1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I ♥ fibra !!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Krown®, 23 Novembre 2012.

  1. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Vero, è solo una questione di guadagno purtroppo. C'è da tenere conto però che con la fibra si risolverebbero davvero moltissimi problemi. Io prima avevo una ADSL 20 mega ma di fatto andavo a 12mb.

    C'è gente che a causa della distanza dalla centrale non riesce ad andare nemmeno a 2mb pieni con un profilo da 7 mega.

    Questo problema si risolve completamente con la fibra, che non necessariamente deve essere con un profilo da 100 mega, c'è anche quello da 10mb in up (con l'adsl tradizionale il massimo che puoi avere è 1mb in up) e 10 in down; che va benissimo (l'ho avuto fino a 2gg fa).

    Io però ho bisogno di questi 100mega perché vivo in una famiglia numerosa (siamo in 7), e quindi mi serviva proprio (abbiamo 12 dispositivi collegati). Ora possiamo scaricare tutti da Emule contemporaneamente non riscontrarndo lag mentre giochiamo online. Senza tener conto poi che ormai io acquisto quasi tutto in DD dai giochi ai films in HD (tipo ieri sera ho comprato anche L4D2 che pesa 13gb scaricato in 7 minuti circa).

    Se si portasse la fibra ovunque tantissimi problemi si risolverebbero :approved:
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
  3. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Comunque il problema in italia non è la fibra ma bensì le connessione in generale sono scandalose ho una 7mb fastweb(il mio abbonamento comprende anche un eventuale linea da 20mb ma non arriverà mai) vivo vicino ad un medio centro abitato (50mila persone)
    e ho solo due megabit al secondo effettivi (a volte tre per grazia di Dio)
     
  4. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Già. io come ho scritto prima avevo 12 mb effettivi dagli speedtest, ma spesso e volentieri andavo anche ad 8 o 6 ... i cavi in rame fanno proprio schifo, o sei vicino alla centrale o te la devi tenere così com'è.
    Senza tener conto che l'upstream solitamente è a 512kb/s o massimo ad 1mb/s.. spesso non caricavo i video su youtube (in HD) proprio perché dovevo passare le giornate intere, facendomi così passare la voglia.
     
  5. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    e che dovrei dire io che scarico a 90/110 kb ? Ahahahhahahahaah XD
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Potrai pagare quanto vuoi il contratto, ma sei un raccomandato amico di Berlusconi.
    Tu e il tuo Karma maledetto, lo sai che presto o tardi dovrai pagarle tutte per mantenere l'equilibrio karmiko che tanto ti vanti di possedere, oggi hai la fibra, domani ti si bucheranno tutte e 4 le ruote della macchina. :asd:
     

Condividi questa Pagina