1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[FTM]Cavalleria: Pregi e Difetti

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Megalomane, 5 Maggio 2012.

  1. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    E' da tempo immemore che mi scervello per capire quale sia la sua utilità(giocando e portandola al livello tecnologico dell'anno corrente, testandola nei vari tipi di terreno....Mi sono spulciato anche tutto hoi3wiki, ma finora non ho ben capito)...Per esistere ed essere prodotta deve pur avere qualche utilità, e spero non sia solo per quel 5 di max speed che si ritrova...finora ho notato che ha pochi malus terreni(non ho capito però se quelli presenti nella descrizione unità si sommano a quelli già presenti del terreno); stesso discorso vale per i SpRArt ma per quello aprirò una discussione a parte.
     
  2. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Nessuno ne sa qualcosa? Attendo con ansia la risposta di mg822!
     
  3. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    E' che non ho FTM ancora e poi dipende dai MOD.

    Cioé: guarda le stat base dell'unità, poi guarda quali tech aumentano le stat dell'unità e quali dottrine ne aumentano org, morale ed altri eventuali.

    Ricordo in qualche versione/mod che in anni abbastanza avanzati (46 tipo) si poteva evolvere la cavalleria a cavalleria aerea o comunque cavalleria meccanizzata.

    Nell' ICE 3.3.4 che sto usando mi sembra la cavalleria rimane cavalleria e secondo me non ha grossa utilità se state giocando con una potenza medio-grande. Se giocate con la Cina tipo potrebbe forse avere senso ma non ho mai provato.

    In definitiva comunque dipende dalle stat della particolare versione che state utilizzando: trovate i file che descrivono le unità sotto la cartella "units" e le tech sotto la cartella "techs" (vado a memoria...). Questo serve anche per vedere che stats avrebbe una particolare unità che dovete ancora sbloccare.
     

Condividi questa Pagina