1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

UFO:ET...sul più bello la doccia fredda....

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da TrueKnight, 28 Aprile 2007.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Come avete già fatto notare è ormai prossima l'uscita di UFO:Extraterrestrials, successore spirituale del favoloso X-COM...
    Dopo mesi e mesi di rinvii, sul forum Matrix, personale della Matrix stessa ha dato l'annuncio che per il 5 maggio il gioco sarà disponibile al 99%. Evviva! Dico io...

    Wargamer.com fa un anteprima e tutto sembra essere come e meglio di X-Com. Doppio evviva!!

    Poi appare, sempre sul forum Matrix e sempre per voce di un membro della Matrix la notizia di una recensione fatta da un sito, riporto il link.

    http://gamepro.com/computer/pc/games/reviews/110731.shtml

    Tutto bene, tutto bello, ma spuntano tre lati negativi a loro dire; 2 per me sono solo positivi ma il terzo....o_O

    In breve:
    1) non si potranno più vendere le armi prodotte o catturate per finanziarsi, e per me questo è ottimo; ricordo quando finì la prima volta X-com (andavo ancora alle elementari...bei tempi:D ), che avevo venduto tanti di quei fucili al plasma che i vari governi ci avrebbero potuto armare un paio di battaglioni di fanteria, a testa, senza problemi; la possibilità di vendere era certamente utile per il gameplay, ma toglieva al realismo.

    2) i soldati non si reclutano più a volontà ed a pagamento, ma arrivano forze fresche ad intervalli regolari, e gratuitamente; anche questo mi pare un miglioramento dal punto di vista del realismo;

    3) I soldati non possono essere uccisi...:eek: :eek: :eek: :eek:

    e qua mi cadono le sfere...

    proprio così, avete letto bene, parrebbe che non possono restare uccisi, ma solo gravemente feriti.
    Questo dovrebbe essere bilanciato dal fatto che le ferite comportano una pesante penalità in quanto lente a guarire e provocano la perdita permanente di esperienza ed abilità; inoltre, se combiniamo la cosa con l'impossibilità di ricevere rimpiazzi "a bacchetta" un buon elemento ferito al momento sbagliato può certamente dare noie...

    però volete mettere la differenza con il terrore di perdere i tuoi uomini migliori, a cui ti eri affezionato???
    Forse le perdite dovevano essere un po' ridotte, rispetto a quante se ne subivano nell'originale, ma non eliminate del tutto...

    Stavo considerando di acquistare il gioco, ma questo cambia molto le cose...ci dovrò pensare su molto bene, sperando che la cosa varrà corretta con un mod od una patch...

    Mi chiedo poi, perchè mai una scelta così scellerata??
    Per questione di giocabilità?? ma non sarebbe bastato rendere i nemici meno abili o meno numerosi??

    O forse per segnare una qualche distinzione dal concetto che stava dietro al gioco originale, per mettersi al riparo da eventuali accuse di violazione di diritti? (che poi sarebbero campate per aria...se no vi immaginate quante cause avrebbero dovuto mettere in piedi quelli di Command&Conquer??)

    Saluti a tutti...
     
  2. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Eh? :confused:
    Sono d'accordo con te sul fatto che i primi due punti non sono tutto sommato da considerarsi come dei limiti ma questo dell'immortalità è davvero incredibile! Per il resto il gioco sembra davvero promettente e spero davvero che questo singolo aspetto non pregiudichi tutto il resto.

    Romulus
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    mal che vada si modda in seguito... Però è una discutibile scelta da parte degli sviluppatori...
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ma...la mia paura è che trattandosi di qualcosa così inerente al design del gioco sia difficile se non impossibile da moddare...speriamo bene...male che vada si sopravvive anche con i soldati semi-immortali...dopotutto quelle corazze ultra-futuristiche serviranno pure a qualcosa...

    Nota a margine, qua http://www.paradoxplaza.com/index.php?option=com_content&task=view&id=179&Itemid=129 c'è l'annuncio che la Paradox distribuirà il gioco in europa verso la fine di giugno nei negozi, e al prezzo più che ragionevole (se il gioco mantiene le aspettative) di 20 euro;
    Fra loro e Matrix, i signori Chaos Concept si sono aggiudicati due fra i migliori distributori di giochi strategici sulla piazza.
    ....ci hanno messo il loro bravo tempo, però non scherzano i ragazzi...

    speriamo bene.
    Io nel frattempo ho reinstallato X-Com :D
     
  5. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Contrordine...
    Allora...sul forum ufficiale, e poi su quello matrix, è giunta voce che in Russia il gioco sia già nei negozi, e con essa le prime opinioni e testimonianze...parrebbe che il recensore abbia toppato in pieno...in breve:

    -se tutti i soldati della squadra sono eliminati, questi sono morti definitivamente; evidentemente si suppone che in caso contrario i superstiti riescano a salvare i compagni feriti gravemente, magari grazie a qualche tecnologia medica avanzata...
    -se un carro viene distrutto l'operatore che vi è dentro muore sul colpo...
    -si può vendere gli oggetti che si producono, anche se ad un prezzo inferiore a quello di produzione...


    queste sono le notizie che vengono da quel di Mosca....inoltre dicono che il gioco sia molto difficile...beh questo non mi spaventa certo...:p

    :eek:fftopic: anche perchè l'originale non ci scherzava per niente...sto rigiocando il 2 ed è davvero tosto!!


    non ci resta che attendere per verificare noi stessi.

    saluti
     
  6. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    TrueKnight,
    grazie per le confortanti notizie! :)

    Mi chiedevo una cosa: UFOET non supporta il multiplayer? Non mi pare di averne visto menzione in giro, o sbaglio?

    Romulus
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ma :humm: ...non ho tempo per controllare ora, ma mi sa proprio di no...esistono giochi tattici a squadre su cui fare multiplayer? Avevo sentito di Laser Squad Nemesis, ma mai provato...che mi sapete dire?

    Comunque ora è saltata fuori anche la spiegazione "in-game" del salvataggio dei soldati.
    Alla Matrix (anzichè lavorare e farci avere il gioco :D ) l'hanno provato e hanno detto che le infermerie del gioco sono in grado di rigenerare in laboratorio un intero corpo umano se il cervello è ancora intatto, sebbene con notevoli perdite di capacità da parte del soggetto e con tempi lunghi (si parla di più di un mese)...
    et voilà,ecco a voi i soldati che non muoiono...mi chiedo però se valga anche se gli esplode in faccia un missile...:humm:

    Ovviamente qualcuno che porta indietro i corpi ci vuole...

    Cavolata direte, e sono d'accordo...
    ma se si pensa ai recenti sviluppi in termini di staminali e clonazione, e si tiene conto che si parla di futuro, di sicuro risulta più plausibile che non una flotta di Alieni provenienti da Marte invada la Terra e le prenda sonore da una manciata di soldati che gli fregano le tecnologie nel giro di qualche mese...:D
     
  8. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Qualcuno l'ha provato? Se sì, che impressione avete avuto? Questa recensione sembra essere sostanzialmente positiva.
    Sono davvero indeciso se comprarlo; su Paradox Plaza, il distributore europeo, lo vendono a 29,99$ ovvero a 22,50 euro.

    Romulus
     

Condividi questa Pagina