1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rilasciato "Combat Mission: Fortress Italy"

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Topo, 2 Agosto 2012.

  1. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Come da titolo, il gioco è stato rilasciato per chi ha preordinato.
    Ovviamente non l'ho provato, ma pare che la versione 2.0 del motore (presto disponibile anche per gli altri della serie) introduca alcune piacevoli novità, tra le quali ad esempio i waypoints "draggabili"

    Saluti!

    Link al forum:
    http://www.battlefront.com/community/forumdisplay.php?f=137
     
  2. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Lo sto provando adesso, davvero un "must to have", sembra abbiano fatti ulteriori progressi, provato avanzata con fanteria con la livorno verso gela.... davvero una immersione completa....le nuvole in cielo scorrono e , sembrerebbe ancora non crashare , cosa che cCW sul mio portatile continua a fare soprattutto con combattimenti fitti, solo continuano a non far caricare fanteria sui carri, non prevedono lanciafiamme e una migliore implementazione dell'acqua... staremo a vedere
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    A me interesserebbe sapere se hanno sistemato cose tipo tipo carro tedesco fermo, carro americano che arriva a tutta velocità da fuori visuale (ad esempio da una zona dove hanno sparato fumogeni), localizza all'istante il panzer, ruota la torretta e lo centra sul fronte con il primo colpo mentre quest'ultimo se ne sta beatamemente in pausa caffè...
     
  4. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    mandati tre R35 all'assalto.... due centrati subito da bazooka... ma al momento tutto onesto, bisogna solo seguire passo passo le waypoint che ora puoi settare e spostare come CMx1... continuo a non capire perchè non fanno caricare sui carri i fanti... continuano a escluderlo come non essenziale... interfaccia moolto migliorato, solito problema inscatolamento texture... poi proverò battaglie tra carri per capire
     
  5. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    mandati tre R35 all'assalto.... due centrati subito da bazooka... ma al momento tutto onesto, bisogna solo seguire passo passo le waypoint che ora puoi settare e spostare come CMx1... continuo a non capire perchè non fanno caricare sui carri i fanti... continuano a escluderlo come non essenziale... interfaccia moolto migliorato, solito problema inscatolamento texture... poi proverò battaglie tra carri per capire... come faccio a far vedere immagini con il nuovo CM? Se faccio alt stamp mi da solo immagine fotografata del desktop...potete aiutarmi?
     
  6. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Prova a usare Fraps o DXTory, dovrebbero funzionare.
     
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ehmm puoi tradurre?...
     
  8. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Si tratta di due programmini free che permettono, tra le altre cose, di mostrare (ed eventualmente limitare) la frequenza di fotogrammi al secondo, registrare video in diretta da un gioco e, appunto, creare screenshots quando le combinazioni di tasti di Uindovs non funzionano.

    Almeno questo è quello che ho capito io...

    Saluti!
     
  9. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Grazie topo , ma sai come funzionano? Altra cosa sto provando a unpack i file brz per moddare qualche veicolo italiano mano non spacchetta... :/
     
  10. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ...risolto... basta avere privilegi di amministratore...more solito con win7
     
  11. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Per cosa, spacchettare o fare screenshots?
    Ad ogni modo io uso DXTory ma non per screenshots, bensì per visualizzare e limitare i fotogrammi al secondo su alcuni simulatori particolarmente avidi di risorse hardware.

    Quindi dici che abbiamo fatto un buon acquisto, bene!
     
  12. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Si intendevo spacchettare per fare mod... ci sono riuscito ho implementato mimetica su semovente M41 e insegne tattiche !!! il motore di gioco mi sembra buono.... , sono solo prime impressioni e peccato da domani sia al mare... :(
     
  13. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    peccato da domani sia al mare...

    PECCATO DA DOMANI SIA AL MARE, DICI ?!??!??

    Vabbè me lo provo stasera, divertiti! ;)
     
  14. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    allora fatto primo mod per L3/35 .... nel gioco hanno messo come in CMAK l'L3/33 con mono arma, ora si sa perfettamente che tutti i carri L3 furono retrofittati allo standard di due 8mm breda o fiat... ma qui l'hanno messo ugualmente...io ho fatto la mimetica ed aggiunto la targa, i simboli tattici ed il disco bianco di riconoscimento chi volesse il file me lo chieda pure solo che non so fare la foto di anteprima per i problemi di cui sopra....

    *Guarda che preferirei passare giornate a sperimentare sto gioco...ma non ho tempo neanche per rispondere alla partita a CMBB con dario e solo la frenesia per CM che mi sta portando a perderci tempo ;)
     
  15. Dario I

    Dario I

    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    Località:
    Cologno M.
    Ratings:
    +35
    Credo che Stciaram stia facendo solo del terrorismo psicologico per spingermi a comprare questo gioco :asd:, che come ho già spiegato non mi ha preso per niente.
    Da quello che dite si direbbe che adesso ne valga almeno la pena giocarci.
    Ma per quanto riguarda il prezzo è ancora decisamente troppo alto per il mio interesse (a differenza del primo CM per il quale avrei strangolato un panda per averlo).
     
  16. Dario I

    Dario I

    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    Località:
    Cologno M.
    Ratings:
    +35
    Dimenticavo...
    Per gli screenshot io ho usato MWsnap. E' gratuito. Su XP funziona bene. Su 7 purtroppo non ho esperienza.
     
  17. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Ottimo. Vedo grandi passi in avanti e finalmente si vede la LUCE. :D
     
  18. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Up, qualcuno ha riscontrato situazioni analoghe in CMFI? Ho letto sul forum Battlefront che continuano ad esserci stranezze nella LOS e nell'acquisizione.
     
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Sono necessarie più animazioni e per ogni carro andrebbero posizionati i fanti in modo diverso, serve poi un set di regole aggiuntivo per gestire il fuoco dai e sui fanti.
     
  20. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Non é possibile usare quella dei trasporti normali modificando i valori di protezione e attacco? Riguardo alle animazioni io mi accontento anche senza basta sia calcolata....(imho) un asterisco se é impossibile fare altro... Inoltre un coefficiente di trasporto dovrebbe esse comunque concesso per ogni mezzo... Vedendo i cinegiornali non è raro imbattersi in afv con traino cannoni
     

Condividi questa Pagina