1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SSD e giochi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Darksky, 28 Luglio 2012.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho da poco installato il mio primo SSD, 256 GB della Samsung. E' affiancato da un HD 7200 Rpm la cui partizione per le applicazioni è di circa 300 GB.
    Si tratta di un pc ancora vergine, ho finito di installare solo OS, driver, browser.

    Il mio dubbio è questo: che tipo di videogame installo sulla SSD ? Quali vg traggono maggior beneficio ? DI base gioco a strategici a turni in 2D, eccezion fatta per i Total War e simili che sono in 3D. Ogni tanto mi concedo un multiplayer su qualche gioco 3D.

    Altro dubbio, il frequente swapping di alcuni giochi può danneggiare od usurare molto prima del tempo un SSD ?

    Parlando in generale, cosa non dovrebbe assolutamente essere messo su una SSD perchè potrebbe accorciarne di molto la vita ?
     
  2. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Su tomshw si sono fatti la tua stessa domanda.
    http://www.tomshw.it/cont/articolo/...-in-battlefield-3-f1-2011-e-rift/35708/1.html
    ssd sono ottimi per il sistema operativo ed incrementano di molto la reattività del sistema. Per i giochi che hai detto di usare penso che hanno poco peso, avesti di sicuro miglioranti con giochi che caricano gli ambienti e le mappe in game tipo Skyrim.
    Tutto quello che genera continue scritture/letture vedi file di swap di grandi dimensioni dovrebbero essere limitato.
    Ci puoi mettere di tutto e solo una questione di come sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Sicuramente da evitare è il file di swap, ridurrebbe di molto la vita del disco.
    Per i giochi molto dipende da come funzionano, se scrivono tanto su disco usando dei loro file di swap, come faceva Baldurs Gate ad esempio, sarebbe meglio evitare per lo stesso motivo.
    Idem per i salvataggi automatici, se non vuoi disabilitarli vedi se ti riesce di trasferirli su di un disco di tipo tradizionale.
    Il grosso problema è che molti giochi usano le cartelle utenti di windows come destinazione dei salvataggi e quelle stanno sempre sul disco del sistema operativo.
     

Condividi questa Pagina