1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Inghilterra EU3 DW: "IO,SPERIAMO CHE ME LA CAVO"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Luigi97, 5 Gennaio 2013.

  1. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    index.jpg
    CAP. I "UNA DINASTIA DA RIVALUTARE"
    459px-King_Henry_IV_from_NPG_(2).jpg

    S.A.R. Enrico IV Lancaster re d'Inghilterra,conte di Derby, conte di Northampton, duca di Lancaster e duca di Hereford
    amm.4 dipl.4 mil.3
    In quell'epoca il regno d'Inghilterra non era in una situazione invidiabile:le rivolte nei territori del Galles mettevvano a dura prova l'esercito reale e la legittimità della corona inglese su quei territori,a Sud oltre la Manica il regno di Francia e il loro Re Carlo VI de Valois contestava i territori dell'Aquitania e la città di Calais, ma in quel periodo la Guerra dei 100 anni era in una situazione di relativa calma, l'esercito non era nelle migliori condizioni mentre la marina vantava i migliori ammiragli d'Europa, la diplomazia estera di certo non aiutava il regno, la sola alleanza con il regno del Portogallo non era sufficiente per sconfiggere i francesi....

    OK ORA INIZIAMO

    Salito al trono il regno di Castiglia richiese l'allenza che fu accettata e il regno fu trascinato nella Reconquista contro il regno di Granada,Marocco,Algeria e Tunisia. La guerra non coinvolse direttamente il regno così il re mise in moto la macchina diplomatica per cercare alleati contro la Francia, molte porte furono chiuse in faccia ai diplomatici inglesi finchè non si aprirono le porte alla corte viennese degli Asburgo dove venne firmata l'alleanza e un matrimonio :contratto:.
    Nel mentre l'esercito venne aumentato con l'addestramento di nuovi reggimenti e venne dichiarata guerra con il regno di Scozia, la guerra si risolse in modo veloce con la vassalizzazione del regno scozzese.Dopo questa impresa il re potè morire beatamente nella sua camera del palazzo reale a Londra.
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    attento a non incaponirti con la Francia, quei 4 territori sul continente ti daranno più rogne che altro, quindi abbandona a testa alta appena puoi ed intervieni solo per evitare l'egemonia francese sul continente.
     
  3. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Infatti la Francia e stata ridotta a mono provincia da me e la Borgogna e la Castiglia domani pomeriggio il 2capitolo :)
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ti seguo ;)
     
  5. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Capitolo 2 "La Grande Guerra dell'Europa Occidentale"
    Vedi l'allegato 25634
    miniatura della battaglia di Normandia
    Enrico V 1407-1416 AMM.5 DPL.5 MIL.8
    429px-King_Henry_V_from_NPG.jpg

    Il regno del giovane Enrico si apre con le trattative di pace tra il regno inglese e i regni di Scozia e Portogallo, con il regno scozzese le trattative finiscono con la vassalizzazione del suddetto regno, con il Portogallo le trattative non trovano fine e così la guerra continua con piccole battaglie navali tra la flotta inglese e quella portoghese. Un evento inaspettato riaccende la guerra: il Portogallo chiama in guerra: la Borgogna e i suoi vassalli, la Francia e i suoi vassalli e il regno d' Aragona.

    Regno d'Inghilterra Regno del Portogallo
    vs Regno d'Aragona
    Regno di Scozia Regno di Borgogna e vassalli
    Regno di Francia e vassalli

    Tutta l'Europa Occidentale ad escusione della Castiglia e la Bretagna era in guerra...
    Nel frattempo il Parlamento inglese votò per invadere i regni irlandesi ancora presenti sull'isola d'Irlanda, in loro aiuto accorse solo il regno di Bretagna...
    La situazione si fece pericolosa a causa dei numerosi sbarchi della Grande Coalizione che riuscirno ad assediare Londra...
    fortunatamente arrivò la richiesta di pace bianca da parte dell'Aragona e della Francia che il Parlamento sottoscrisse subito, il regno così riprese fiato e i gli eserciti inglesi sbarcarono in Aquitania e invasero Foix e l'Armagnac e ottene la regione dell'armagnac ela pace bianca di Foix. Nel frattempo un'armata inglese metteva sotto assedio i regni irlandesi che vennero annessi:)ador:) tutti al Regno d'Inghilterra. Tempo dopo le armate in Francia invasero il nord della Borgogna e riuscirono a conquistare tutto il nord e venne annessa la Picardie e firmata la pace bianca con i suoi vassalli...la Bretagna fu costretta a cedere la sconfitta e a pagare un tributo in oro mentre il Portogallo alla fine dovedde accettare una pace bianca ponendo fine alla Grande Guerra dell'Europa Ocidentale.
    Dopo un mese le truppe inglesi vennero chiamate dalla Castiglia di Enrivo III contro il Marocco, le truppe sconfissero ripetutamente le truppe africane quando durante una battaglia Enrico V fu colpito a morte da una freccia inglese lasciando un consiglio di regenza (1416-1422) per il figlio James I.





     

Condividi questa Pagina