1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EUROPEI 2012] Inutilità di bacconi e comicità di gnocchi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da cecco, 28 Giugno 2012.

  1. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Guardando notti europee su Rai1 in seconda serata mi sono accorto di odiare la figura del tattico bacconi con la sua inutile lavagna virtuale, credo sia una figura di cui si farebbe volentieri a meno ( se penso che un tipo simile ha pure allenato il mio Brescia mi prudono le mani vabbè...). Inoltre non so voi ma a me gene gnocchi non fa piú per niente ridere, mi pare che il livello di comicità sia sotto il minimo sindacale. Non capisco come sia possibile rovinare in tal modo un programma potenzialmente interessante
     
  2. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0


    Un applauso a questo genio di Bacconi che riesce ad applicare la tattica militare a quella calcistica, coniugando due arti che in comune hanno una cippa di niente (anche se l'idea dell'assedio al castello mi ispira :D).

    Come figura è un po' ambiguo: oltre ad essere stato preparatore atletico e allenatore ha anche affiancato Lippi durante i mondiali del 2006 (occupandosi, guarda un po', della preparazione tattica dei giocatori della nazionale :D). Sinceramente mi pare una persona preparata, ma le sue analisi non hanno nulla a che vedere con il calcio giocato, in campo è tutta un'altra cosa, non ci sono né manovre di interdizione dal centro, né operazioni di infiltrazione laterale né tantomeno attacchi al castello :asd:

    L'altro giorno lo sentivo mostrare i suoi schemi sulla lavagna virtuale e spiegare i suoi simboletti tridimensionali che Gnocchi ha poi definito "spermatozoi". Scena epica.

    Non so chi dei due sia più inutile o per niente comico (anche se gene ai tempi d'oro mi faceva davvero ridere, ora sembra abbia esaurito la comicità), però insieme sono una coppia troppo esilarante :asd:

    [EDIT]

    Da citare anche la partita di tetris tra Italia e Inghilterra (le verticalizzazioni contano)



    (ovviamente compare ancora il famoso castello)
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Sinceramente io il programma della Rai non l'ho nemmeno mai guardato.

    Seguo più volentieri il programma Speciale Calciomercato su SportItalia...dove almeno c'è gente competente e preparata.
    (e soprattutto non illuminata a giorno come la Ferrari, che la mia ragazza ha soprannominato "La Madonna" :asd:)
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sportitalia ha la competenza del baretto sotto casa mia su questioni di calciomercato. :asd:
     
  5. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Però seguendo i loro consigli ho vinto il fantacalcio che facciamo in compagnia portandomi a casa una cinquantina di euro :approved:
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    4-0

    la Spagna se la merita la vittoria, non c'è molto altro da dire :D
     
  7. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Il divario atletico è stato pazzesco, per giocarcela avremmo dovuto essere al 100% e anche in quel caso sarebbe stata durissima
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sono comunque soddisfatto perchè in questo torneo abbiamo battuto due grandi nazionali come Inghilterra e Germania, senza dubbio al di sopra delle nostre qualità. Nel miracolo ci credevo poco, ma comunque è stata una sconfitta eccessiva. Pazienza!

    Purtroppo la vedo ancora più dura in futuro, perchè i Totti, i Del Piero e ora anche i Pirlo non se ne vedono all'orizzonte...
     
  9. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Quoto Enok
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Quoto, anche se secondo me qualche colpa il nostro CT ce l'ha: hai 24 giocatori, forse potevamo gestire un po' meglio il turnover per dosare un po' meglio le energie.
    Ad ogni modo la pesante sconfitta con la Spagna non cancella le ottime prove contro UK e Germania.
     
  11. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    L unico errore che imputo è l ingresso di t. Motta, e non tanto perché si sia fatto male 5 minuti dopo, quanto perché in una partita in cui dovevi elevare il livello atletico dei tuoi sei andato a mettere un lento, senza tener presente che in tutte le partite giocate non è mai andato oltre il 5. Su chiellini credo siano state fatte le dovute valutazioni prima di giocare quindi schierarlo non lo ritengo un errore ( a questo punto credo potremmo anche cambiare titolo alla discussione....)
     
  12. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    E' vero che siamo arrivati in finale ed era del tutto imprevedibile,ma è anche vero che questo non deve essere un alibi per smorzare critiche.
    1.arrivare a giocarsi una finale non capita sovente e sinceramente interpretarla come è stata interpretata subendo un umiliazione del genere,non si giustifica con la condizione fisica o con la superiorità nel gioco della spagna che ovviamente era già manifesta nella prima partita.
    2. Prandelli ha fatto errori evidenti, con la Germania,ci è andata bene perchè Low si è fatto karakiri da solo insieme alla sua linea difensiva veramente imbarazzante per le ingenuita commesse.
    3. Chiellini che già era stato inguardabile nel match con la germania,è stato riproposto sulla fascia lasciando fuori Balzaretti abbiamo visto i risultati.
    4.Maggio avrebbe potuto giocare era riposato ,ma gli è stato preferito Abate in condizioni fisiche precarie.
    5. Motta in condizioni fisiche precarie viene fatto entrare,quando c'erano Diamanti oppure rischiati Giovinco perso per perso anche in questo caso abbiamo visto i risultati,rimasti in 10.
    6 Cassano ha 30 minuti di autonomia al meglio ieri mezzo rotto abbiamo visto, sembrava una palla di lardo che rotolava .
    7 Visto che da buoni Italiani continuiamo a rompere con la stanchezza ,non è che la spagna ha giocato meno di noi o che non ha fatto i tempi supplementari,ci sono sicuramente superiori ma non si può far vedere al mondo una finale così misera.
     
  13. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Feste non dice cose inesatte anzi...(è da barcellona-milan 0-4 che non vedevo una finale così squilibrata) però non facciamo i soliti italiani che godono ad autosminuirsi: abbiamo distrutto una germania che a detta della critica era favoritissma e messo sotto un inghilterra che per quanto bolsa era pur sempre l'inghilterra. Siamo arrivati cotti, non c è nulla da dire e qualche errore come giustamente sottolineato da feste l abbiamo commesso, però non so se vi ricordate come avevamo iniziato...pessimismo, zero aspettative, critiche, zero gioco. Abbiamo perso, però come nazionale abbiamo rialzato la testa alla grande
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Con i punti 3, 4, 5 e 6 del commento di Feste concordo pienamente. Faccio inoltre notare che Chiellini e Abate, coloro che si è voluti averli a tutti i costi a prescindere dalla condizioni atletica, sono la causa diretta del primo e del secondo gol. Oltretutto giocare 1/3 di una partita in 10, non per un'espulsione bensì per infortunio, evidenzia chiaramente una mancanza da parte dell'allenatore.
     
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Però abbiamo perso contro una delle nazionali più forti della Storia, sia chiaro.
     
  16. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    raffaele, non so se abbia mai giocato a calcio, ma un allenatore serio, a dei ragazzi, li fa entrare nel gioco del calcio (intorno ai 14-15 anni) con schemi e quant'altro, proprio con l'esempio (per quanto riguarda la fase offensiva) dell'assalto al castello.
     
  17. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Oddio, non ti allargare! :asd:

    La Spagna è forte, ma nella Storia è una nazionale come un'altra. L'Argentina di Maradona, il Brasile di Falcao e degli anni '90, le diverse Italie campioni del mondo (in particolare '82), l'Olanda di Van Basten e Gullit, ecc. sono di un'altra categoria. Alla Spagna ha detto bene in questi anni che è l'unica squadra di un certo livello ed è riuscita a portarsi a casa, senza difficoltà e senza rivali all'altezza, 1 mondiale e 2 europei (quest'ultimi relativamente facili da ottenere).
     
  18. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Per me (magari mi sbaglio) il best sono stati gli Uruguayani dei primi del novecento. Peccato non aver avuto televisioni per immortalarli.
     
  19. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    No beh peggio dell'Inghilterra no, quella nazionale era ed è un aborto di squadra: zero gioco,zero tattica niente di niente.
    Anche gli ungheresi di Puskas negli anni '50.
     

Condividi questa Pagina