1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sviluppare economia e commercio

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da cesare94, 13 Maggio 2012.

  1. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    mi spiegate gentilmente come funziona il commercio?
    come sviluppare una buona economia?
    e come costruire delle industrie o comunque palazzi...

    scusatemi ma non ho mai giocato a Victoria 2, e sono abituato a EU3-DW, e l' economia è naturalmente tutta un altra cosa....
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    un titolo meno generico?

    costruisci taante fabbriche :p
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    oppure abbraccia l'ideologia del 'laissez faire' e fai costruire tutto (infrastrutture & fabbriche)
    a quei [omissis] dei capitalisti.
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Lasciare laissez faire prima del 1860-70 è un suicidio, prima bisogna svilluparsela da soli con le fabbriche di materiali più richiesti.
     
  6. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    e ragazzi il trade come funziona?
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Non è semplicissimo, probabilmente dirò cavolate (specialmente dopo AHD) ma dovrebbe tutto essere correlato alla domanda/offerta e alla disponibilità di materiali rari nel tuo stockphile (tipo attraverso le colonie) esempio: In tutto il mondo c'è una crisi di gomma e tu sei l'unico ad avere quel tipo di risorsa? Farai i soldi. O ancora: C'è una decisione per far defezionare la savoia alla Francia una volta formata l'Italia conviene farlo? Assolutamente no, la Savoia è infatti l'unica regione in Italia ad avere il carbone come risorsa che di sicuro vale più del grano o del tessile. Comunque da buon niubbo ho sempre lasciato la schermata del commercio in mano a l'AI, forse mi perderò qualche affare vantaggioso, ma almeno non devo preoccuparmi anche del commercio, ci sono cose che meritano decisamente più attenzione, è ovvio che avere i materiali giusti al momento giusto permetterà anche alle tue fabbriche di reperire prima i materiali e di crescere meglio.

    Spero di non aver scritto troppe cavolate correggetemi dove sbaglio, non tocco victoria da un mese e mezzo buono.
     

Condividi questa Pagina