1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le orde: leve infinite?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Hendioke, 3 Agosto 2012.

  1. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Ho una domanda sulle orde: il Khanato e l'Orda d'Oro. La partita è sempre quella in cui ora gioco Bisanzio e ammetto che, nonostante i numerosi messaggi che ti riportano la comparsa e le grosse conquiste dei mongoli, non me le sono filate di pezza fino a quando l'Orda d'Oro non ha conquistato Kiev.

    In quel momento mi sono accorto che, effettivamente, approfittando dello smembramento dell'impero Russo a seguito di una grossa guerra civile adesso l'Orda D'Oro controlla tutto il nord est della mappa e preme alle mie porte. Deciso a ridimensionare i barbari ho mosso una guerra sacra per strappare un ducato all'Orda d'Oro, ma prima sono andato a controllare il numero di leve massimo per l'Orda d'Oro e i loro alleati: il Khanato.

    Il Khanato sfoggia un onesto 40.000 leve e fischia mentre l'Orda d'oro un misero 4000 e spiccioli. Bello contento (posso contare su 130.000 uomini di leva) sono partito all'attacco con 30.000 uomini, il Khanato, è importante precisarlo, NON è sceso in guerra e tutti gli eserciti nemici erano dell'Orda d'Oro.
    Ecco, prima che la guerra finisse ho contato differenti eserciti nemici per un totale di 50.000 uomini! E vi assicuro che non erano gli stessi che sparivano nella nebbia di guerra e tornavano perché li ho massacrati tutti, tranne l'ultimo - da 20000 uomini - che non ho dovuto affrontare ottenendo la vittoria prima di arrivare allo scontro.

    Al che mi chiedo. Ma le orde creano i loro eserciti dalle leve come tutti gli altri regni o li creano dal nulla (magari facendoli arrivare dal limite della mappa) in virtù di una qualche regola speciale?

    Escludo che le 4000 leve segnalate dai grafici sia un bug perché l'Orda d'Oro è comparsa da poco, ha avuto un'espansione velocissima ed è di cultura e religione radicalmente diverse dall'est europa, quindi è ipotizzabile che la stragrande maggioranza delle loro contee stia soffrendo del malus 40ennale per essere state conquistate da un regno dalla religione e la cultura differenti e non diano uomini di leva.
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se non erro ci sono degli eventi che riforniscono di truppe l'Orda d'Oro per simulare quelle provenienti dalle pianure dell'Asia.
    Ciò che ignoro è cosa li faccia attivare e quante truppe forniscano.
     
  3. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Questo spiega, sarà il caso che le riduca più che posso prima che decidano di attaccare anche me :(
     
  4. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    se come nel primo CK l'orda ha 100.000 truppe sin dall'inizio, e continua a guadagnarne ogni singolo territorio che sottomette. sempre nel primo CK tutta la mia partita sino al loro arrivo era focalizzata al prepararsi a resistere ai mongoli. quando arrivavano io dichiaravo guerra subito e prendevo tutte le truppe a disposizione (che di norma raggiungevano i 150.000) e anche così la guerra era durissima, lunghissima (parliamo di 50 anni) e spesso ti conduceva alla rovina. non so come abbiano fatto con l'orda nel 2
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Come hai fatto a vedere il numero massimo di leve?
     
  6. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    del primo? non si poteva, semplicemente ho letto nei file di programmazione il numero iniziale, per poi scoprire che avevano 30.000 uomini in più spuntati dal nulla
     
  7. Gigi

    Gigi

    Registrato:
    31 Ottobre 2011
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    Mi unisco anch'io alla domanda: Hendi, come hai fatto a verificare il numero massimo di truppe arruolabili dai diversi regni?
     
  8. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Se andate a vedere i grafici alla pagina "Independents Realms" l'ultima voce riporta le "Max levies", sono andato a vedere lì.
     

Condividi questa Pagina