1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS Nova Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da metalupo, 1 Febbraio 2012.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    anche per me va bene warehouse e il mod ( se lo vogliono tutti ).
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Archita quale Warehouse, universale o planetaria?
    Non si capisce.
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    universale, credevo sottinteso ^^
     
  4. hawthorn

    hawthorn Guest

    Ratings:
    +0
    forte, non abbiamo ancora iniziato la partita ma siamo già alla prima votazione.. ;)

    io voto per il mod NOVA e il Planetary Warehouse.
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Risulatato del voto, si lo sò manca ancora Lore ma il suo voto non può più influire sull'esito.

    Mod : Nova 3 voti, Standard 0 voti, Astenuti 1 voto.

    Warehouse : Universal 1 voto, Planetary 3 voti.

    Home rule : Si 4 voti.

    Quindi si gioca a Nova con universal warehouse attivo e le seguenti home rule :

    - Autovotarsi tutti alla 1° elezione.
    - Non attaccare l'Imperial Eye prima che siano passati due turni dal primo insediamento del ministro.
    - Non stipiulare trattati elettorali, tra giocatori, usando le funzioni diplomatiche del gioco, perchè buggate.
    - Non proteggere dagli inquisitori, circondandolo completamente con altre strutture, più di un laboratorio.

    Le casate saranno così assegnate :

    Casato Li-Halan : Archita
    Casato Hazat : Metalupo
    Casato Decados : Hattorihanzo
    Casato Hawkwood : Lore
    Casato al-Malik : Hawthorn

    Direi che possiamo iniziare, ricordatevi di disattivare l'aiuto in linea che non serve a nulla e rompe solo le scatole ed utilizzare la galassia standard, altrimenti l'IA non riesce a gestire bene la Lega, i Simbionti ed i Vau.
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    va bene, allora apro il gioco ? comunque aspettiamo giustamente Lore, ha diritto a dire la sua, non siamo alle primarie XD
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Io ho solo riepilogato la situazione alla luce di un dato di fatto matematico, nulla in contrario a sentire l'opinione di Lore.
     
  8. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Io voto Nova e Planetary Warehouse.

    Propongo un'ultima regola: sono vietati più di due scambi di tecnologia fra giocatori nell'intera partita. Credo sia veramente importante perché altrimenti

    1) a forza di scambi rimaniamo tutti sempre circa sul medesimo livello tecnologico, vanificando un aspetto fondamentale del gioco;
    2) la ricerca viene velocizzata al punto in cui avremo ricercato tutte le tecnologie a un terzo della partita.

    Per il resto possiamo cominciare quando volete :approved:
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ok apro la partita !
     

    Files Allegati:

  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Aragon
    Fumata rossa dal camino del Senato, il pianeta ed il casato hanno finalmente, dopo mesi dal decesso del predecessore, una guida.
    Lucinda Villegas è stata eletta, con ampia maggioranza, Matriarca del casato Hazat e Signora di Aragon.
    Nel discorso di insediamento la neo Signora ha dichiarato :
    "Riporterò ordine e legalità su Aragon. Per troppo tempo il caos ha prosperato sul nostro splendido mondo."
    Una delle sue prime azioni di governo è stata una revisione della spesa sfociata in una riorganizzazione delle forze armate, che sembra aver scontentato una parte della fazione militarista.
    Forze spaziali hanno bombardato due agglomerati ribelli, si ignora se su ordine della Matriarca o su iniziativa della fazione militarista.

    Holy Terra
    "Temiamo che la nuova Matriarca non possegga sufficente fede nel Pancreatore per guidare con saldezza il casato Hazat. Pregeremo perchè riceva l'illuminazione."
    Ha commentato il Patriarca alla notizia dell'elezione.

    Leagueheim
    "Crediamo che sia troppo giovane ed inesperta per districarsi efficacemente nella politica galatttica. Osserveremo con attenzione le sue mosse."
    Ha commentato un membro del consiglio direttivo della Lega.

    Byzantium II
    "L'ampia maggioranza ottenuta dalla Villegas dimostra che si tratta di una scelta di compromesso.
    La situazione socio/economica del pianeta rischiava di sfuggire al controllo dei poteri forti, serviva un'icona attono a cui compattare la società.
    Hanno scelto una giovane donna raffinata ed inesperta con un'immagine carismatica per il popolo ma nel contempo facile da controllare."
    Questo il commento sulla neo eletta Matriarca da parte del professore Demetrus titolare della cattedra di geopolitica all'Università di Byzantium.

    Turno


    Lore con 2 scambi per giocatore intendi, 2 scambi tra me e te e poi 2 scambi tra me ed Archita oppure 2 scambi in tutto?
     

    Files Allegati:

  11. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Intendo due scambi in tutto. Altrimenti conviene lasciare le cose come stanno. Votiamo, io sono a favore. I motivi li ho già spiegati.
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    in pratica ciascuno di noi può scegliere di chiedere solo 2 tecnologie via diplomatica, che sia 2 da un solo giocatore o da 2 giocatori diversi. Ammettendo questa regola bisogna segnarsi e ricordarsi che una volta ottenute 2 tecnologie non potrà più ottenerle da nessuno un altra tecnologia per tutto il resto della partita.

    almeno così la vedo io.
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Emendamento.

    Portartare a 3 le tecnologie totali ottenibili mediante diplomazia.
    Oppure
    Permettere di ottenere 1 sola tecnologia, mediante diplomazia, da ciascuno degli altri giocatori.

    La seconda opzione permette un controllo incrociato.
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io voto a favore dell'idea delle 2 tecnologie, mentre voto la proposta a 3 di metalupo se anche gli altri approvano mentre la proposta alternativa di 1 x giocatore aumenterebbe troppo il numero delle tecnologie e i giocatori meno fortunati o influenti nelle relazioni diplomatiche in partita potrebbero avere meno tecnologie da scambiare.
     
  15. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    attenzione ragazzi il conteggio del buon Metalupo per quanto riguarda la WareHouse è completamente sballato:

    - Archita e Metalupo hanno votato per l'Universal WarHouse;

    - io, Hawthorn e Lore per la Planetary WareHouse.

    ergo nell'impostazione della partita l'Universal WareHouse deve essere passivo e non attivo come lo ha impostato Archita.
    bisogna dunque ricominciare.. !!!!!

    PS: io sono favorevole al limite di scambio con l'emendamento numero 2 proposto da Metalupo
    (1 scambio consentito con ciascuno dei giocatori).
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ok ricominciato e tolto la universal, credo che non ci siano altri problemi. Invece non concordo su 1 tecnologia x giocatore altrimenti si possono creare "coalizioni"tipo 3 giocatori dove ciascuno di essi acquista da altri 2 giocatori 2 tecnologie mentre gli altri 2 giocatori avrebbero 1 tecnologia a testa a vicenda. Invece con 2 tecnologie max a testa lo svantaggio tecnologico sarebbe minore.
     
  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Hai ragione è sballato a favore della planetary, indi per cui la partita dovrebbe essere stata settata correttamente.

    Archita nel caso 2 del mio emendamento ogni giocatore può avere al massimo 4 tecnologie, ammesso che riesca a scambiarle con 4 giocatori diversi, oltre che garantire un controllo incrociato.
    Che è poi 1 tecnologia in più rispetto al caso 1 dell'emendamento, e 2 riespetto alla proposta originale, entrambe però permettono più accordi con lo stesso giocatore e rendono più difficile il controllo incrociato.

    A questo punto forse tanto vale stabilire che non si possono scambiare tecnologie tra giocatori, così almeno non dobbiamo tenere conto del numero di scambi, conto che sò già finirei per perdere, ecco perchè ho proposto una modalità con controllo incrociato.
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    è un gioco basato sulla fiducia e sulla buona volontà dei giocatori :)

    in teoria il divieto di scambio di tecnologia sarebbe anche una buona idea e obbligherebbe i giocatori meno evoluti a ridurre lo sviluppo tecnologico del giocatore che si presenta più potente oltre alla guerra con maggiore uso di spie più di quanto se ne faccia nella giocata normale.
     

    Files Allegati:

  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy news

    Vedi mio post con allegato precedente.

    Turno.


    Non è per sfiducia in voi, ma per sfiducia nella mia memoria, che preferirei ci fosse una qualche controllo incrociato.
     

    Files Allegati:

  20. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Io rimango dell'idea massimo 2 tecnologie in totale, anche perché mi sembra che l'idea di 1 tecn. a giocatore costringa a ricordarsi con chi si è già scambiato e renda tutto più complesso.

    Io e Archita votiamo a favore della mia proposta, Metalupo e Hatto per 1 tecn. a giocatore. Hawthorn fatti sentire! :contratto:
     

Condividi questa Pagina