1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cose che ci fanno incavolare

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Pinky, 5 Luglio 2012.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Un ungherese ed un finlandese non hanno niente a che spartire l'uno con l'altro (parlo per esperienza personale essendo per metà finlandese ed essendo stato anche in Ungheria), nel senso che in comune hanno un ceppo linguistico analogo ma nessun finlandese capirà mai un ungherese quando parla la sua lingua né viceversa. Almeno al giorno d'oggi, ma suppongo anche nel periodo che tratta il gioco. Di sicuro avrebbero potuto mettere la cultura come "finnica" piuttosto che ugro-finnica, ma sempre meglio che lasciare la stessa cultura tra province in realtà così diverse!
     
  2. Tribuno

    Tribuno

    Registrato:
    6 Maggio 2011
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Potevano benissimo metterla uralica...resta comunque il fatto che chiamarli ''Jugoslavi'' (slavi meridionali) è decisamente errato...bisogna comunque tenere conto che i progettisti sono Yankee, che come conoscenza delle altre culture sono allo stesso livello di un opossum ubriaco.
     
  3. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    - Quando, anche se ti sei rovinato per la "quest for the new world" nel 14epoco, una volta giunto nei caraibi, dopo aver perso 2/3 della flotta, trovi il traffico equivalente allo svincolo Bologna-BorgoPanigale fatto di caracche portoghesi

    -i pirati!

    -i nativi che si ribellano e si fanno colonizzare da qualcun'altro

    -le mega-austria/Boemia che serpeggiano da ovest ad est per decine di fusi orari.

    -la provvidenziale cometa che manda in malora la "decisione" tanto sudata...

    -eventi che ti sballano gli slides sempre nella direzione opposta a quella auspicata
     
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    l'orda d'oro in divine wind
     
  5. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Quando nel tardo 16 secolo le Blob (ovviamente Francia+Spagna+Borgogna+Nord Italia) garantisce TVER e tu sei la Moscovia, dopo avere fatto 3 secoli di Portogallo. Perchè la moscovia IA ovviamente Tver entro il 16 secolo non l'ha ancora annesso/vassallizzato.
     
  6. Tribuno

    Tribuno

    Registrato:
    6 Maggio 2011
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Quando vuoi colonizzare province continue, te ne manca una per compattare le colonie in un blocco unico, e puntualmente o Stato Pontificio, o Portogallo o Francia arrivano prima di te.
    Che odiosi!
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Verissimo!
     
  8. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    I francesi che a livello normale vincono facile in 17 contro 42 dei miei (nonostante gli ottimi generali milanesi)
     
  9. bohchilosa

    bohchilosa

    Registrato:
    24 Settembre 2012
    Messaggi:
    59
    Località:
    Tobriand
    Ratings:
    +0
    Ma solo da me i nativi ad altre potenze non se ribellano?
     
  10. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    i generali che crei e che schiattano dopo qualche giorno... senza manco uscire dalla caserma
     
  11. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    E che ovviamente sono quelli con 6/6. Le schiappe non sciopano mai.
     
  12. roger55

    roger55

    Registrato:
    10 Marzo 2014
    Messaggi:
    105
    Località:
    Imola
    Ratings:
    +2
    RAGAZZIIIII!!!
    SIETE TROPPO DIVERTENTI!
    MA HO UNA DOMANDA!
    COME C***O devo fare per far unire aragona alla castiglia senza fare una guerra?
    matrimonio reale... poi?
    30 anni di matrimonio poi mi sono rotto e lo conquistata a forza!
    ma come si deve fare per fare tutto in maniera pacifica?
    Poi xk io non riesco mai ad annetere i miei avolo di vassalli?
    rifiutano sempre!!! cosa sbaglio?
    poi arriva la francia che con niente si unisce con i vassalli senza problemi!
     
  13. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.617
    Località:
    torino
    Ratings:
    +418
    Cose che fanno arrabbiare ..... quando tu sei Francia e ti è impossibile allearti con l'Inghilterra pur avendo 200 di rapporti, matrimonio reale e garanzie reciproche.
     
  14. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    ...una cosa che mi fa incavolare? I ribelli di altri Stati che vengono a scassare sulle mie frontiere. Come i nazionalisti del Baden in una mia partita con lo SRI, in cui l'Europa continentale era spartita tra me e la Francia.
     
  15. Deimos

    Deimos

    Registrato:
    18 Febbraio 2015
    Messaggi:
    33
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Quando combatti in una tua provincia appena conquistata dal nemico, con 7 mila uomini contro 4 mila, morale a posto e fattori vari non particolarmente negativi e ti ritrovi a perdere quando il nemico rimani con mille uomini. Avendo tu le Brigate di Condotta ti inizi a pensare che nel gioco abbiano inserito veramente la loro bassa lealtà, per poi accorgerti che non c'entra niente !
     
  16. Deimos

    Deimos

    Registrato:
    18 Febbraio 2015
    Messaggi:
    33
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ps. : scoprire semplicemente che se un'armata sconfitta si trova su di un'isola si dissolve :-(
     
  17. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Se sono su un isola dove si dovrebbero ritirare, scusa? è più che logica come cosa
     
  18. Deimos

    Deimos

    Registrato:
    18 Febbraio 2015
    Messaggi:
    33
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Eh lo so infatti e' per quello che ci rimasto di m…a :)
    Era la prima volta che mi capitava si essere sconfitto su un'isola monoprovincia
     
  19. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Una delle cose più belle che ho mai vista è stata l'AOI (Africa Orientale Inca),

    Segnalo anche i cavalieri di Rodi con forma di governo papato nelle Canarie

    E la più bella di tutte...

    Il sultanato musulmano greco di Gran Bretagna a Tessalonica, che rivendica tutta la Grecia ma non rivendica l'Inghilterra
     
  20. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Non sai che massacri a Rodi :)
    Prendi un bell'esercitino con la marca nella provincia, poi aspetti che il nemico passi lo stretto e gli piazzi le navi per bloccarlo e lo sconfiggi. Eserciti da 40000 unità letteralmente demoliti :D
     

Condividi questa Pagina