1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I Waxley di Winckenden

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da disa, 18 Agosto 2012.

  1. disa

    disa

    Registrato:
    2 Agosto 2010
    Messaggi:
    95
    Località:
    Falconara Marittima, Italy
    Ratings:
    +0
    E' da poco che gioco a CKII, e questo è il primo AAR che scrivo di questo gioco, quindi perdonerete la mia abbastanza poca esperienza. In questo AAR uso la mod "Game of Thrones", ispirata all'opera di George R. R. Martin.


    Lord Edmund Waxley, alla sua morte, stabilì che uno dei compiti primari di tutti i Maestri che si sarebbero succeduti alla corte di Wickenden sarebbe stato quello di redigere una storia del ramo della famiglia da lui fondato, i Waxley di Wickenden. Obbedendo al suo volere, inizio la mia Cronaca.
    Maestro Jasper

    I Waxley di Wickenden

    La Casa Waxley è una famiglia di nuova nobiltà. Denys Waxley, nonostante fosse di nobili origini, divenne consigliere e buon amico di Jon II Arryn, Lord della Valle. Poco prima della morte di Denys, il Lord decise di donare alla sua famigia le contee di Crab's Shore e Wickenden, rimaste vacanti. La prima andò al primogenito, Lord Rymond Waxley, mentre la seconda venne donata al figlio minore, Lord Edmund, per ordine del quale scrivo questa cronaca.
    Anno 8281 dalla fine dell'Età degli Eroi: i Sette regni sono in guerra. I Lord Eddard Stark del Nord, Robert Baratheon di Capo Tempesta, Holster Tully del Tridente e Jon Arryn della Valle ( del quale i Waxley sono vassalli) si sono ribellati alla tirannia di Aerys Targaryen, il Re Folle, colpevole di aver fatto rapire la Lyanna Stark e di aver bruciato vivi Rickard Stark e Brandon Stark, rispettivamene sorella, padre e fratello di Eddard Stark. Oltre alle quattro Case già nominate, sono scese in guerra a fianco del Re Folle i Tyrell, Lord dell'Altipiano, e i Martell, Principi di Dorne.
    Parlando in particolare della Valle, tutti i vassalli di Lord Arryn hanno risposto positivamente alla chiamata in guerra, tranne Lord Randyll di Città del Gabbiano, che si è schierato a sorpresa con i Targaryen.
    Scrivo tutto ciò per dare un'idea della situazione in cui il continente si trova durante il governo di Lord Edmund sulla sua contea.


    [​IMG]

    Lord Edmund, appena ottenuta la contea, inizia a organizzare il suo dominio. Incrementa le tasse che l'unica città della contea deve pagare, assume le persone più capaci del luogo nel suo Consiglio Privato e organizza matrimoni per i suoi figli Clifford e Jon. Invia inoltre il suo Cancelliere a creare documenti che gli diano una motivazione per impossessarsi della vicina contea di Ninestars. Dopo qualche mese dall'inizio della guerra, dei corrieri avvertono Edmund che un piccolo contingente inviato da Città del Gabbiano sta per entrare nelle sue terre, per raggiungere le armate del Re. Subito il Lord chiama a raccolta i suoi uomini e sbaraglia la truppa del vassallo sleale.

    [​IMG]

    Interrompo per ora la mia Cronaca, ma la riprenderò presto. Inserisco una mappa del continente di Westeros e dei suoi Sette Regni, per chi non ne conoscesse la geografia.
    [​IMG]

    Presto continuerò l'AAR, come sono andato?
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Di sicuro non è la classica partita. Ti seguo interessato!
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Proprio questa notte è uscita la nuova versione (0.3), è quella che stai usando? ... io sto continuando a ricominciare, un po' perchè le nuove versioni non sono compatibili, un po' perchè le partite prendono pieghe che non mi soddisfano...

    Cmq in bocca al (meta)lupo!!
     
  4. disa

    disa

    Registrato:
    2 Agosto 2010
    Messaggi:
    95
    Località:
    Falconara Marittima, Italy
    Ratings:
    +0
    avessi saputo della nuova versione l'avrei scaricata subito!! questa è ancora la 0.2

    mod: ho appena letto le caratteristiche della 0.3
    non restisto a scaricarla, mi dispiace ma questo AAR finisce qui
     
  5. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Passate il link!
    Se è ben giocabile mi ci tufferò appena possibile!
    Voglio sperimentare il Dorne!!
     
  6. disa

    disa

    Registrato:
    2 Agosto 2010
    Messaggi:
    95
    Località:
    Falconara Marittima, Italy
    Ratings:
    +0
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Giusto per non sprecare questa discussione, perchè non lo rifai con la nuova versione? Puoi chiedere al moderatore Enok di cambiare il titolo se cambi fazione, però sei libero di fare ciò ch vuoi ;)
     
  8. disa

    disa

    Registrato:
    2 Agosto 2010
    Messaggi:
    95
    Località:
    Falconara Marittima, Italy
    Ratings:
    +0
    sinceramente non mi va di ricominciare lo stesso AAR, anche perchè mi sono accorto di aver scelto una delle due uniche contee buggate della mod xD
    in ogni casò farò un AAR con la nuova versione, o nel Dorne o nel Nord
     

Condividi questa Pagina