1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao a tutti

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da boschetto, 21 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. boschetto

    boschetto

    Registrato:
    21 Novembre 2012
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Sono un utente varesino appassionato dei giochi strategici (World in flame, War and Peace e similari).
     
  2. boschetto

    boschetto

    Registrato:
    21 Novembre 2012
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Scusate, perchè, malgrado mi sia regolarmente iscritto, non posso rispondere a discussioni nella sezione storia e off topic?

    Mi sono iscritto, al di là dei miei interessi personali, su richiesta di un caro amico (sia pur virtuale) che è stato pesantemente accusato di plagi e similari e al quale viene impedito di rispondere.

    Vorrei precisare che questa persona (che mi ha mostrato un messaggio privato di questo sito) che è oggetto di attacchi ingiustificati senza poter replicare, nel proporre un'ucronia che è stata inserita in un sito dedicato a ucronie, distopie e similari, aveva precisato che traeva più che spunto da una discussione vista in rete (che non mi risulta essere proprietà morale di chicchessia).

    Nel messaggio privato che questo amico ha ricevuto, oltre a pesantissimi e oltraggiosi attacchi alla sua persona, erano elencate minacce e il tutto era posto in modo ricattatorio; questa persona inviava il messaggio alle 23,40 del 20/11/2012 e minacciava di chiedere l'intervento del webmaster e di contattare anche il webmaster del sito se non avesse ricevuto le più ampie pubbliche scuse ..... peccato che alle 19.00 avesse già dato inizio a "copia e incolla" .......
     
  3. boschetto

    boschetto

    Registrato:
    21 Novembre 2012
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Girando un poco nella sezione storica di questo forum, trovo decine di ucronie, stranamente similari ad ucronie presenti in altri siti; quasi sempre queste discussioni sono datate assai più recentemente rispetto agli originali e (almeno in quelle lette dallo scrivente) in nessuna si fa riferimento al sito dal quale si è preso spunto .... non si tratterà di un "copia e incolla"?

    Da quando qualcuno ha dei diritti di natura molare o materiale su discussioni, per di più neppure da lui iniziate, apparse su forum, se mai è riprovevole attaccare un'altra persona senza dargli modo di rispondere alle accuse e utilizzando i propri "compari" per iniziare l'attacco; scusate ma trovo il tutto disgustoso!

    E trovo anche vergognoso che chi attacca un altro utente, scriva messaggi privati minatori e ricattatori (se fossero pubblici si guarderebbe bene dallo scrivere certe cose e dal fare minacce, tra l'altro perseguibili sia civilmente che penalmente ..... vero comandante Ramius?!?!)
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Boschetto, la risposta alla tua domanda è nel regolamento del forum che evidentemente non hai ancora letto. Link: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?456-Regolamento.

    Se questa persona ti ha mostrato un messaggio privato di questo sito, ovvero forum, e non può replicare significa che come te è iscritto a questo forum ma non ha raggiunto il numero minimo di messaggi. E' strano però, l'utente indirettamente chiamato in causa ha numero sufficiente di messaggi per poter scrivere sia su storia militare che su off topic.

    Se ci sono problemi fra di voi risolveteli in privato. Il thread in questione è stato comunque chiuso.
     
  5. boschetto

    boschetto

    Registrato:
    21 Novembre 2012
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Appunto è stato chiuso senza sentire l'altra campana solo dopo poche ore dalla sua apertura (sapete alcuni ancora lavorano e non passano le giornate su internet ma solo, talvolta la sera o la notte, per cui spiegatemi come avrebbe potuto rispondere alle pesantissime ed infamanti accuse).
     
  6. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Caro Sig. Boschetto,

    non voglio certo nascondermi né passare adesso dalla parte del torto, sarebbe veramente ridicolo.

    Il tuo amico MAS, che avrebbe potuto tranquillamente rispondere in prima persona, ha utilizzato, come dimostrato, interi brani tranni dai miei post per abbozzare una nuova Ucronia, che non ha nulla di proprio che non fosse già presente nelle mie idee originali. Dato che immaginavo - sapendo che scriveva Ucronie - che avrebbe potuto cogliere l'occasione per una nuova 'opera', avevo anche scherzosamente scritto : "non fatene un Ucronia, voglio i diritti", ma non è servito.

    Dici che "aveva precisato che traeva più che spunto da una discussione vista in rete" : beh, potevate citarlo, mentre dallo scambio di commenti nel vostro sito in "E ora, la proposta invero inquietante di MAS" (nel link postato) non sembra proprio che si preoccupi di farlo, anzi ... gli altri vostri utenti sono forse telepatici ?

    Ripeto : quello che mi aspettavo, visto che siamo membri dello stesso forum era semplicemente che mi chiedesse il permesso di utilizzare, non informazioni o dati, ma IDEE, non sue.

    Dici addirittura che : "E trovo anche vergognoso che chi attacca un altro utente, scriva messaggi privati minatori e ricattatori" : non ho nessun problema a pubblicare la PM inviata e gli admin possono comprovare che sia autentica.

    Ieri sera tardi ho inviato la prsente PM :

    <<caro hdosbe = MAS (di fmboschetto)
    complimenti vivissimi per l'abbozzo di Ucronia 'Hitler si gasa', dove hai usato praticamente le stesse parole (perfino la definizione 'Impero del Male'), la stessa situazione (la Normandia, le V1 su Londra), gli stessi dati (le 8.000 ton al 1.1.44 e le 12.000 ton. al 31.12.44; ma hai copiato molto male quelle sull'efficacia del Tabun), gli stessi riferimenti (la citazione di Bradley), perfino il numero di divisioni (50 di cui 10 Pz) che potevano essere ritirate dal Fronte occidentale, ecc.ecc., dei miei posts di inizio novembre ...
    Siccome chissà perchè sapevo che non avresti resistito alla tentazione e lo avresti fatto (e te lo avevo scritto : "Non fateci Ucronie, voglio i diritti" ... direttamente per te), avevo anche salvato la pagina del tuo sito, al sub "Ucronie II GM", il giono prima.

    Almeno chiedere, discuterne insieme, ringraziare per l'idea ...

    Non ti posso citare per diritti d'autore (anche se hai fatto un vero plagio) ma ti posso rendere ridicolo e posso scrivere una mail (o girare questa) al tuo amico Franco Boschetto ... quindi poni rimedio, vedi di non andare oltre e smettila di usare idee altrui.
    Visto che ti vanti di aver scritto 3/4 libri sulla II G.M. (le ucronie del sito ?) , usa le tue, di idee ... >>

    Non mi sembra proprio una lettera minatoria : gli ho ricordato il bon ton, che se avesse chiesto, discusso o ringraziato per l'idea non avrei avuto problemi.

    Non ho minacciato nulla, se non di inviare al suo webmaster (cioè a te, Boschetto) la stessa mail, per far presente la situazione e l'ho invitato - mi sembra lecito - a non andare oltre in quell'antipatico atteggiamento. Ed il "ti posso rendere ridicolo", anche se può sembrare scortese, è semplicemente per il fatto che MAS / hdosbe più volte si è vantato di aver scritto 3/4 libri sulla II G.M., come titolo di merito per chiudere a suo favore diatribe storiche ... Un autore di libri di storia che ruba la marmellata su un sito di poveri appassionati. Converrai che fa ridere, ed è molto ridicolo.

    Se MAS / hdosbe ti ha riferito di "e oltraggiosi attacchi alla sua persona, erano elencate minacce e il tutto era posto in modo ricattatorio" significa quindi che non sa leggere, o è oltremodo bugiardo.

    Ha avuto tutta la giornata di oggi per rispondere privatamente a me, ma non l'ha fatto.

    Ha avuto tutta la giornata di oggi per giustificare il suo atteggiamento, sul forum, e non l'ha fatto (è stato presente sul forum in giornata, molto prima che la discussione ora chiusa degenerasse, ci sono testimoni ...).

    Bastava un piccolo chiarimento, pubblico o privato, ma non l'ha voluto né cercato.

    E ora manda avanti tè come sue avvocato difensore, che hai pure il coraggio di dirmi : "se fossero pubblici si guarderebbe bene dallo scrivere certe cose e dal fare minacce, tra l'altro perseguibili sia civilmente che penalmente ..... vero comandante Ramius?!?! "

    Non ribaltiamo la frittata : siete doppiamente ridicoli.

    Ci manca solo che io debba chiedere scusa a Voi ...

    cordialmente ...

    - - -

    PS, 22.11, ore 8:00.

    Sig.Boschetto, è anche ridicolo che Lei mi 'sfotta' chiamandomi 'Comandante Ramius', perchè il suo amico e protetto hdosbe è presente anche sul forum Betasom (dove è hdosbe = (massi)MINO), con lo stesso avatar ... tristi scherzi del destino ...
     
  7. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Credo seriamente che tu abbia qualche serio problema (io correrei da uno psichiatra) ed in ogni caso mostrerò quanto da te scritto ad un carissimo amico ispettore di polizia informatica perchè questa tua ossessione nei miei confronti è estrememente pericolosa.

    Chi caspita ti credi d'essere per indicare mie utenze in forum e gruppi (BETASOM, UCRONIAUTOPIA ecc.), e che cavolo fai nella vita visto che passi giornate intere a vedere cosa scrivo e che avatar uso.

    Ti diffido ufficialmente dal proseguire nella tua azione diffamatoria, di minacce e di profanazione della mia privacy; altro che il copiare discussioni che neppure hai iniziato, mentre tu (che evidentemente non hai altro da fare tutto il giorno, se vuoi un consiglio, trovati un lavoro almeno non avrai più tempo di attentare alla privacy altrui) citi le mie utenze in altri siti.

    Smettila o ti denuncio!

    Ed ora cacciatemi pure, visto che non mi si permette di rispondere ad un maniaco!
     
  8. boschetto

    boschetto

    Registrato:
    21 Novembre 2012
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Non ti posso citare per diritti d'autore (anche se hai fatto un vero plagio) ma ti posso rendere ridicolo e posso scrivere una mail (o girare questa) al tuo amico Franco Boschetto ... quindi poni rimedio, vedi di non andare oltre e smettila di usare idee altrui.
    Visto che ti vanti di aver scritto 3/4 libri sulla II G.M. (le ucronie del sito ?) , usa le tue, di idee ... >>


    Secondo lei queste non sono minacce?

    perchè il suo amico e protetto hdosbe è presente anche sul forum Betasom (dove è hdosbe = (massi)MINO), con lo stesso avatar ... tristi scherzi del destino ...

    E questo non tocca la sfera privata del Sig. hdosbe?

    Non solo, lei minaccia in un messaggio privato il Sig. hdosbe alle 22.50 di sera dicendo che esige scuse altrimenti ...... peccato che lei e i suoi compari lo mettiate alla berlina alle 19.00!!!!!!

    Ma pensa che siamo tutti scemi e nullafacenti!

    Adesso cacciate pure me e tenetevi un personaggio simile!
     
  9. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Neppure sei stato sfiorato dall'idea che qualcuno si sia letto "A Soldiers’s Story" del Gen. Bradley?
    I dati relativi al gas nervino si trovano anche su Wikipedia come pura la sua storia!
    La discussione relativa alleventuale uso di gas nervino è stata iniziata da altro utente (al limite sia lui a dirmi qualcosa!).
    Non è possibile che lo scrivente si sia letto alcuni testi di Romersa:
    • Le armi segrete di Hitler
    • I segreti della guerra d'Africa
    • I segreti della Seconda Guerra Mondiale
    • Uomini della Seconda Guerra Mondiale
    • All'ultimo quarto di luna
    • Von Braun racconta
    • I temerari del cielo
    E' forse vietato in Italia leggere i libri di Rainer Karlsch?

    Oppure quelli di Thomas Powers?

    Prima di accusare di plagio una persona bisogna registrare le proprie affermazioni ed essere certi che non siano già state scritte da altri!

    In compenso il minacciare e tentare di ricattare la gente, invadendo vergognosamente la sfera del privato, dimostra la tua volontà o a delinquere o alla paranoia più totale.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non c'è niente di più penetrante dell'odore di unghie bruciate dall'atrito sul vetro :asd::asd:

    Dai... Ma ne avete ancora per molto ? Chiudete il barattolo della marmellata, leccatevi le dita e amen... C'è un limite oltre il quale non è più divertente essere ridicoli.
     
  11. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    E ho idea che abbiate entrambi problemi con la lingua italiana : io non ho proprio minacciato nessuno, voi state invece intimidendo, insultando, offendendo ... ed in modo molto pesante ... 'fancazzista', 'nullafacente', 'maniaco', 'da psichiatria', mostro tutto al 'mio carissimo amico ispettore di polizia postale' ... ci manca solo : 'non sai chi sono io'.

    VERGOGNATEVI ...
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Chiudiamo anche questo.

    Copio incollo, e senza avvisarlo, quanto scritto da Invernomuto nella chiusura di un altro thread simile:
    "Ulteriori tentativi di aprire discussioni simili verranno sanzionati."

    Ok, ora vado a litigare con Invernomuto.
    Invernomuto ti aspetto sotto casa, fatti trovare e risolviamo la questione da veri uomini.

    :asd:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina