1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS Nova Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da metalupo, 1 Febbraio 2012.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    In effetti l'IA aliena e in generale è uno dei punti più deboli del gioco. All'epoca dell'uscita ci furono molti elogi ma anche molte critiche.
    Un EFS 2 sarebbe stato davvero opportuno, peccato che non ci sarà mai ( sono ormai passati più di 10 anni ).
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Credo che l'uso della mappa non storica abbia, non sò se per scelta dei programmatori o per un bug, disabilitato l'IA dei Simbionti, dei Vau e della Lega.

    A chi tocca?
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sembra tocchi a Kael :cautious:
     
  4. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Scusate, appena rientro a casa faccio il truno(domani mattina al max lo posto)
     
  5. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Kael scrivi qualche notizia, sembri la Corea del Nord :D

    l'ambasciatore Li Halan Maknen ha incontrato rappresentanze del Landsraaad per cordiali e riservati colloqui nella residenza estiva degli Imperatori attenendosi alle istruzioni governative. Intanto le comunità tribali dei deserti di Kish hanno accettato degli accordi e per il momento le forze militari sono tornate nei loro alloggi. Una squadra di navi da guerra è in viaggio per Malignatus.
     

    Files Allegati:

  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Aragon.
    Truppe governative occupano una centrale energetica nel continente settentrionale, un contingente ribelle si arrende ed unisce alle truppe governative.
    La pacificazione del pianeta è sempre più vicina al completamento, rimangono solo due agglomerati ribelli nel continente orientale, prossimo obbiettivo delle truppe governative.

    Byzantium II.
    Continuano serrati abboccamenti diplomatici segreti tra le casate in vista delle prossime elezioni del Reggente.
    Chiediamo un parere sulla situazione al professor Demetrius, titolare della cattedra di geopolitica all'Università di Byzantium.
    "Professore pensa siano già stati raggiunti accordi tra i casati per le prossime elezioni?"
    "Ritengo che oramai ciascun casato abbia deciso come voterà alle prossime elezioni."
    "Quindi avremo un reggente?"
    "Si. Penso che si riuscirà ad eleggere un reggente."
    "Può anche fare una previsione su chi potrebbe essere?"
    "Non sono un'indovino. Bisognerebbe avere molte più informazioni sugli accordi diplomatici per poter fare una previsione."
    "I voti della Lega e della chiesa saranno importanti?"
    "Certamente. Sia che appoggino un casato, sia che si astengano saranno determinanti."
    Abbiamo sentito l'opinione del professor Demetrius, titolare della cattedra di geopolitica all'Università di Byzantium.

    Turno.

    P.S. Una domanda a tutti.
    Non ricordo se avevamo deciso di concedere al ministro dell'Imperial Eye 2 turni dal suo insediamento prima di attaccare, eventualmente, le guarnigioni?
    Mi pare fosse una delle poche home rule accettate, ma non ne sono più certo.
     

    Files Allegati:

  8. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    per quanto riguarda il Ministero dell'Imperial Eye si era congiuntamente stabilito il divieto assoluto di effettuare attacchi fino alla fine del secondo turno sussseguente al primo insediamento di un Ministro.

    io invece non ricordo cosa avevamo alla fine deciso sulla House Rule 7 (possibilità di aumentare la percentuale di denaro utilizzata per pagare le unità - "unit pay" - che normalmente è settata di default al 75%).
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Sulla house rule 7 non ricordo neppure io cosa avessimo deciso, ammesso che si fosse deciso qualcosa.
     
  10. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    AD 4971 - Turno 16 - Decados

    innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma sono rientrato solo ieri notte da un weekend di lavoro che si è protratto di quasi due giorni più del previsto per un guasto meccanico..

    velocemente posto il turno per non perdere altro tempo prezioso e poi aggiungerò un breve commento sulla situazione generale.

    The Galaxie Chronicles

    Le trattative diplomatiche in vista delle prossime elezioni continuano a ritmo sempre più serrato.
    Come preannunciato dall'esimio professor Demetrius è molto probabile che alla fine uno dei candidati riesca a spuntarla e quasi certamente risulteranno decisivi in tal senso i voti della Lega e della Chiesa.

    In un'intervista apparsa sul canale televisivo Soyuzki, il leader della fazione ultra-militarista Umazi, oltre alle consuete severe critiche all'attuale governo tecnico della Maison Decados, ha espresso nel colorito modo che lo contraddistingue non troppo velate riserve sull'eccessiva, a suo modo di vedere, segretezza che circonda le trattative delle 5 Casate in vista delle prossime elezioni; ha espresso inoltre viva preoccupazione per i programmi dei candidati che non hanno ancora reso note sia le eventuali assegnazioni delle cariche Ministeriali, sia i programmi di massima di utilizzo delle forze armate dei 3 Ministeri.

    Intanto proseguono su Severus e sui pianeti adiacenti le operazioni di "bonifica" delle zone controllate dai Ribelli da parte delle forze armate della Maison Decados.

    Dobbiamo purtroppo segnalare che uno di questi pianeti è tenuto da forze ribelli preponderanti che dispongono in particolare di tecnologia molto più avanzata di quella in dotazione alle forze armate della casa della Verde Locusta. Si prevedono dunque tempi lunghissimi per le relative oparazioni di "normalizzazione" di quell'area della Galassia.

    Abbiamo inoltre perso il contatto con la solitaria nave da guerra Vau che, presumiamo di conseguenza, abbia fatto rientro verso il proprio pianeta madre.
     

    Files Allegati:

  11. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Come previsto Hattorianzo fa l'ennesimo ritardo e come annunciato Lore esce dalla partita.

    Peccato perché il gruppo aveva sempre marciato alla grande. E’ stato un errore giocare senza la Universal warehouse e con tutte quelle regoline casiniste. Non essendoci la possibilità di automatizzare le rotte commerciali EFS diventa ingestibile. L’altro errore è stato prendere a bordo Hatto, che si è inserito in un gruppo già formato, ha insistito per applicare le regole che interessavano a lui, e poi ha giocato quando gli pareva.

    Hatto, i ritmi del vecchio gruppo li conoscevi e se sapevi di non poterti adeguare non dovevi aderire o quantomeno dovevi avvertire in anticipo.

    Se volete sostituirmi non ho nulla in contrario. Altrimenti dopo l’estate potremmo organizzare una nuova partita col Nova patch, ma con UW attiva e senza regoline.

    Un saluto al gruppo con cui ho condiviso due anni di Emperor of the Fading Suns!! Grandi ragazzi, è stata una bella maratona! :D
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    peccato :( stavamo iniziando proprio ora a giocare :(
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ritardi dovuti ad impegni personali e lavorativi sono giustificati.
    Nel caso si tratti di ritardi prevedibili (ad esempio trasferte di lavoro) sarebbe meglio preavvisare, in caso di ritardi imprevisti (Rottura del pc) basta spiegarsi e scusarsi al momento di rilascio del turno.

    Cerchiamo di gestire la partita senza "isterismi" e la maggiore velocità permessa dalle circostanze.

    Preavviso già da ora che non mi sarà possibile giocare turni dal 16 Agosto al 31 Agosto.
     
  14. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    caro Lore, mi dispiace per la tu decisione, che rovina una partita che cominciava a diventare molto interessante. Capisco che i ritardi possano non far piacere, ma prendersela in questo modo mi sembra assolutamente esagerato e, francamente, piuttosto infantile.

    Non capisco inoltre il motivo per il quale te la prendi solamente quando si verifica un mio ritardo.
    Affermare che ho giocato fino a questo momento "quando mi pareva" è assolutamente non rispondente alla realtà. La maggior parte dei turni sono stati da me consegnati entro 36-48 ore dalla consegna del giocatore che mi precede e solo in 3-4 occasioni ho "sforato" cercando sempre, ove possibile, di avvisare prima. Putroppo in quest'ultima occasione non mi è stato possibile avvertire prima sia perchè nella località nella quale mi trovavo non avevo un accesso a internet e sia perchè avrei dovuto rientrare sabato notte (e avrei fatto il turno domenica mattina) anzichè nella notte tra lunedì e martedì. E' molto bello giocare, ma ci sono anche altri impegni (lavorativi e non) e non sempre è possibile ignorarli.

    Anche il tuo commento sull'utilizzo della Universal WareHouse mi ha dato molto fastidio. Non è assolutamente vero che sono state applicate le regole che volevo io: c'è stata una votazione e la decisione è stata dunque presa dalla maggioranza. Della quale, ti ricordo, facevi parte anche tu.

    La mia speranza è che la "notte" ti porti consiglio e che tu possa ritornare sui tuoi passi e decidere di riprendere a giocare; anche per il rispetto dovuto agli altri 3 giocatori. Se così però non fosse non accetto in alcun modo di essere additato come il responsabile delle tue decisioni.
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    comunque c'è qualcuno che vuole sostituirsi a Lore ?
     
  16. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Caro Hatto, la partita l'hai rovinata tu inserendoti in un gruppo che riusciva a fare un turno (di dimensioni enormemente superiore a quelli attuali) al giorno, senza avvertire che (per motivi tuoi che nessuno discute) avresti avuto bisogno di molto più tempo.

    Io non "me la prendo" affatto, ma 1) essendo una persona che tiene alla correttezza e 2) siccome andando avanti a questo ritmo ci vorrà un anno per entrare nel vivo della partita, decido liberamente di andarmene.

    FALSO: su 14 turni ne hai postati solo 4 entro 48 ore, con una media di 3,5 giorni a turno. Ma il punto è che prima che tu arrivassi noi li facevamo entro poche ore. Se sapevi di non poterti neppure lontamente adeguare a questa media avresti dovuto avvertire. Dopo che hai spezzato il ritmo sono cominciati i ritardi degli altri.

    E infatti io non ho mai detto una simile scemenza. Rileggiti il post: ho scritto che hai insistito per applicare le regole che preferivi.

    Di rispetto è bene che tu non parli.

    Con questo non voglio farla più grossa di come è: per motivi sia di gioco che personali si è creata un'incompatibilità con Hatto e anziché chiedere al gruppo di scegliere fra i due mi presto ad uscire io prima che si creino discussioni. Chi vorrà parteciperà alla partita che posterò dopo l'estate. Altrimenti vi auguro di trovare un valido sostituto.
     
  17. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Mi di spiace che la partita si interrompa cosi; anche se sono il primo ad aver avuto problemi dovuti ad imprevisti :facepalm:
    Difficilmente si troverà qualcuno(ammesso che si trovi) prima della fine del estate per continuare.
     
  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Onestamente trovo questa polemica un pò assurda.
    Piantatela di rimpallarvi le colpe, ciascuno si prenda le sue responsabilità e torniamo a giocare.

    x Hatto
    Così come hai risposto alla mia domanda sull'Imperial Eye, il 23/6, potevi anche avvertire del ritardo il giorno dopo.

    x Lore
    Hatto ha chiarito il motivo del suo ritardo ed è pienamente giustificabile.

    x Tutti
    Non mi risulta si sia stabilito, prima di iniziare la partita, un tempo massimo per postare il turno.
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    alla fin fine in attesa del turno di EFS si fa altro,si gioca ad altro,si va a mare e qualsiasi altra cosa XD
     
  20. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    carissimo Metalupo, hai perfettamente ragione: trovo anche io questa polemica senza senso e la smetto subito.
    Mi prendo le mie colpe e le mie responsabilità e faccio ammenda.
    Hai ragione anche sul fatto che avrei dovuto avvertire del possibile ritardo quando ho risposto al tuo messaggio, anche se al momento non potevo prevedere quello che sarebbe poi in realtà accaduto.
    Ma ad ogni modo due righe per avvisare che avrei fatto il turno la domenica mattina al mio rientro le avrei dovute aggiungere. Non l'ho fatto e ho sbagliato.
    E chiedo a tutti scusa.

    Ciò che più mi sta a cuore è continuare a giocare e spero che si possa ritornare a farlo al più presto possibile.
    E con tutti i giocatori originali.

    Se ciò fosse per qualsiasi ragione impossibile offro a mia volta il mio ritiro dalla partita purchè la stessa possa continuare senza litigi e incomprensioni.
     

Condividi questa Pagina