1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS Nova Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da metalupo, 1 Febbraio 2012.

  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Vedo difficile proseguire la partita se ci si ritira in due.

    Sarebbe molto meglio che non si ritirasse nessuno e che da questo momento si cercasse di fare il proprio turno entro 24/48 ore, avvisando in caso di ritardo e segnalando per tempo il periodo di assenza per ferie, qualora esista.

    Resto in attesa di capire se la partita prosegue, evento al momento non dipendente dalla mia volontà.

    A proposito chi sarrebbe di turno?
     
  2. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    toccherebbe a Lore. ma temo che non legga nemmeno più i nostri messaggi.

    la mia offerta di ritiro era per permettere l'eventuale ritorno di Lore, giocatore originale del vostro gruppo,
    ma effettivamente lascerebbe comunque la situazione partita cosi come è..

    attendiamo comunque una eventuale risposta di Lore e poi decideremo il da farsi.
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    che lagna... -_-
     
  4. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Da parte mia non ci sono antipatie personali.

    I ritardi capitano a tutti. Il problema è la media: noi postiamo la maggior parte dei turni in poche ore, Hatto ha bisogno di minimo 2-3 giorni.

    Da qualche parte ha scritto che impiega 2 ore a fare un turno che noi facciamo in 15 minuti. Forse si può intervenire lì.

    Proposta: Hatto riusciresti a giocare in maniera meno accurata ma più rapida, in modo da postare la maggior parte dei turni nel giro di 24 (meglio) - 48 ore? Quando sei bloccato dal lavoro ti aspetteremo.
     
  5. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    ci posso assolutamente provare: vi dirò che la maggior parte del tempo, soprattutto in questi ultimi turni, l'ho impiegata per compilare i messaggi ai giocatori. purtroppo il sistema di messaggistica interna è piuttosto difettoso e più di una volta mi si è impallato il pc costringendomi a rifare il turno daccapo.

    nello specifico nell'ultimo turno postato (turno 16 - AD 4971) ho fatto i movimenti e tutto il resto in poco più di mezz'ora, ma ci ho messo poi più di un'ora a preparare tutti i messaggi.

    un'altro problema è che non sono collegato 24 ore su 24 e a volte viene bruciato del tempo prezioso fra il momento in cui Metalupo posta il turno e il momento in cui io mi collego e lo vedo. in linea di massima riesco a collegarmi tutti i giorni (a volte anche più di una volta al giorno), ciò nonostante è capitato parecchie volte che mi collegassi due o tre ore prima del momento in cui Metalupo posta il turno e poi 15-30 ore dopo. una cosa del genere è successa anche in questo ultimo turno.

    ad ogni modo io prometto di fare tutto quanto mi è possibile per cercare di stringere al massimo i tempi sia di compilazione del turno che quelli necessari per postare il turno.

    mi impegno anche a darvi con il massimo anticipo possibile un programma dei miei impegni di lavoro che pur non essendo continui sono piuttosto "frastagliati" - in particolar modo nel periodo estivo.

    ad esempio questa settimana sono assolutamente libero da impegni da lunedì mattina a giovedì mattina; nel pomeriggio di giovedì parto e ritorno domenica notte. di solito riesco a portarmi il pc e la chiavetta e riesco dunque a collegarmi per qualche minuto. ma non sono assolutamente in grado di fare il turno.

    PS: anche da parte mia non ci sono assolutamente antipatie personali e sarei veramente molto felice se si potesse ricomiciare al più presto a giocare.
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Gli impegni di lavoro e privati vengono, naturalmente, prima di un gioco.
    L'unica cosa che ti chiediamo è di avvertire se non ti riesce di fare il turno entro le 48 ore, basta un post qui niente di più.
    Chiarito questo vediamo di ripartire con il gioco.
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Io sono abituato a parlare alla prima persona singolare. Gli impegni lavorativi e privati vengono prima del gioco, ma se non è possibile portare avanti una partita in maniera seria e continuata perdo interesse e smetto. Non sopporto le cose fatte a metà.

    Chiarito questo riproviamo.

    @ Hatto: il sistema di messaggistica interna va bene per messaggi di una riga. Ti consiglio vivamente di finire il turno e spedirlo, e dopo di inviare i messaggi che vuoi per MP o email, anche senza rimanere 'in ruolo'. La coreografia è bella, ma il gioco è l'essenziale.

    E a questo proposito... dà un'occhiata alla tua casella!

    ++++++++++++++++++++++

    Si vocifera di imponenti vendite di gemme grezze da parte della casata dei Boschidaquila, pressati dall'esigenza di rifornire la popolazione di cibo e i propri impianti industriali di materie grezze.

    Turno!
     

    Files Allegati:

    • lore.zip
      Dimensione del file:
      130,6 KB
      Visite:
      5
  8. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    movimenti navali attravero i varchi interplanetari in atto.

    la calma regna su Kish.
     

    Files Allegati:

  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Aragon.
    Prosegue inarrestabile l'ffensiva contro i ribelli da parte delle truppe governative.
    Con la recente conquista di un'insediamento agricolo nel continente minore, in mano ai ribelli resta solamente un'agglomerato minerario, sempre sullo stesso continente, verso cui le truppe governative stanno già marciando.
    "Possiamo affermare che la pacificazione di Aragon è oramai completa. Chiediamo alle residue forze ribelli di arrendersi, evitando un'inutile spargimento di sangue. Saranno loro garantiti equi processi."
    Questo l'appello della Signora di Aragon Lucinda Villegas, trasmesso in mondovisione.

    Byzantium II.
    "Attendiamo sereni le prossime elezioni." Questo è l'unico commento rilasciato dall'ambasciatore del casato Hazat ai reporter che gli chiedevano notizie sugli accordi elettorali.
    Il casato Hazat prosegue intransigente con la politica del silenzio, c'è dietro un progetto oppure si tratta solo di incertezza?
    Lo domandiamo al professor Demetrius, titolare della cattedra di geopolitica all'Università di Byzantium.
    "Dubito che ci sia un qualche progetto. Probabilmente il Senato è diviso sulle alleanze e la Villegas sta prendendo tempo per non mostarare palesemente la fragilità del casato."
    "Ritiene veramente che Lucinda Villegas non abbia un progetto politico?"
    "La Villegas avrà sicuramente un suo progetto politico, ma dubito molto che abbia la forza per imporlo al Senato."
    "Eppure le operazioni di pacificazione di Aragon procedono alacremente e senza intoppi."
    "Pacificare il pianeta è interesse di tutte le frazioni del Senato."
    "Anche stringere accordi con le altre casate dovrebbe esserlo."
    "Certamente. Ma a dividerle sono gli obbierttivi e le casate con cui stringere gli accordi. Ci saranno sicuramente linee politiche contrastanti."
    "Non crede che Lucinda Villegas, forte del voto di schiacciante maggioranza con cui è stata eletta, possa mediare?"
    "La sciacciante maggioranza con cui è stata eletta è proprio la maggiore debolezza della Villegas."
    "Perchè?"
    "Si trattava di una maggioranza dovuta all'emergenza, non appena la situazione è migliorata è sfaldata come neve al sole. Al Senato occorreva un figura di facciata, attorno a cui compattare l'opinione pubblica per riportare l'ordine sul pianeta. La Villegas è stata scelta per il suo aspetto e portamento, non certo per le sue capacità."
    "Ringraziamo il professor Demetrius, titolare della cattedra di geopolitica all'Università di Byzantium, per la sua opinione.

    Turno
     

    Files Allegati:

  11. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    AD 4972 - Turno 17 - Decados

    Turno.. !!!!!
     

    Files Allegati:

  12. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Proseguono le operazioni di sottomissione di centri abitativi e siderurgici ribelli, finalizzate ad appagare la fame di cibo e metallo della Repubblica...

    Turno!
     

    Files Allegati:

    • lore.zip
      Dimensione del file:
      130,6 KB
      Visite:
      3
  13. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    conquistata una ricca provincia agricola delle Osi Meridionali con ben congegnata operazione di sbarco orbitale. I negoziati stanno per arrivare alla loro fase conclusiva e presto saranno note a tutta la Galassia la decisione del Landsraad.
     

    Files Allegati:

  15. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    ciao ragazzi, parto domattina presto per un lavoro fuori città e ritorno a casa lunedì in tarda serata.
    ieri e oggi ero completamente libero e speravo proprio di riuscire a fare il turno prima di partire :(
    se nel frattempo Metalupo posta il turno lo farò al mio rientro martedì mattina.
     
  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Aragon
    "Le truppe governative hanno occupato l'ultima roccaforte ribelle, Aragon è finalmente pacificato. Le forze ribelli si sono dimostrate dei fanatici rifiutando la resa e facendosi sterminare fino all'ultimo. Dai pochi documenti entrati in possesso delle nostre truppe, dopo l'occupazine dlela roccaforte, è risulatato che la ribelione era ispirata da una setta di eretica, sono state fornite alle autorità religiose le informazioni su di loro in nostro possesso. Risultano attivia ancora due templi eretici in funzione presso alcune rovine, una delle quali già individuata. Le forze governative provvederanno al più presto, in nome della Santa Terra e del Pancreatore, ad estirpare anche questo cancro dal suolo di Aragon.
    Ora è tempo di voltare pagina e pensare a rilanciare l'economia planetaria, per riportare Aragon ai fasti del passato."
    Queste sono le parole di Lucinda Villegas, Signora di Aragon e Matriarca del casato Hazat, pronunciate davanti al Senato, durante la seduta in cui il Governo riferiva della situazione militare del pianeta.

    Turno.

    P.S. Ma come nessun commento sulle dotte analisi dell'esimio professore, nel mio precedente Galaxy News.
    Guardate che non mi offendo se citate vostri esperti che contestino od appoggino le analisi del dotto geopolitico.
    Oppure se lo intervistate per un'altra emittente, Galaxy News non ha l'esclusiva sul professore.:approved:
     

    Files Allegati:

  17. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Verso l'infinito e oltre! :asd:
     
  18. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    AD 4973 - Turno 18 - Decados

    Turno !!!!!
     

    Files Allegati:

  19. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Grazie all'occupazione... ehm, agli accordi di cooperazione economica sottoscritti con alcuni principati indipendenti si comincia a intravedere una luce in fondo alla crisi di materie prime e di conseguente sottoproduzione che attanaglia la repubblica dei Boschidaquila.

    Per il resto le operazioni di peacekeeping procedono a ritmi invariati. Bashar al-Assad, l'infame caporione del regime terrorista che si oppone alla pacifica occupazione dei centri abitati da parte delle nostre forze di polizia, ha i giorni contati: è stato condannato da un tribunale internazionale per i diritti dell'uomo e verrà presto chiamato a rispondere dei suoi crimini, tra cui l'eccidio e la trasformazione in saponette ecologiche di sei milioni di bambini Hawckwood.

    Turno!
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      131,7 KB
      Visite:
      4
  20. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Galaxy News
    Ci è giunta la notizia della completa interruzione delle comunicazioni dal pianeta indipendente Aylon. Una fonte della lega dei mercati ci ha informato di una flotta non identificata in orbita. Aggiornamenti nelle prossime edizioni.
    Turno..
    Vedi l'allegato Kael.zip
     

Condividi questa Pagina