queste situazioni creatisi ANCHE per colpa delle regole (non solo, ANCHE) stanno facendo diventare una serata di divertimento una serata di incazzature, destinate solo a continuare se si dovesse tenere queste regole, o anche cambiarle ma non ricominciare.


    EDIT: Se si dovesse proseguire con le regole vecchie e non ricominciare, a me andrà benissimo. Al primo litigio che sento per motivi del cazzo (ovvero che esula oltre la normale presa per il culo) o per le regole (come quelli di Doria e bjb, o tra ivaldi e agent) prendo la cartella di EU3 e la cancello.
     
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    si hai ragione rajas , non mi faccio trattare cosi e mi faccio dare del bambino da agent , io mi ritiro . divertitevi e buon game
     
  13. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Mi sembra che i toni del topic siano sufficientemente chiari.

    Aspettiamo di concludere la votazione. Domenica sera alle 23.59 si decide il risultato e si vedrà cosa fare.

    Se Ivaldi quitta lo capisco perché nell'ultima sessione ha perso 7 province in una guerra ancora non chiara per via delle regole. Se Agent si incazza lo capisco perché Ivaldi lo insulta. Quindi a tal proposito arrangiatevi.

    Chi vuol quittare o ragequittare lo dica tranquillamente, ma comunque domenica sera sapremo cosa faremo martedì.
     
  14. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Io non capisco perchè secondo voi continuare questo multi con nuove regole distruggerebbe la "serenità" che avremmo cominciandone uno nuovo. Tutti sanno che le vecchie non funzionavano e tutti hanno avuto le loro magagne per questa storia (io sono stato tacciato di essere una merda e un traditore per via del fatto che le regole sulla resa mi hanno costretto a cessare l'attacco) ma se decidiamo in massa che le nuove regole saranno queste ad un certo punto uno volta la pagina e continua a giocare senza problemi. L'avete detto voi che 70 anni di gioco non sono un granchè, ergo dubito che le vecchie regole abbiano consentito la creazione di un'imbattibile blob (poco tempo fa avrei detto lo stesso per l'Austria visto che il motivo per cui non l'avevo buttata giù prima era il fatto che le regole non erano assolutamente chiare riguardo alle PU). Se poi si vuole poi quittare per motivi diversi allora è un altro discorso.
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    1) non quitto per le province .
    2) ho smesso di insultare agent da settimane ha differenza di lui come si e visto ieri e dei suoi coglione pezzo di merda bamboccio etc etc...
     
  16. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Gente, veramente, basta. Almeno fino a domenica, basta insulti e provocazioni. Insulto anch'io, mi incazzo anch'io, ma adesso basta. Se continuiamo a risponderci tutti non finirà mai. Domenica vedremo se si cambieranno regole o no, e vediamo se bisogna ricominciare.
     
  17. VinMurat

    VinMurat

    Registrato:
    9 Settembre 2012
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Qui sono stati 70 anni di noia e incazzature.
    Salvo qualcuno che sta cercando di mediare gli altri pensano ai fatti loro.
    Io non voglio sapere chi ha torto e chi ha ragione. Io voglio giocare. Voglio ritrovarmi OPM alla seconda serata sapendo che abbiamo giocato tutti lealmente, io ho perso perchè sono nabbo e che mi sono comunque divertito a giocare con voi.
    Se voi mi dite le regole sono queste e chi sgarra paga mi sta bene.
    Se la maggioranza decide che (per es) il giappone con una guerra deve rilasciare due vassalli, perdere 30 province o essere annesso, mi sta bene.
    Perchè le regole sono uguali per tutti ed io quando ho accettato di giocare a questo multy la prima cosa che ho fatto è stata leggermi le regole, cercare di capirle e vedere se potevo accoglierle o meno.
    Ho accettato ed eccomi qua.
    Historia magistra vitae? Benissimo! Cambiamole pure le regole! Ricominciamo pure se può essere utile. Non fa niente. Ma ora basta litigi, basta bambinate e pensiamo a divertirci. Di certo non si può obbligare un giocatore nè a ricominciare, nè a continuare se non vuole. Ma gentilmente, in ogni caso, vi invito ad accettare la decisione della maggioranza. Comunque vada io tornerò la prossima volta sperando in una serata di svago e allegria con voi.
    Ricordiamoci però! Abbiamo fatto un'altra storia? Perfetto! Ora le regole non sono più semplici linee guida. Sono la legge. Legge Marziale!!
    Se io insulto rajas voi mi buttate a calci nel sedere fuori.
    Se io prima mi arrendo e poi ritratto mi buttate a calci nel sedere fuori.
    Se io in qualsiasi modo non rispetto le regole mi buttate a calci nel sedere fuori.
    Qualsiasi cazzata io abbia fatto. Se una particolare sottigliezza non l'ho afferrata è mio dovere chiedere spiegazioni.
    Piccola parentesi conclusiva.
    Se le nuove regole mi dicono il gioco va dalle 21 00 alle 24 00 se io entro in game alle 21 01, salvo volontà unanime di tutti i presenti, io mi rassegno ad aspettare come un pirla tutta la serata un eventuale crash. Se alle 24 00 tutti vogliono continuare tranne 1, non si va avanti comunque senza storie.
     
  18. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Rajas scusa ma non condivido affatto l'idea del pacchetto completo e visto che non costa niente io lascerei comunque esprimere preferenze e la maggioranza vince. In caso vincesse cambio regole ma non reset, non vedo perchè non farlo. Comunque se proprio devo scegliere il pacchetto completo allora voto comunque contrario e sono del parere di bjb ovvero che, come ho detto in passato, basterebbe aggiungere l'anno prima della resa. Ovvio, preferirei le regole paradox, ma se il prezzo da pagare è il reset del multy allora preferisco tenere queste con la correzione e iniziare a cacciare chi non si attiene alle regole, di gioco e di civiltà
     
  19. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Non costa nulla riformulare il sondaggio.

    A = Nuove regole, si ricomincia da zero
    B = Nuove regole, si continua con questo multi (validità dalla prossima guerra dichiarata in poi, non valido per le guerre attuali)
    C = Vecchie regole, si continua con questo multi
    D = Astenuto

    Scadenza: domenica 24 ore 23.59.

    Tutti sono invitati a votare nuovamente.

    Io voto D.


    PS: quoto VinMurat. Ma per una gestione del genere ci vorrebbe un coordinatore meno indulgente, in tal caso non sono adatto
     
  20. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Voto A.
     

Condividi questa Pagina