1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A Dornish Song

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da disa, 19 Agosto 2012.

  1. disa

    disa

    Registrato:
    2 Agosto 2010
    Messaggi:
    95
    Località:
    Falconara Marittima, Italy
    Ratings:
    +0
    A Dornish Song​


    Nell'anno d'inizio della Guerra dell'Usurpatore, i Vaith sono una piccola famiglia del Dorne orientale. Un tempo erano una dinastia potente, che regnava sul ducato che porta il loro nome. Capo della famiglia è Taubert Vaith, che nonostante l'antica potenza dei suoi antenati, domina su una piccola contea desertica, chiamata Red Dunes, ultimo territorio rimasto alla famiglia. Nel centro di Westeros infuria la guerra tra i grandi Lord, ma Dorne non ne è toccato minimamente. Il Lord Doran Martell si è schierato con il Trono di Spade, ma ha fatto in modo che la sua regione non fosse minimamente sfiorata dalla guerra.

    [​IMG]


    Lord Taubert, all'inizio del suo dominio, decide di stipulare alleanze con altre casate, combinando matrimoni strategici per per le sue figlie. Il suo primogenito Daeron è già sposato, ma gli altri figli no. Taubert riesce in un miracolo diplomatico: fa sposare sua figlia con Viserys Targaryen, secondogenito del Re Aerys. Promette poi in sposa le altre figlie alle più potenti casate di Dorne, per avere alleati vicini su cui contare in caso di guerra. Taubert infatti pianifica una guerra; è stufo di vedersi confinato in un feudo desertico, lui discendente di duchi! Il Lord pianifica di riportare sotto il controllo della famiglia il Ducato di Vaith.

    Il 13 dicembre 8284 la piccola contea è in festa: è nato il nipote del Lord, figlio dell'erede al titolo. In onore del nonno, il bambino è chiamato Taubert. Qualche anno dopo, un corvo porta una buona notizia al Lord: il cancelliere della contea è riuscito a trovare negli archivi del ducato i documenti che dimostrano che i Varth sono legittimi signori della contea di Scorched Rock. Taubert non perde l'occasione di espandere il suo dominio e dichiara guerra al conte di Scorched Rock. In pochi mesi sbaraglia l'esercito nemico e ottiene il dominio sulla nuova contea. La riconquista è iniziata!


    [​IMG]


    Ecco l'AAR con la nuova versione della mod. Ho scelto Dorne invece del Nord perchè ho già spertimentato quest'ultimo, e l'ho trovato piuttosto noioso. Spero che questo AAR non faccia la fine del primo :D
     
  2. disa

    disa

    Registrato:
    2 Agosto 2010
    Messaggi:
    95
    Località:
    Falconara Marittima, Italy
    Ratings:
    +0
    Capitolo II

    Dopo la conquista di Scorched Rock, il dominio di Taubert gode di un decennio di pace, durante il quale il Lord consolida il suo dominio e stringe alleanza con il Lord della Valle. In questo periodo nascono diversi figlio a Taubert, nonostante la sua età già avanzata, e nasce il secondogenito dell'erede della contea, che viene chiamato Arthur.
    Passati i dieci anni, il Lord decide di continuare l'espansione del suo dominio e dichiara guerra al signore di Salt Shore, la striscia di costa a sud di Red Dunes. Anche questa guerra si rivela facile, anche grazie alle nuove truppe di Scorched Rock, e la contea viene annessa al dominio dei Vaith. Lord Taubert però si rende conto di non riuscire a dominare direttamente tre contee e dona l'ultima sua conquista al figlio, sapendo che alla sua morte il dominio si sarebbe riunito.


    [​IMG]

    Lord Taubert Vaith governa i suoi domini con giustizia fino alla sua morte, avvenuta nell'anno 8301. Gli succede il figlio Daeron, che riunisce ai domini paterni anche la contea di Salt Shore.

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina