1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Warmongers and warmonkeys

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da rajAs, 30 Dicembre 2012.

  1. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    ok mi butto a fare un'analisi da sapientino! :D
    spero che nessuno si offendi per le critiche, anzi auguro di essere smentito alla grande dai fatti! :)

    Morti che camminano:

    _ Giappone: malus ricerca tech: 93% (60 tech group, 20 slide, 13 inflazione).
    L'estensione e l'income li vedo come un fuoco di paglia, è questo l'apice.
    L'inflazione che galoppa sarebbe giustificata dalla conquista di territori molto ricchi (cina).. invece purtroppo manchu e indonesia sono molto povere (poche tasse con grano, pesce e cotone per la maggior parte delle province). L'incremento dei costi di tecnologia dovuti al numero di province devono essere controbilanciati da un aumento almeno uguale dell'income (questo vale per tutti).. paradossalmente, non conquistando niente (e quindi risparmiando in inflazione) il Giappone sarebbe più avanti con le tech. Consiglio da 4 soldi: non annettere tutta l'indocina, prendi solo le regioni ricche e il resto tienili come vassalli.

    _ Papato: malus ricerca: 44% (12 slice, 32 inflazione).
    L'inflazione è già troppo alta, ti costa tutto un botto e continua ad aumentare paurosamente a ogni sessione.
    Il massimo tasso di decremento dell'inflazione permesso dal gioco è 0.32 (0.12 Master of Mints, 0.05 slide centralizzazione, 0.05 tax assesor, 0.1 national bank).. questo con lo slide al tesoro a 0. Nella migliore delle ipotesi ti ci vorrebbero 100 anni per riassorbirla.. ma hai lo slide della centralizzazione dalla parte opposta e il tax assesor è disponibile molto avanti nel gioco.

    _Persia: (quasi) condannata già dalla partenza (dovuto alla nazione in sè). Inflazione, territori poveri e territori poveri da conquistare.

    Destinati a ruolo di comparsa (se non cambia qualcosa a breve)
    Svezia e Teutoni
    Questo dovuto al semplice fatto che partendo con nazioni di seconda fascia, o si fa il boom all'inizio o si rimane, appunto, nazioni di seconda fascia.

    L'Hansa adesso è messa bene, ma l'Africa è povera.. c'è poco da guadagnare (un pò di manpower) e molto da perdere (discorso della ricerca tech fatto per il Giappone)

    Anche la Castiglia è un po sotto tono (29% malus tech).. ma si può riprendere quando e come vuole.
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    In base a cosa fai considerazioni riguardo al malus nella tecnologia (ho notato che trovi numeri percentuali precisi)?
     
  3. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Slide innovazione e liberi sudditi, gruppo tecnologico, inflazione
     
  4. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    l'ordine sotto tono? fra poco con un click blobba su tutta europa praticamente XD

    la Svezia è una zingarella come sempre, non ha income neanche se lo si chetta xD
     
  5. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    La Svezia dovrebbe prendere spunto dal saggio sovrano di Navarra!

    EDIT: grazie Magu, notevole impegno di nonick come spettatore esterno :p
     
  6. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Storicamente in EUIII con la Svezia fai il botto se riesci a mettere velocemente sotto il tuo controllo l'islanda e la danimarca.
    Con la prima hai il raggio di colonizzazione sul nord america, con la seconda hai il bonus sugli stretti del mar baltico.
    Poi bisogna concentrarsi su ferro e pellicce a gogò
     
  7. VinMurat

    VinMurat

    Registrato:
    9 Settembre 2012
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Io l'ho sempre detto di essere nabbo e di non aspirare a conquistare il mondo :p
    quindi non mi offendo mica ^^
    sbagliando si impara :p
     
  8. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Questo è dovuto all'inflazione ottenuta per la flotta completamente rifatta e agli slider.

    Purtroppo per colonizzare serve Narrowminded, ma sarà compensato, per l'appunto, dall'income delle colonie.
     
  9. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Non sono molto esteso i territori che ho, persino quelli africani sono abbastanza ricchi, il Kongo per esempio è ottimo sia come risorse sia come tariffe(tutti i territori dell'africa che mi interessa sono pieni di oro Avorio schiavi ect).Oltretutto ho Free Subject e Innovation, sono molto avanti in molti campi tecnologici naval tra tutto (sarò il primo a prendere le Caravelle).Comunque non mi fermerò lì stanne certo.
     
  10. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Purtroppo concordo con te sulla mia Persia, non offre molto come nazione e le continue ribellioni religiose non aiutano per niente.
     
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    D'altronde non tutte le nazioni hanno la potenzialità di diventare la prima nazione mondiale, la sfida è rapportata alle condizioni di partenza. La Persia secondo me è una splendida aggiunta al multi, non si vedrà spesso in altre partite poiché non presente al day one. Non potrà forse ambire alla top 5, ma sicuramente potrà lasciare il segno se giocata alla meglio. Ora è ancora presto per dirlo
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    VII Sessione: 1464-1473


    Partecipanti

    - Austria (rajAs)
    - Borgogna (Vladislav)
    - Castiglia (TheDOC)
    - Francia (agent45)
    - Giappone (VinMurat)
    - Gran Bretagna (ivaldi79)
    - Hansa (gianandrea doria) game over
    - Hindustan (ToX)
    - Moscovia (bacca)
    - Ordine Teutonico (bjb)
    - Ottomani (Cantastorie)
    - Persia (Daniel Morrison) - assente
    - Portogallo (matt92)
    - Stato Pontificio (Magicbus) - assente
    - Svezia (Dixie)



    Mappa mondiale

    Link

    Statistiche

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Savegame

    Link di VinMurat
     
  13. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    E come avevo promesso ad alcuni di voi dopo Victoriaball, ecco la prima vignetta di Europaball su un'episodio dell'ultima sessione completamente disegnata ed ideata da me e ispirata al fumetto Polandball (l'inglese maccheronico, per chi non conoscesse la serie, è una caratteristica tradizionale di quel fumetto).

    L'Unificazione dell'(uber)Austria:
    [​IMG]
     
  14. VinMurat

    VinMurat

    Registrato:
    9 Settembre 2012
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
  15. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    a navarra c'è david ricardo ministro delle finanze :|
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Canta, mi hai fatto sentire un po' così:

    [​IMG]

    :asd: (per i più nerd: è il cubo gelatinoso di D&D)

    PS: aggiunto il save nel post delle statistiche
     
  17. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Oh, il mitico cubo gelatinoso! <3
     
  18. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Income Austria 1533, con stab 2 e diverse province non core...
    Stima sbagliata!!!
     
  19. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Conta che intanto ho aperto un CoT e iniziato a commerciare, forse non sei andato troppo lontano dalla realtà (sono anche passati 10 anni)
     
  20. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    [​IMG]

    [​IMG]

    Qualche altro screen del 1473, nell'ordine la mappa politica e la mappa tecnologica
     

Condividi questa Pagina