1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Endless Space

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 17 Giugno 2012.

  1. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Domandone....uno dei tanti che le istuzioni non mi hanno risolto :contratto:
    perchè ogni tanto una flotta mi rimane bloccata in un sistema e non si muove più?:humm:
    Si vede la rotta prevista con tanto di pallini, ma all'inizio del turno non mi compare il tasto per muovere le flotte.
    Nella schermata delle flotte sotto la colonna Mission appare la freccia (tipo quella di Play) circondata da un anello color marrone o simile...
    Una alla fine lo distrutta per non continuare a manutenerla senza poterla utilizzare.:wall:
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ho notato che si bloccano dopo ogni volta che si chatta con steam, se si blocca esce in alto la scritta lampeggiante "shift" lo premi e torna tutto a posto. :)
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Recensione!!!

    Grazie alla vostra segnalazione, lo staff di NWI ha programmato la recensione di questo gioco.

    Cosi eccomi qui, come sempre, a chiedere i feedback della comunità.
    Stavolta però non sarà soltanto un invito generico.

    Tra le primissime cose che ho notato del gioco appena consergnatomi per la rece :love: è che è possibile creare le razze con alta (per non dire "totale") capacità di iterazione.

    Cioè possiamo costruirci razze fortemente customizzate.


    20 anni di giochi 4X mi insegnano che questo aspetto è sempre stato la croce e delizia dei 4X spaziali.

    Il vero problema è il bilanciamento delle caratteristiche delle razze.
    Per effetto della crescita esponenziale di questa tipologia di giochi anche piccoli vantaggi nei tratti raziali diventano gap incolmadili dopo qualche centinaio di turni.

    cosi questi giochi hanno sempre avuto 3 approcci:

    1) razze fisse e non modifiabili (non lo perdonerò mai a distant Worlds!! )
    2) razze con pochi tratti miodificabili (Galactic Civilization, se la memoria non mi inganna)
    3) Razze interamente customizzabili. a mia memoria l'unico gioco che permetteva la totale customizzazione delle razze con un bilanciamento non perfetto ma accettabile era "Stars!". Questo sopratutto perche essendo stato un gioco pioniere nell'ambito del software libero, era sviluppato sulla base dei feedback della comunità che contribui non poco al bilanciamento.


    Cosi sono a chiedervi il vostro feedback.
    Io faro parecchie prove ma sono necessarie parecchie centinaia di ore di gioco per valutare con cura questo aspetto.

    Avete customizzato le razze in EndLess space? Se si, il sistema di acquisto a punti si è dimostrato eqilibrato anche dopo qualche centinaia di turni ?

    dopo qualche partita customizzate le razze per come vi piacciano o per come pensate vi possa fornire vantaggi in termini di game play ?

    Grazie a tutti per la collaborazione!
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Mi spiace, ma sebbene possieda il gioco, non posso fare altro che farti i complimenti per l'incarico!
    Non ho mai provato a personalizzare una razza...sono più del partito che predilige poche razze fisse ma ben caratterizzate (sword of the stars in questo mi piace moltissimo) sia per gameplay che per "lore".
    Endless Space è un bel gioco, senza dubbio, ma secondo me manca di personalità.

    Cavolo, Stars! E' stato uno dei miei primi giochi in assoluto... trovato ad un prezzo da record, in un Hard Discount (tipo LIDL, se non ricordo male...dico sul serio!)
    Quanti ricordi!!!
     
  5. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Come va la recensione?
    Io preferisco giocare con le razze predefinite e quindi non posso dare una opinione.
    Il gioco mi piace, un difetto potrebbe essere il fatto di avere solo tre eroi.
    Io avrei preferito non chiamarli eroi ma generali oppure ammiragli e altro, e farli crescere piano piano ma senza limiti al numero, magari acquistandoli come in EU3 all'occorenza.
     
  6. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99

    Sono abbastanza sicuro che se ne possono avere più di tre, con la giusta tecnologia...il problema è avere il cash per prenderli! :)

    A me non piace molto l'idea degli eroi...è un elemento divertente forse, ma toglie realismo e immersione...com'è che questi tizi vivono per sempre, provengono da ogni razza (anche quelle che non sono in gioco!), servano indistintamente ogni razza e guadagnano uno stipendio con il quale ci si può permettere la manutenzione di un'intera flotta?

    Neppure un politico italiano arriva a tanto! :)
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Dopo aver portato avanti una partita per circa 200 turni con le versioni più recenti, (giocando i Sowers) mi sento di poter esprimere un primo giudizio sul gioco e sull'IA in particolare.

    Il gioco è divertente, e sicuramente c'è la sindrome da "ancora un turno e smetto". L'interfaccia è ottima, la grafica eccezionale, il gameplay sufficientemente profondo. L'IA però qualche ritocco lo necessita ancora.

    Gli avversari computerizzati (Pilgrims, Hisso, Impero e Sowers) a difficoltà normale sono partono come un treno e, anche in virtù dei trucchi di cui beneficiano, superano rapidamente un giocatore umano mediocre (quale il sottoscritto) in tecnologia, potenza militare e capacità produttiva...in tutto in pratica.

    Nonostante ciò l'IA, nella mia partita, ha tenuto un atteggiamento decisamente passivo. Dopo una breve guerra che ha portato all'estinzione dei Pilgrims nelle prime fasi dell'incontro (a cui non ho assistito), la pace ha regnato sovrana, sebbene io fossi un bersaglio relativamente facile (e, ho scoperto dopo, anche l'Impero Umano era decisamente inferiore a Sowers e Hisso).

    Preso dalla noia, e constatando che andando avanti così ero destinato alla sconfitta ai punti, ho dichiarato guerra agli Hisso, insieme ai miei alleati Sowers (fra cugini...).

    Nonostante il mio avversario fosse superiore in tutto e che i miei alleati non abbiano mosso un dito per aiutare, sono riuscito ad avere la meglio sul piano militare. Ci sono stati alcuni momenti in cui lo scontro sembrava volgere a mio sfavore, ma una volta capito come l'IA progetta le sue navi, è diventato facile avere la meglio: una volta notato che l'IA usava solo missili e kinetics e non si proteggeva dai beam, ho iniziato a sfornare navi specializzate in quel tipo di arma e dopo un po' sono riuscito a sfondare le sue difese.

    Nei turni finali, il mio principale problema era invadere sistemi nemici prima dei miei alleati, che solo a questo punto hanno iniziato a muoversi (forse questa potrebbe anche essere stata una strategia intelligente, ma non so fino a che punto voluta).

    Morale della favola, ho più che raddoppiato il mio impero in una 40/50 ina di turni.

    Il passo successivo sarebbe allearsi con gli umani e ripetere il trucco con i miei "cugini" Sowers, che dominano la classifica...però non so se ho voglia di tentare, temo di sapere già come andrà a finire...


    Gioco divertente, ma secondo me rende meglio in multyplayer.
     
  8. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    X il moderatore: Messaggio da eliminare ho avuto problemi di feedback dalla linea e ho inviato due volte lo stesso messaggio.
     
  9. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Tre domande:
    1) come fai a vedere come sono progettate le navi avversarie?
    2) e meglio fare l'upgrade automatico oppure costruirsi le proprie navi pezzo per pezzo?
    3) quando scegli le carte, la battaglia e in pausa oppure devi fare veloce?
    Thx
     
  10. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    La traduzione italiana è stata ultimata, nei prossimi giorni verrà scaricata come aggiornamento da steam, dopodiché potrete impostare l'italiano come lingua attraverso le proprietà da steam. :approved:
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    La traduzione ufficiale é finalmente uscita, per impostarla dovete sceglierla da steam. :approved:
     
  12. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Ho pubblicato la recensione !!!

    >>> vai alla recensione >>>>

    Scrivendola sono stato assalito da dubbi generazionali: ”dire cose vecchie con il vestito nuovo” (Guccini).

    Endless space adotta soluzioni che richiamano grandi giochi del passato in un contesto grafico di ultima generazione.

    ho avuto la fortuna di giocare gran parte dei vecchi capolavori. con molti di essi ho fatto intere notti in bianco. E’ del tutto normale che un gioco come “endless space” non mi procuri nessuna adrenalina (il mio voto e’ mediamente due punti sotto a quello delle altre recensioni in italiano reperibili oggi sul web).

    Il gioco, seppur senza entusiasmare, ha però il merito di introdurre alle nuove generazioni un sistema di gioco decisamente old Style.
    Mi assalgono cioè gli stessi dubbi di quando al cinema ho vista “Thelma e Luise” (che ripropone in chiave moderna “easy Rider”) o alla radio ascolto rock. La mia generazione sta a cavallo tra i precursori (“Who”) e i primi grandi epigoni (“U2) . Oggi ci sono validi musicisti che senza inventare nulla suonano buon musica Rock

    Riproporre dopo un po di anni qualcosa di già visto, di già sentito e di già giocato ha comunque l merito di avvicinare le giovani generazioni a format classici, altrimenti giudicati irrimediabilmente vecchi.

    Dove finisce l’originalità e dove inizia il bisogno di reinterpratare ?

    E’ molto difficile dirlo.
     
  13. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Il gioco è distante anni luce da Distant Worlds, titolo che ad oggi è il numero 1 in assoluto ( considero le espansioni ovvio ) per me. Devo però precisare, che il prossimo DLC (Gratuito) dovrebbe aggiungere parecchia carne al fuoco. Forse il problema è anche questo.

    Ho notato che negli ultimi anni, Distant Worlds compreso, escono davvero troppi titoli non ultimati. Intendo non ultimati quando tutte le caratteristiche che il gioco dovrebbe possedere sono mancanti e vengono aggiunte tramite patch/dlc/espansioni varie.

    Ovvio, Distant Worlds liscio è immensamente più complicato profondo e completo ( e divertente da giocare ) di Endless Space liscio. Quello che mi fa sperare in Amplitude ( la SH ) è che stanno dando ascolto a diversi feedback rilasciati, e soprattutto danno ascolto ai giocatori "scontenti".

    Il prossimo DLC si focalizzerà su :

    Premi Esplorazione
    Eventi casuali interattivi
    Meraviglie Naturali ed Endless
    Immagini sia per la vittoria che per la sconfitta
    Più vita nella mappa galattica (Comete, Buchi Neri, Pulsar etc )
    Diplomazia migliorata, le risposte saranno più "reali"
    5 Nuove tracce audio
    Jana Kryv, un nuovo enigmatico eroe


    UI Features:

    Modalità sentinella avviabile per tutte le flotte
    Pulsante che permetterà di visualizzare tutte le flotte senza ordini

    Other Feature:

    ( Galaxy Generation Seed Number displayed in the pause menu ) da valutare, devo ancora capirci bene
    Albero delle abilità degli eroi completamente rifatto

    Diversi fix per il multiplayer

    screen

    http://i.imgur.com/QTWwI.jpg

    la traduzione è ovviamente in corso, ma verrà rilasciata a posteriori. Questo perchè i file ci sono arrivati molto in ritardo ( questo vale per noi, per gli spagnoli, etc etc ) .

    edit : guardando questo screen, l'unico rammarico è il fatto che a priori, avevo consigliando di "aumentare" la dimensione delle mappe, e proporzionalmente anche lo zoom. Questo, unito ad un movimento della mappa galattica in 3D, avrebbe secondo me rafforzato molto il gioco. Purtroppo sarò sfortunato, ma tutte le mie proposte sono state sempre rifiutate :)
     
  14. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Nuove notizie? L'ho provato (Devo ammetterlo, per vie un po' lamer) e intendo comprarlo, ma vorrei qualche parere dagli altri, in quanto sono esperto di 4x fino a un certo punto (Pochi giochi, come Civ e Aurora, che ormai mastico come il pane, ma il resto è sconosciuto).

    Inoltre vorrei sapere se si vuole fare un multy, dato che mi sembra un gioco adatto come meccaniche.
     

Condividi questa Pagina