1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ageod AJE, Alea Jacta Est Roman Civil Wars

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Luigi, 20 Aprile 2012.

  1. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    io l'ho trovato infatti oggi e l'ho votato :) se uscirà su steam lo prenderò quasi sicuramente.
     
  2. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Come diceva luigi, per chi ha preordinato (come me) è già possibile giocare.

    Ho fatto solo qualche turno ma la prima impressione è ottima...credo che potrà essere il primo gioco AGEod ad avvicinarsi di nuovo alle vette di AACW!
     
  4. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Quanti turni dura lo scenario più lungo ?
    C'è possibilità di creare nuovi scenari ?

    PS: ho unito le 2 discussioni e spostato in Strategici.
     
  6. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Lo scenario più lungo (Cesare vs Pompeo) è di 121 turni, gli altri vanno dai 25 ai 67 turni.

    Non esiste un editor di scenari, ma mi pare di ricordare che ai tempi di AACW qualcuno avesse creato qualche scenario nuovo "moddando" quelli già esistenti. Credo quindi che sia tecnicamente possibile creare nuovi scenari, anche se non esattamente immediato.

    Comunque sono già in lavorazione delle espansioni che puntano a coprire altri conflitti oltre alle guerre civili...la grafica dei cartaginesi, per esempio, si trova già nelle cartelle del gioco :)
     
  7. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Interessante....le immagini sono intriganti,cosi come il periodo su cui si basa il gioco.
    Certo che creare un gioco sulla Roma antica e non tradurlo in Italiano è già un insulto all'ambientazione storica!:asd: (potevano tradurlo in dialetto dei dominatori dell'epoca!:D)
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    La toponomastica e i nomi delle unità sono in latino, è già qualcosa :D
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    acquistato. Erano eoni che non installavo sul mio PC un nuovo gioco. Speriamo non faccia la fine di Birth of America 2....ma forse sarà l'occasione per riprenderlo dopo aver studiato AJE. E pensare che proprio ieri sera avevo deciso di mettermi sotto per prendere un'altra certificazione :wall:
     
  10. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Aspetto la demo che uscirà a breve prima di prenderlo per vedere come gira sul mio vecchio notebook.

    Nel mentre, qualcuno del forum avrebbe voglia di fare una bella recensione? ;)
     
  11. crostaceo_infernale

    crostaceo_infernale

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    170
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +15
    Io l'ho preso, molto bello e divertente.
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non mi piacciono i giochi con limite di turni °°
     
  13. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    AJE mi sta piacendo davvero tanto. Era da tanto tempo che aspettavo un gioco così. Personalmente mi ricorda Imperium Romanum II...
    C'è già qualcuno interessato a un pò di PBEM?
     
  14. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Fino adesso ho solo giochicchiato, comunque se parte un treno PBEM vorrei prenderlo, anche a costo di farmi mazzolare. Unica avvertenza: non posso garantire più di 2-3 turni a settimana, con sospensione natalizia.
     
  15. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
  16. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Non lo so, essendo stato un fan di ACW tutti gli altri mi sembrano solo dei copioni con qualche nuova feature ambientati in un periodo storico diverso, per esempio avevo provato quello napoleonico ma mi aveva deluso.

    C'è qualcuno che ha giocato ACW e sta giocando AJE che può farmi un confronto?
     
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Letto il manuale, letto qualcosa sul forum ad iniziare dagli interessanti Beginner's Corner che fanno da intermezzo all'AAR segnalato da calvinus.
    Manuale leggibile, regole che naturalmente hanno un senso ed una logica ma....sono tante. Più che regole è meglio parlare di variabili. La conseguenza è che agli inizi (e spero sarà solo agli inizi) non si ha la percezione di come impatti ogni variabile sulle diverse azioni in gioco.
    Non vorrei avere ricordi errati (perchè lontanissimi) del mio primo impatto con War in the Pacific (altro gioco pieno di variabili e regolette) ma sto trovando qui maggiore difficoltà a comprendere l'impatto di variabili e regole. Quanto volte ho già scritto variabili e regole ? :D
    Detto questo....il gioco ad una prima impressione è mooooolto interessante. Il fatto che mi stia sbattendo per capirlo dopo qualche anno di inattività cerebrale-ludica ne è la dimostrazione. :asd:
    Gli scenari sono un po' pochini ma si tratta comunque di un titolo da 20 euro.
     
  18. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Sono d'accordo, ho fatto il beta tester ma il gioco richiedeva troppo tempo per comprenderlo per bene e ho dovuto rinunciare, l'ho poi preso in prevendita ma devo trovare il tempo per rileggermi il manuale e per capire come il tutto va ad integrarsi.
     
  19. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
  20. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Sarà perché ho giocato ad ACW ma leggendo il manuale non ci sono tante differenze dagli altri titoli, è il primo titolo di casa Ageod che giochi?
    Comunque non è certo difficile come WitP, qui le varie regolette sono più chiare e dato che il motore è sempre quello (sebbene migliorato) c'è già gente che sa dire come funzioni anche se appena uscito.

    Non importa, le recensioni mi hanno convinto a prenderlo...
     

Condividi questa Pagina