1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Casata consigliata per iniziare

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da turk75, 24 Gennaio 2013.

  1. turk75

    turk75

    Registrato:
    15 Settembre 2010
    Messaggi:
    239
    Ratings:
    +6
    Ciao, ho gia giochicchiato qui e la, ora volevo iniziare una campagna non di test ma vera e propria e ovviamente son indecisissimo su dove iniziare...

    Premessa che ho il gioco con tutte le dlc

    Sicuramente non gia una mission impossibile, ma neanche una passeggiata
    (anche se alla fine tutto dipende da che obiettivi uno si pone;))

    Mi attirava molto la danimarca (con i pagani li pronti a farsi asfaltare), e i buoni vecchi altavilla... ma anche i russi non son male
    per ora lascerei perdere le repubbliche prima voglio dominare decentemente le dinamiche comuni poi tentero con genova eheheh

    Insomma voi che paese ecc consigliate? e xche?
     
  2. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Io ho iniziato da qualche settimana una partita con gli Spartenos della Contea di Napoli e mi sto divertendo un CASINO. Adesso sono Re di Sicilia e con l'aiuto dei Genovesi sto strappando al controllo dei Veneziani tutte le città e le contee che De Jure mi apparterrebbero.
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io trovo più interessanti le partite con i conti, al limite i duchi, in ogni caso ti sconsiglio i regni o imperi, parti con una vagolata di problemi che a mio dire è meglio affrontare poco per volta durante la fase di espansione, consigliati naturalmente quelli nel SRI o se vuoi massima libertà guarda in Irlanda.
    Quando tai sarai ambientato, passa ai mussulmani, e successivamente alle repubbliche, direi che questa è la giusta scaletta. :approved:

    P.S. Per la scelta precisa della contea basati sulla tua simpatia o per altre caratteristiche che ti ispirano, chi più chi meno hanno tutti le stesse possibilità.
     
  4. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Sempre partendo dal 1066
    Per le primissime armi dico contea di Dublino...
    Partita molto interessante dall'inizio medio semplice con infinite possibilità: Ruggero d'Altvilla (d'Hauteville) duca delle Puglie, Calabria.
    Prima scelta islamica (necessita un po' di esperienza) emirato di Granada
    Repubbliche: sto giocando ora con Ziani di Spalato, Venezia...Venezia è sicuramente la repubblica con più possibilità di espansione
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    non posso che ribadire i miei vecchi consigli: Aargau o Julich. Sono entrambe nell'Impero, quindi hanno a disposizione una vagonata di gente per matrimoni, complotti e fazioni. Inoltre per quel che riguarda Aargau tutto il sud dell'impero (la Borgogna, per capirci), è formato da conti vassalli diretti dell'imperatore, il che significa che non hanno nessun duca di mezzo, e quindi anche in caso di guerre per i titoli ci si ritrova sempre conte vs conte, e il più delle volte monoprovincia. Per Julich vale su per giù lo stesso, con la differenza che quella zona è tutta vassalla dello stesso duca (di alta lorena), ma le conseguenze sno le stesse. Infine considera che buoni rapporti con l'imperatore nelle prime fasi di gioco significano almeno un titolo di duca (e magari una contea in più) regalata dall'imperatore appena ne ha la possibilità (o necessità): nella mia migliore partita con Aargau, nel 1075 mi sono trovato (senza aver fatto nulla io, solo migliorato oltremodo i rapporti con l'imperatore) a chiedere un ducato all'imperatore e a ricevere il Ducato di Alta Borgogna (quello che volevo...) più, come vassalle, le contee di Neuchatel e Berna (comunque nelle altre partite qualcosa arrivava in questo modo comunque, a volte il ducato d Thuringia con la contea di Nassau, altre il ducato di Franconia con l'arcivescovado di Mainz).

    La zona spagnola te la sconsiglio: gli arabi sono sempre più forti. Anche il sud Italia può essere un problema: io ho sempre assistito (a volte con orrore, altre volte con sincero godimento) i Fatimidi arrivare vittoriosamente fino in Lombardia. I russi evitali all'inizio, prendili solo quando sarai sicuri di poterti prendere tutta la Russia (e formare l'impero) prima del 1241 (poi arrivano i Mongoli e sono uccelli senza zucchero). In Svezia gli Stibolt sono un'ottima scelta: in realtà i pagani scandinavi non danno troppi problemi (sono peggio quelli che confinano con Novgorod). Anche l'Irlanda può essere carina, il problema è che si è 4 gatti e quindi le possibilità di matrimoni, complotti e fazioni sono limitate, secondo me.

    In ogni caso, buon divertimento!

    P.S: ovviamente scrivi un AAR, così ci tieni informati!
     

Condividi questa Pagina