1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Combat Mission: Fortress Italy

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da JMass, 22 Giugno 2012.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    E uscirà tutto in tempi relativamente brevi da qui al 2013. Molto bene, così uno può prendersi quello che gli interessa subito (nel mio caso, fronte orientale, upgrade del motore per CMBN e CW e CMSF2) ed attendere ribassi / bundle per il resto.

    Ah, ho chiesto alla Battlefront per sapere se con l'uscita di CMSF2 avrebbero fatto l'upgrade per il primo capitolo della serie. La risposta è stata negativa, è tecnicamente impossibile, ma stanno studiando qualcosa.

    Ciao.
     
  2. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Calma con i giudizi aspettiamo cosa esce fuori... Se si tratta di piccoli ritocchi e nuovi modelli non si va bene. Il fronte russo é un mare magnum il 44 scelto fa pensare al non sforzarsi per molti modelli e forze in campo... Io di Cmbb adoro le fasi iniziali 41 42... Insomma le premesse ci sono tutte la fiducia anche ed i soldi glieli do volentieri.... Pero aspettiamo
     
  3. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0
    Anch'io preferisco 41-42, anzi, l'Early è il mio periodo preferito (39-40-41), ma devo dire che se fanno altri
    fronti, poi non gli rimane altro che ampliare il tutto e arriverà anche l'inizio della guerra.
    Sperem. :)
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Senz'altro, aspettiamo prima di celebrare, vediamo prezzi e politiche, però è positivo che la serie sia attiva. Nessuno ti obbliga a comprare nulla (sembra quasi che sia necessario comprarsi tutti i moduli/giochi usciti della serie), io ho recentemente acquistato 3 moduli di CMSF e CMBN + CW lasciandogli una novantina di euro, per cui di roba da giocare ne ho per i prossimi 2-3 anni visti i miei ritmi e mio tempo libero...
    Valuterò di acquistare l'upgrade se i prossimi moduli su Normandy mi interesseranno e/o se le innovazioni introdotte saranno congrue con il costo. Usciranno parecchi moduli / nuove ambientazioni di CM da qui ai prossimi anni, a parte i fan sfegatati probabilmente molti aspetteranno bundle o faranno acquisti mirati su cosa gli interessa. DUbito che quando il catalogo raggiungerà le 4-5 ambientazioni e i 3-4 moduli per ambientazione ci sia gente che si compri tutto. Alla battlefront questo lo sanno benissimo...
    In linea di massima non mi sembra una cattiva idea per il giocatore avere la possibilità di godere delle migliorie anche sui vecchi titoli, anche se a pagamento, sperando che il prezzo per gli upgrade sia abbordabile per tutte le tasche.

    Ciao.
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Triste però che cmbn sia considerato già un vecchio titolo, mi stupisce invece che alla BF non siano riusciti a programmare l'update alla v 2.0 in maniera indolore per i clienti, sarò prevenuto ma mi puzza invece che sia un altro inghippo studiato a tavolino per spillare soldi, della serie "intanto buttiamo fuori quello che abbiamo in mano, con il tempo lo rifiniamo ma a pagamento", vedi il piccolo esempio delle orribili texture per il Koenig Tiger e il Lynx (possibile che a distanza di mesi non abbiano potuto sistemarle?).
     
  6. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    é anche strano che programmino di buttare fuori in poco meno di un anno una valanga tale di titoli ben sapendo che con il costo che hanno ben difficilmente la gente potrebbe prenderli a breve termine tutti.
     
  7. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Appena provata l'ultima patch di APOS; grafica bellissima, interfaccia migliorata tantissimo, tatticamente soddisfacente. Adesso che ha l'appoggio Matrix se la Battlefront non si da una regolata con il marketing e i prezzi rischia davvero di ridursi ad una nicchia nel senso peggiore.
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E con la patch d'agosto la UI dovrebbe essere meno invadente, personalmente trovo la grafica di APOS più bella e soddisfacente di CM, devo solo trovare il tempo per imparare a giocarlo!
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sarà... Io non credo che alla Battlefront siano un branco di imbecilli che non sappiano che prezzare male un gioco significa avere meno ritorni.
    L'equazione: "metto su Steam a prezzi dimezzati per decuplicare la base di giocatori" non è affatto automatica (perché quelli della Battlefront vorrebbero guadagnare di meno?) e per giochi rivolti ad un pubblico di nicchia, molto semplicemente non funziona.
    Personalmente credo che la gente non butti via i suoi soldi e ben venga la concorrenza: le alternative più o meno riuscite a CM già ci sono (Ostfront offre editor, modding apertissimo e mega patch gratuite eppure non mi sembra che impensierisca tantissimo CMBN): se la gente continua a finanziare la battlefront vuol dire che o la concorrenza non riesce a sfornare un prodotto migliore di CMX2 oppure che le politiche commerciali della BF non sono poi così sballate...

    Ciao.
     
  10. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    SO che non sono ne stupidi ne pazzi, infatti per questo mi suona strana questa esplosione di giochi, va bene che il motore è lo stesso è già maturo c'è da fare solo il contorno (ma appunto per questo i costi di sviluppo scendono e dovrebbero scendere anche i prezzi), ma appunto non possono credere di riuscire a vendere a breve distanza uno dall'altro così tanti CMx2 con i prezzi usuali.

    CMx2 ha dei punti di forza e delle debolezze, così come Ostfront e APOS. Ma lasciando da parte Ostfront il cui destino è ancora tutto da chiarire, APOS sta rapidamente recuperando le sue debolezze (essenzialmente l'interfaccia grafica e la mancanza di documentazione in inglese degna di questo nome) e pur non essendo perfettamente sovrapponibile a CMx2, è comunque un competitor più pericoloso di ostfront. Si parla già di una sua versione con mezzi moderni sulla falsariga di Blaze of War (che è APOS camuffato da simulatore)
     
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    A me una cosa sembra strana, hanno rilasciato CW con alcune texture grezzissime come quella del Koenig Tiger senza degnarsi di patcharle a mesi di distanza e parlano di rilasciare tutta quella roba... boh?!
     
  12. Karl

    Karl

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    14
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
  13. Nosfe

    Nosfe

    Registrato:
    25 Dicembre 2010
    Messaggi:
    54
    Località:
    Provincia di Milano
    Ratings:
    +3
    Ho letto la notizia è mi ha fatto iniziare la giornata con un sorriso :). Pensavo che la prossima release sarebbe stata Market Garden, e non avevo letto nulla riguardo all'Italia. Ad ogni modo, meglio così !
     
  14. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Anch'io sono rimasto piacevolmente impressionato sia della notizia che il prossimo CM sara' ambientato in Italia ma anche per il fatto che è in programma l'uscita di un gioco sull'operazione Market Garden, che e' la mia preferita della II WW.
    Speriamo in una prossima release :love:
     
  15. Nosfe

    Nosfe

    Registrato:
    25 Dicembre 2010
    Messaggi:
    54
    Località:
    Provincia di Milano
    Ratings:
    +3
    per non parlare del nuovo editor: mappe reali sovrapponibili, tipo fotografie satellitari, su cui è possibile disegnare direttamente strade, case paesaggi...molto più pratico e veloce ....*.*
     
  16. Aw Vincent

    Aw Vincent

    Registrato:
    18 Luglio 2012
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    mi spiegate come si fa ad ordinare questo gioco su battlefront, perchè non ci capisco niente. Praticamente quando vado ad ordinarlo e metto Italy, mi aggiunge al costo del gioco 20 $ (e poi non dovrebbe fare la conversione automatica da $ a € ?)
     

Condividi questa Pagina