1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EU3-DW] Nuove caratteristiche e pareri

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Carlos V, 15 Dicembre 2010.

  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Sti cazzi :D

    Con il blocco note. Occhio però che ci impiegherà un'eternità ad aprirteli quindi se sembra bloccarsi abbi pazienza che poi ce la fa :contratto:
     
  2. PistolPete

    PistolPete

    Registrato:
    20 Settembre 2010
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ciao, ho il tuo stesso problema. Nel 1450 il save pesa già 100 MB , se si va avanti di qualche anno arriva a 600 MB lol !!! Ho aperto il save da 100MB (perché quello da 600 il blocco note non riesce ad aprirlo) con il blocco note e si presenta la stessa situazione: i file con "nr=....." ripetuti in colonna all'infinito per un totale di diversi milioni di righe. Come hai fatto a cancellare tutto e riportare il file ad una dimensione normale?
    Usando il blocco note ci vorrebbe un'eternità per selezionare tutte le righe da eliminare e con "seleziona tutto", facendo poi canc, si eliminerebbe anche la prima parte del save che è indispensabile. C'è un modo per selezionare solo le righe inutili (cioè da circa metà sino alla fine) in un click (o comunque nell'arco di una vita umana:eek:) ?
    Illuminami :humm:
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Comunque sul forum Paradox dicono che questo bug capita quando si clicca su Resign per chiudere una partita (invece che su Quit) e si ricarica immediatamente il salvataggio. Facendo così le stringhe degli achievements vengono duplicate.

    Insomma, bug anti-furbetti! :p

    @PistolPete
    Devi aprire il file col blocco note di Windows e cancellare le righe doppioni in fondo al file.
     
  4. PistolPete

    PistolPete

    Registrato:
    20 Settembre 2010
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Grazie per la risposta. Effettivamente in questa partita ho clickato "resign".
    Il problema è che le righe doppione sono tantissime, ci sono milioni di righe - ed io non ho clickato resign milioni di volte al massimo un paio e non per imbrogliare :D - cancellandole manualmente ci vorrebbe un secolo, non c'è un metodo per eliminare il tutto dal punto in cui iniziano a duplicarsi in poi?
    grazie
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Io ho fatto così:

    ho trovato il punto di inizio, ho premuto il tasto sx del mouse, poi con la barra di scorrimento laterale sono andato direttamente al fondo del documento e, tenendo premuto shift, ho premuto di nuovo il tasto sx del mouse dove finiva il testo incriminato. Canc!

    In questo modo selezioni tutto quello che c'è nel mezzo (tra i 2 click del mouse), ovvero quelle fastidiosissime righe di testo che ingigantiscono il file.

    Ciao
     
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Però è strano... dopo aver sistemato il salvataggio, in quella partita ho fatto resign e ricarica più e più volte essendo che era di prova eppure il file non ha più avuto problemi.

    :humm:
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    faccio sempre resign (per vedere la mappa globale) ma non mi succede mai tutto questo.
    il problema sta altrove secondo me.
     
  8. PistolPete

    PistolPete

    Registrato:
    20 Settembre 2010
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Grazie, hai capito in pieno il problema pratico :contratto:!!! Le hai eliminate tutte tranne le prime giusto? (dal punto in cui si ripetono)
     
  9. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    No, ho cancellato proprio tutta la colonna di testo. Sono andato avanti 200 anni senza alcun problema.

    Ciao
     
  10. PistolPete

    PistolPete

    Registrato:
    20 Settembre 2010
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ti ringrazio ancora, ora provo.
    Ciao
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Beh, se hai cancellato per intero le stringhe sugli achievements, magari è per questo che non accade più.
    Personalmente sconsiglio di cancellare tutto, ma solo i doppioni.
     
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    A dire il vero non mi ero accorto che ci fossero dei doppioni... ho visto solo una colonna sterminata e l'ho cancellata :D però ripeto, nessun problema in 200 anni di gioco.


    Ps ma che sono 'sti achievements nel gioco?
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
  14. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Nono mi riferivo nello specifico di Eu, perché mi hai fatto venire il dubbio che avessi cancellato qualcosa di importante...
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Beh, finchè sono "congelati" non credo avrai problemi, ma se dovessero risolvere con una patch, probabilmente dovrai cestinare il savegame.
     
  16. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    boh... tanto era di prova :D
     
  17. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Scusate ho un problema: anch'io ho l'errore dei salvataggi con stringhe infinite di nr= ecc. ecc.
    Il salvataggio mi pesa quindi 75 MB (un po' tantini), decido quindi di aprirlo con il blocco note e cancellare quella roba che sembra inutile..., lo apro dopo 5 minuti buoni di caricamento, ma appena tento di fare qualsiasi cosa sul testo,come cancellare le stringhe, il blocco note non risponde più e mi crasha. Credo sia dovuto alla grandezza del file, ma come faccio a cancellare quella roba?
    Voi come avete fatto? Forse il mio pc non ce la fa,ma mi sembra molto strano...
     
  18. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Scusate, non so perchè non mi andava, ma adesso ho risolto.
    Grazie lo stesso, specialmente a maie per il suo metodo per la cancellazione veloce.
     
  19. Odino

    Odino

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ragazzi ho il vostro stesso problema (salvataggi lenti e caricamenti anche). Il file di salvataggio mi è arrivato a 702Mb e usando Open Office non riesce proprio ad aprirlo. Sono almeno 30 minuti che ho lasciato il file ad aprirsi, ma niente, non risponde.

    Vi chiedo che programma usate voi... serve per forza word? Oppure occorre un programma apposito per aprire file txt pesanti?
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    blocco notes
     

Condividi questa Pagina