1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Warmongers and warmonkeys

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da rajAs, 30 Dicembre 2012.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    gli alleati si vendono come il pane!!!!
     
  2. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Barare? E come di grazia? Attaccando un ex alleato che insulta e lancia crociate a nostri alleati? Se gli albionici hanno un regnante idiota, problemi loro.

    E' successo che gli inglesi non sanno giocare e moriranno.
     
  3. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Se non sbaglio in una guerra che vedeva i seguenti schieramenti:

    Castiglia, Papato, Gran Bretagna e Ottomani vs Francia, Borgogna, Ordine Teutonico

    è stato effettuato un rimescolamento delle carte per far sì che Castiglia, Portogallo e non ricordo chi altro si è poi deciso a dichiarare alla Gran Bretagna, lasciando perdere l'altra guerra, con relativi dissapori, suppongo
     
  4. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Durante la guerra, la flotta inglese ha distrutto la mia, che è stata ricostruita in 6 anni a costo di parecchi ducati e ha poi battuto quella inglese, con l'aiuto di 10 caracche ottomane.
    Da lì poi ivaldi ha rifatto la sua, e prevedo che tra poco ci si scontrerà di nuovo.
     
  5. VinMurat

    VinMurat

    Registrato:
    9 Settembre 2012
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    E i giapponesi assistono con profonda malinconia ai venti divini che spingono queste tre imponenti flotte a scontrarsi tra loro.
     
  6. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Una sintesi per i lettori:

    Austria attacca Ottomani, scendono a fianco dell'austria i teutoni mentre al fianco turco si posizionano gli spagnoli.

    Gli austro-teutoni avanzano fino a lambire istambul ma le truppe ottomane sono formidabili (a proposito mi duole dare ragione a doc e cantastorie che si dicevano sicuri di vincere e di avere dalla loro praticamente tutti...non lo credevo).
    La controffensiva turca è potente gli eserciti della mitteleuropa sono costretti ad indietreggiare.

    I teutoni tentano di coinvolgere nella guerra i propri alleati, la russia in primis, inizialmente è neutrale, poi pare accogliere la richiesta che spezzerebbe l'equilibrio, infine si capisce che la Russia avrebbe aiutato la sublime porta...lo scoramento è totale per l'austria.

    Piove sul bagnato entrano in guerra in un'ally separata la russia la svezia il portogallo lo stato pontificio e la francia. A favore dell'austria invece si schierano la Borgogna ed il piccolo Ulm.

    Gli austro spagnoli mi offrono bianca ed io accetto, rifiutando di difendere l'austria dalla nuova guerra contro russia francia etc.

    L'avanzata turca ed il cedimento di tutti i fronti per via delle invasioni papaline e russe costringe l'austria alla resa. Avendo appurato che le due ally erano separate (come da dichiarazione dei vincitori) Vienna caduta in mano russa si arrende alle richieste ottomane, che vedono passare 4 ricche regioni balcaniche al sultano. Ci vuole tempo però prima che i turchi le occupino e la pace si compia.

    Nel frattempo la francia, che ad inizio sessione ha provveduto insieme alla spagna ad occupare parte del territorio inglese, malgrado i miei consigli decide di scatenare l'offensiva contro la borgogna...la guerra come in tutti i francia vs borgogna è serratissima ed è tutt'ora in bilico, parigi almeno una volta è caduta, ed i soldati francesi hanno scampato l'annientamento per un soffio..in ogni caso i numeri sono contro la borgogna ma credo la guerra lì sia ancora lunga.

    In austria papato e russia hanno campo libero, l'austria ha perso tutto l'esercito e faticosamente sta raggranellando una decina di migliaia di fedelissimi pronti alla morte.

    Quando tutto sembra perduto i turchi finalmente fanno la loro giusta (perchè la vittoria è stata netta, complimenti a cantastorie) pace, il sovrano austriaco mi chiama nuovamente in guerra, stavolta contro i miei ex alleati russi.

    E' il segnale che il nuovo hochmeister aspettava. Il precedente gran maestro è morto affrontando i turchi nelle pianure ungheresi, attendendo invano l'aiuto da est, aiuto che invece è arrivato ad i nemici.

    Calano da nord quindi le nuove schiere teutoniche, rimpolpate con gli ultimi riservisti rimasti. Un contngente viene distaccato per puntare direttamente su novgorod e la capitale russa. Il resto dell'esercito piomba come un falco dalla lituania ortogonalmente alla ruthenia e alla carpazia. Tutto l'esercito offensivo russo è insaccato ed annientato. La russia conserva diversi effettivi nelle retrovie ma la guerra ha sancito la superiorità dell'armata teutonica ed anche altri 8k russi a difesa di novgorod vengono annientati.

    Il 30% dell'esercito viene dunque schierato sulle alpi per aiutare l'austria contro l'avanzata papalina che credo abbia sottomesso il norditalia. Una prima emorragia è fermata, chissà che non possa avvenire anche un insperato contrattacco.

    Sul finire della sessione giunge dalla russia (war leader) una richiesta di condizioni di pace. Condizioni non ancora formulate per via del prematuro termine della sessione, dovuto ad un crash(?) francese nel bel mezzo di una battaglia decisiva.
     
  7. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Tocca che vi decidete, chi ha detto che siamo entrati in guerra separata? Questa cosa che canta ha fatto pace lasciandoci nella merda ( dimostrando dunque quanto possa valere come alleato. ;) ). Devo dire che è una regola di merda. Siccome rajas voleva fare pace ha dovuto accettare obbligatorialmente la pace, ma che stiamo scherzando? XD Siamo entrati in separata ma eravamo con la coalizione Ispano-Ottomana, dunque la pace doveva essere per tutti, non per uno solo.
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Rajas ha chiesto più volte...altrimenti la pace doveva essere con tutti.


    Comunque ho letto anche da voi (magic sicuro) che non eravate affatto d'accordo con cantastorie.
     
  9. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Su questo mi ci gioco le palle anche io perché appunto quando mi avete dichiarato volevo avere la situazione chiara. Nessuno ha detto che le guerre erano nate da accordi preventivi, quindi non c'è spazio per discussione.

    Questo non fa altro che alimentare il discorso che vede questo multi come marcio e necessitante di una regolamentazione nuova

    PS: a breve le stats comunque :p
     
  10. VinMurat

    VinMurat

    Registrato:
    9 Settembre 2012
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    confermo che rajas ha chiesto molte volte e avete detto paci separate.
     
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    VIII Sessione: 1473-1477


    Partecipanti

    - Austria (rajAs)
    - Borgogna (Vladislav)
    - Castiglia (TheDOC)
    - Francia (agent45)
    - Giappone (VinMurat)
    - Gran Bretagna (ivaldi79)
    - Hindustan (ToX)
    - Ordine Teutonico (bjb)
    - Ottomani (Cantastorie)
    - Portogallo (Cerbero)
    - Russia (Bacca)
    - Stato Pontificio (Magicbus)
    - Svezia (Satana)
    - Ulm (nonick87)



    Mappa mondiale

    Link

    Statistiche

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Savegame

    Link di Cantastorie
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Commento personale.

    La sessione è stata, a livello di gioco, veramente divertente: complimenti a Cantastorie e TheDOC per aver studiato una difesa molto efficace. Non avendo fatto prove in singolo non potevo sapere che anche avendo il doppio delle truppe sarei finito nella cacca. Troppo attrito e truppe decisamente troppo forti da contrastare. E meno male che noi avevamo generali con 5 shock! Ammetto che questa guerra ero indeciso fino all'ultimo se farla o meno: avevo una compete chance dei mercanti eccellente, potevo sedermi tranquillo e aspettare i core su nuove province, ma ormai per tutta la settimana correvano voci sulla possibilità di una guerra, allora all'embargo di Canta e alle sue truppe pronte a far terra bruciata sul confine mi sono deciso a dichiarare. L'ingresso della Russia contro di me quando fino a pochi minuti prima mi aveva garantito appoggio mi ha devastato: ha incrociato tutte le mie truppe in ritirata e ho perso così centinaia di reggimenti in pochi mesi. Qualsiasi possibilità di resistenza è stata così vanificata.

    La guerra in corso tra Teutoni, Austria, Borgogna e Ulm contro Russia, Papato, Francia, Svezia, Castiglia e Portogallo (ammazza che lista) è in netto equilibrio, anche se il numero di truppe può sembrare fuorviante, la verità salterà fuori quando sarà ora per la vostra alleanza di passeggiare sulla nostra terra bruciata :p

    A livello di clima, è stata l'ennesima sessione piena di discussioni e situazioni decisamente poco piacevoli. Basti pensare che ancora la guerra in corso non si sa se dovrebbe esistere oppure no. Per qualsiasi cosa a riguardo, rimando al topic tecnico.
     
  13. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Onore all'Ulm che sebbene sia la più piccola fra le nazioni non teme di sfidare i giganti al loro stesso tavolo.
     
  14. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Devo dire che il formentare le rivolte per impedire all'esercito francese di fuggire verso la Spagna è stato pressocchè nullo, seppur completamente decimato, qualche mese e come si è visto 50k sono tornati trionfanti su Parigi, mettendo in fuga le serpi di Borgogna.
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    la regina d'inghilterra chiede aiuto a risolvere l'attuale guerra civile che sta devastando il nostro povero paese
     
  16. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Riguardo al casino che è successo con le paci separate voglio chiarirlo con tutti e una volta per tutte (privatamente credo e spero di averlo fatto già con agent e con quelli presenti ieri notte su ts) onde evitare che mi si dia ancora della merda e del traditore.

    Non esisteva alcun accordo con magic, anche se l'avevo cercato nei giorni scorsi (dannato geo political simulator ghgh) e con bacca solo qualche trattativa rimasta in sospeso. Fino all'ultimo, ovvero fino a che magic non mi ha scritto in game che sarebbe sceso in guerra credevo di dovermi combattere la guerra da solo, cosa che ho fatto per i 3-4 anni di conflitto. Quando anche gli altri sono scesi in guerra ho scritto che la guerra era separata credendo che anche gli altri fossero d'accordo (l'unico che aveva detto qualcosa in contrario era bacca, ma in seguito aveva mantenuto una specie di silenzio stampa quando gli chiedevo che cosa voleva che facessimo e l'ho interepretato alla fine come un segno di assenso) e che fosse onestamente giusto considerarla separata. Cioè una guerra che ho combattuto per 4 anni e che mi ha portato la WE a 20 (immagino ci impiegherò una o due sessioni per tornare ad una situazione vivibile) non poteva a mio avviso concludersi senza che io potessi chiedere il massimo del chiedibile secondo le regole e non mi sarebbe sembrato giusto accettare di condividere le già poche richieste che avrei fatto con nazioni che erano entrate all'ultimo momento e che si erano ritrovate un'Austria già devastata. Non per essere egoista, però se avessimo fatto le richieste in comune bacca avrebbe chiesto o nessuna regione o al più una sola, magic 1-2 e io mi sarei dovuto accontentare di 1-2 terre a mia volta che francamente m'avrebbero lasciato l'amaro in bocca: che razza di ricompensa sarebbe stata per aver messo in fuga 200 k di soldati rajassiani? :p
    E dopo aver rischiato per giunta a seguito dello sfondamento in Transilvania di dovermi arrendere e cedere quindi ben 8 regioni, gran parte dei balcani sigh

    Ora, se non fosse esistita nessuna regola sull'obbligo della resa (che per me è un'assurdità) avrei continuato ovviamente a combattere per aiutare magic e bacca, ma dal momento che tale regola esisteva ho dovuto limitarmi ad occupare le regioni che avevo chiesto a bacca. Nessun backstab, nessuna volontà di far perdere bacca o magic (quindi bjb può risparmiarsi i suoi "te l'avevo detto" :p). Anzi, io fino all'ultimo ho richiesto la separata anche perchè mi sembrava che magic e bacca non avrebbero avuto problemi a sconfiggere raj (un aiuto di bjb non l'avevo considerato) perchè in caso contrario, detto fra noi, avrei potuto dire senza problemi: "ci siamo accordati prima della sessione perciò siamo una coalizione e rajas deve fare la pace con tutti e tre contemporaneamente", chi avrebbe potuto smentirmi?

    Comunque la colpa non è di nessuno se non delle regole e l'unica nota positiva è che questo papocchio dell'ultima sessione è servito a convincere i più che le regole attuali invece che evitare litigi li fomentano. Mi dispiace solo per tutta l'incomprensione che c'è stata. Spero di riuscire a parlare con bacca al più presto e a chiarire personalmente con lui (purtroppo su TS ieri sera ho avuto poco tempo per parlarci).
     
  17. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Sono sicuro che con Bacca risolverai, penso che nessuno abbia quella pessima opinione di te.

    L'entrata in guerra della Russia non ha fatto altro che velocizzare la mia sconfitta, che senza le truppe fresche di Bacca avrebbe forse potuto tardare, ma non penso sarebbe cambiato il risultato.

    Stando a come sta andando il sondaggio le regole del multi cambieranno, ora limitiamoci ai fatti: c'è una guerra in corso tra Austria (+ Ulm), Teutoni e Borgogna vs Russia, Stato Pontificio, Francia, Castiglia, Portogallo e Svezia. Ho come l'impressione che data la sfilza dei nostri nemici non sarà necessaria la presenza schiacciante delle ubertruppe ottomane :asd:

    Comunque ripeto, scorsa sessione molto divertente, spero la prossima sia all'altezza!
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Postate un save please?
     
  19. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
  20. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Sticazzi, con la cultura Catalana accettata l'income è schizzato a 1100. Tra 4 anni canarie core, si comincia a colonizzare.

    Faccio notare che seppure bacca avesse detto "bjb NON VA TOCCATO" è stato backstabbato. Quindi, per dirla alla bjb: Che vi avevo detto?

    Complimenti alla flotta del papa. In mare aperto non può rivaleggiare contro le nostre caracche, ma nelle acque del mediterraneo la manovrabilità delle galee costituirebbe una seria sfida alla nostra flotta.


    Nota: Hindustan Stab-2? Che abbia già iniziato a westernizzare?


    EDIT:
    Questi sono i momenti in cui sento la mancanza del "Send Expeditionary Force" di HoI3 :D
     

Condividi questa Pagina