1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questione Manpower

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Friedrich, 1 Novembre 2012.

  1. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Avevo dei dubbi relativi alla manpower (patch 1.02), non intesa come suo calcolo (quello è stato già chiarato in maniera esauriente in passato) ma su cosa comprende il concetto della forza lavoro.

    la MP è intesa come uomini arruolabili o come in generale persone atte al lavoro (quindi anche produzione fabbriche con conseguenti ricadute sulla produzione industriale, le risorse etc etc)?
    Perché se intesa come uomini arruolabili nell'esercito (e non come in generale forza lavoro) allora andrebbero modificate a mio parere le conseguenze sulla produzione industriale/risorse che avvengono quando si spostano le barre governative; mentre é perfettamente giusto che si calcolino solo le province nazionali per la "produzione" di uomini. Mi spiego: apprezzo che cali la produzione/estrazione risorse perché giustamente le persone non vanno più in fabbrica ma in guerra ma a questo punto vuol dire che la MP è intesa come il complesso totale degli uomini arruolabili per età/capacità fisiche e che la conquista di territori non porta allo sfruttamento degli uomini sottomessi con la conquista militare, cosa che invece è calcolata da Dh dal fatto che vengono sfruttate solo 1/3 della IC dei torritori conquistati (altro dato condivisibile).

    In conclusione: se la MP indica solo le persone arruolate nell'esercito questo vuole dire che ci sono le persone che lavorano nelle fabbriche poiché sfruttate tramite conquiste militari (quindi alcuni parametri nelle barre governative a mio parere andrebbero modificate).

    E' un dubbio che man mano che gioco sorge e credo sarebbe importante comprendere cosa si intende per MP perché, mentre la chiamata alle armi tramite decisione è qualcosa che da molta profondità al gioco e a me personalmente piace, potrebbe causare alcune incongruenze con lo sfruttamento industriale/risorse/scelte di governo.

    Grazie :)

    p.s. scusate se la mia domanda risulta articolata
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.582
    Non ho capito. In generale è un'astrazione quindi in alcuni contesti può venir considerata in un modo e in altri in un'altro.
    Cmq in generale direi che MP intesa come persone arruolabili è la definizione quasi sempre più corretta.
     
  3. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    effettivamente sono stato poco ordinato. Farò un riassunto:

    Mp= uomini arruolabili?

    oppure

    Mp= persone atte al lavoro (quindi sia in guerra sia in fabbrica)?

    Perché ritengo che la barra mobilitazione sia davvero una grande idea solo che a me appariva avere delle conseguenze più vaste del semplice arruolare uomini.
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.582
    Dipende. Ad esempio, sulla mappa l'MP rappresenta la popolazione totale, quindi potremmo dire le persone atte al lavoro. Però nella Manpower Pool ci finiscono solo le persone arruolabili. La Mobilizatione, ai vari livello, tiene conto (astraendo molto ovviamente) di questa differenza. Quindi ad esempio la Mobilitazione generale ti fornisce manpower nella Manpower Pool (intesi quindi come uomini arruolabili) ma dà anche della penalità a produzione industriale e ricerca per simulare appunto il fatto che alcuni di questi uomini arruolabili sono "tolti" dalle fabbriche. Ulteriori livelli di mobilizzazione sono ancora più penalizzanti per IC e ricerca appunto per simulare questo processo.
     

Condividi questa Pagina