1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di successione: ultimogenitura

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Pandrea, 12 Febbraio 2013.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Avete visto questa nuova legge di successione? Che ne pensate? Due pareri rapidissimi:

    1) Sicurezza di regni lunghi, ancor più che con la primogenitura :approved:
    2) Certezza di reggenze continue :facepalm:
    3) Impossibilità di educare a lungo il tuo successore :facepalm:
    4) Fratelli più grandi pronti a renderti la vita impossibile :facepalm:
     
  2. Lupin76

    Lupin76

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    111
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +3
    attendo con ansia su steam la nuova patch, ma non mi convince granche sta ultimogenitura...
    a meno che non ci si voglia bloccare procreativamente dandosi al celibato o sposando una moglie ultra40enne. Il mio re di lotaringia a 60 anni era ancora li che sfornava figli con la principessa dell impero bizantino (5 figlie femmine! ma vaff...)
    :)
     
  3. adrian1984

    adrian1984

    Registrato:
    19 Febbraio 2013
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +1
    giusto per restare in tema, non si può impedire che il personaggio giocante della dinastia continui a procreare? noi rappresentiamo lui in tutto e per tutto, vuoi vedere che per quanto riguarda la sfera sessuale è fuori controllo? :)
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    in linea teorica l'ultimogenitura è preferibile alle altre: il punto (1) di Pandrea rende bene l'idea del vantaggio principale. Le reggenze potrebbero essere un problema, ma almeno ti arriva sul trono un simpatico pargolo che alla maturità avrà scontato il malus di regno corto. Solitamente io educo personalmente tutti i possibili successori (ossia i primi tre della linea dinastica), quindi non è un grossissimo problema (Poniamo che io abbia 3 figli, intanto che nascono inizio ad educare il primo, poi il secondo ed infine il terzo. Se mi dovesse nascere un quarto ed ultimo figlio sarà passato abbastanza tempo e magari il primo, o i primi due, sono in procinto di passare alla maturità). Infine il problema dei fratelli si poneva anche con quelli più piccoli, quindi credo che sia indifferente.
     
  5. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Non l'ho mai provata ma penso sia l'unica soluzione sostitutiva al gavelkind quando l'autorità della corona è troppo bassa per avere la primogenitura. In questo modo non si rischia che tutte le terre vengano sparpagliate tra gli eredi, specie se non c'è la free investiture utile a far diventare vescovi i propri figli e quindi levarli dalla linea di successione.
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    L'ho provata, parere: da adesso uso solo questa, perché ti da certezza di successione se hai almeno un figlio. Però se muori subito ti tocca ovviamente una reggenza lunghissima e pallosa, ma secondo me vale la pena almeno di provare questa successione con un erede.
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    ormai mi sono adattato a tenere gavekind, farmi l'antipapa e avere tutte le investiture laiche di cui abbisogno :D ma è esistita storicamente questa successione?
     
  8. Lestat

    Lestat

    Registrato:
    15 Febbraio 2013
    Messaggi:
    28
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina