1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

The elder Scrolls 6: What we want to see

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da cesare94, 25 Aprile 2012.

  1. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Direi che il titolo dice tutto. Dite tutto ciò che vi passa per la mente...cosa vorreste vedere in un futurissimo capitolo di questa serie? quali miglioramenti? cosa aggiungere? cosa togliere? idee su una trama?
    Insomma avete capito.:D
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Che non ti piace la nostra nobile lingua? :asd:

    Comunque bisognerà aspettare almeno il 2016 per vedere un nuovo capitolo. Fortunatamente la Bethesda ci tiene alla qualità e non sforna un gioco all'anno. Ad ogni modo credo che il mondo di gioco sarà sempre più vasto e vario, con molte più città da visitare e luoghi da esplorare. Sulle meccaniche di gioco c'è ben poco da modificare: la formula dell'action RPG funziona bene così. Al massimo posso sperare che non vadano a semplificare ancora di più il lato puramente ruolistico (inventario, crescita del personaggio, ecc) per andare incontro ai giocatori occasionali. Per quanto riguarda la trama non ho particolari aspettative, dato che la cosìddetta "missione principale" è sempre stata una piccola parte nei titoli della serie The Elder Scrolls; mi bastano tante missioni divertenti e il più possibile originali.
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io vorrei tutta Tamriel, ma se dovessi decidere credo siano più papabili Summerset o High Rock (anche se più piccola in confronto ad altri), Hammerfell invece credo sia difficile, in quanto è 3/4 deserto vuoto.
    Per la trama, spero che tramite i dlc espansioni concludano la vicenda sulla guerra tra Impero e Thalmor piuttosto che metterla al centro del nuovo capitolo (anche se mettendola nel prossimo capitolo, manterrebbero lo stesso periodo, ma giustificherebbero l'intero continente :sbav:), un'alternativa è il tentativo imperiale di colonizzare Akavir.
    Quello che spero è che pur avanzando nelle ere non ci ritroveremo in un'epoca costellata da fucili, per quanto belli, sono troppi gli RPG che li stanno adottando.
     
  4. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    No no tranquillo l' italiano è una bellissima lingua :asd:

    Allora io prima di tutto direi, che Bethesda dovrebbe fare delle belle gambe ai nostri eroi XD
    Concordo sull' fatto dell' ambientazione, bellissima e ampia nulla da dire, non più città, semplicemente più grandi e molti molti più villaggi e taverne come in Oblivion! Io vorrei un ritorno al potere dei Septim (per quanto possa sembrare impossibile) è una trama incentrata sulla lotta tra impero e elfi alti, Un ritorno al culto del grande Talos :asd: (sta cosa non mi è andato proprio giù :asd:)
    Tante missioni secondarie come in skyrim ma per favore devono far ritornare la gilda dei maghi!!!
    Per di più una cosa che non sopporto proprio e che in Oblivion il nostro caro eroe di Kvatch si è fatto un mazzo così per l' impero e dopo 200 anni nessuno lo caga più se non per qualche libretto...cioè, se ci pensate, è come se noi italiani ce ne fregassimo di Garibaldi ma invece riempissimo di lodi solo Cavour (martin septim)
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se escludiamo le noiosissime missioni consegna oggetto a Tizio, uccidi capo dei banditi in località X, vai da A a B, ecc. di missioni secondarie non ne ho viste poi molte in Skyrim. Di interessanti ci sono quelle delle gilde, quelle legate ai principi Daedra e una secondaria per città. Da questo punto di vista possono fare decisamente meglio!
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Concordo, hanno preferito sfruttare la storia delle quest infinite, piuttosto che concentrarsi su vere missioni, non dico che devono eliminarlo, ma almeno inserire qualche quest secondaria seria non guasterebbe.
    Qualsiasi sia l'ambientazione vorrei che ci sia un'urbanizzazione credibile, magari di giorno più umani per strada, mentre di notte più mostri (parlo di terre selvagge, attualmente si ha la sensazione di essere l'unica persona che si mette in viaggio, sensazione migliorata in Skyrim, ma c'è ancora poca gente per strada).

    P.S. il mio sogno proibito è l'inserimento dei mantelli!!!!!!!!! ma che abbiano movimenti fluidi, cosa che nei vari TES nessun tessuto ha...
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Anche più case ci vogliono! Non è possibile che una cittadina medievale, magari anche capitale del regno, abbia una popolazione di 20 persone (una dozzina di case + castello e locanda).
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Oltre all'aumento di popolazione e dimensione delle città (si suppone che tra qualche anno i computer saranno abbastanza potenti per gestirle no??), che effettivamente non guasta, e può tranquillamente portarsi dietro un gran numero di quest secondarie (più gente --> più possibili missioni), io aggiungerei anche alcune altre possibilità per il nostro personaggio (ma anche per gli altri personaggi incontrati), per adesso mi vengono in mente la possibilità di combattere a cavallo (non è possibile che, se incontro un lupo, mi tocchi scendere da cavallo per ucciderlo, e che diamine, non posso colpirlo con l'arco o con un incantesimo restando in sella? Tra l'altro questa opzione renderebbe di sicuro molto più appetibili i cavalli, che ora come ora mi sembrano più un peso (e una spesa) che altro, visto che scappano, oppure combattono i nemici al tuo posto, rischiando pure di farsi ammazzare) e la possibilità di utilizzare anche lance (che non capisco come mai non siano mai state implementate, nel medioevo era pieno di soldati armati di lancia),e magari pure giavellotti (ovviamente con l'impossibilità di portarsene dietro grandi quantità).

    Dal punto di vista dell'ambientazione invece, una bella guerra contro gli elfi per rovesciare le sorti del precedente conflitto mi attira parecchio, sia che essa sia difensiva (--> ambientazione in Tamriel) sia che essa sia offensiva (invasione delle terre elfiche, in tal caso si potrebbe avere una parte iniziale stile "sbarco in normandia" che si apre con noi su una nave assieme ad altri soldati che si preparano a scendere a terra... :p )
     
  9. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Rispetto a Skyrim mi piacerebbe che ci fosse qualche meccanismo che forzi a un certo "ruolismo". Nel senso, qualche vincolo che non ti consenta di essere contemporaneamente mago, guerriero, ladro, assassino, sacerdote, campione del re, necromante, mannaro, vampiro...
    Una maggior differenziazione e separazione di classi e razze insomma, che non renda tutti i personaggi uno stesso mix delle caratteristiche più disparate.

    Inoltre, mi piacerebbe una implementazione della situazione "arrampicata". Quindi possibilità di arrampicarsi, magari con un gameplay apposito e non camminando in verticale, nelle pareti non proibitive, come di ridiscenderle senza rimanere appiccicato alla parete stile "attack sulla punta dei piedi". Ovviamente per far questo sarebbero anche da incrementare gli effetti di una caduta dall'alto (del tipo, se cadi da più di 4-5m muori, è più astuto discendere la parete arrampicandosi)

    (PS: Concordo anche con Filippo qui sopra: possibilità di combattere a cavallo, cavalli che non possano scalare pareti verticali)
     
  10. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    scusate ma ritorno un secondo all' argomento quest...volevo dire che si avete ragione a dire che di vere e proprie quest secondarie magari scarseggiano, però tra gilde, missioni per i daedra (migliorate secondo me o comunque rese più accattivanti) missioni tra i cittadini e dei re, alcune tra i libri, direi che sono + o - tutte fatte bene e sopratutto piacevoli. poi le missioni "varie" sono interessanti perchè certo se usi il fast travel va bè non ci vuole nulla però, se si viaggia proprio da un punto A ad un punto B, possono succedere un mucchio di cose, rendendo i viaggi unici. Lo so sa molto da nerd però io sono dipendente da the elder scrolls e penso che sia l' unico modo per godersi davvero quelle famose quest "varie".

    POI.................più case? qiesto è il limite di bethesda non si può pretendere più abitanti e case perchè si perderebbe tutto ciò che è TES, cioè una mapa alla GTA san andreas mi sembra ancora impossibile, perchè non abbiamo le potenzialità per fare una città viva più grande certo magari massimo città più grandi quanto meno il doppio o il triplo di quelle viste in skyrim ma non di più...

    C'è un video per il fatto del cavallo tra le varie features gurda qua: http://www.youtube.com/watch?v=DGIgXeGC6Dg

    riguardo a vestiti e movimenti del personaggio il massimo sarebbe avere una terza persona alla MAX PAYNE 3 :asd:, per il momento mi accontento della visuale in prima persona
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Beh non pretendiamo NPG a manetta in stile GTA, ma potrebbero anche mettere dei villici con nome generici anche, giusto per fare presenza scenica.
    Decisamente qualche villaggio in più non guasterebbe, va bene dungeon a raffica, ma anche l'occhio vuole la sua parte, e sicuramente non è possibile che OGNI forte sia diroccato in Skyrim almeno vengono rioccupati dalla Legione o ribelli, ma sempre diroccati sono.
    L'Idea di D-DAY di Filippo sarebbe stupenda, ma come da tradizione ogni TES DEVE iniziare con il protagonista prigioniero, ovviamente si potrebbe ovviare impersonando uno schiavo sulle galee, in ogni caso Summerset è la località più papabile secondo me (anche se non proprio gradita dal sottoscritto :asd:)
     
  12. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    eeeeh quante cose da dire ma vediamo un po' cosa si può fare:

    1) fisica e meccanica di gioco
    ci sono molte situazioni che "stonano" con la realtà. ad esempio le cadute dei corpi, siano essi umani o d'altro tipo. colpisci con una freccia qualcuno e questo schizza via manco fosse stato colpito da una cannonata. o anche oggetti inanimati... partono o cadono in una maniera talmente schifosa che non si può guardare.
    e dice benissimo qualcuno: la scalata!!!!!!!!!

    2) natura più varia
    sì ok siamo in un unico continente. e in oblivion c'erano sempre le solite "steppe". qui invece o paludi, o neve e montagne. spero si possa migliorare ancora di più quest'aspetto. skyrim rispetto ad oblivion è oro però andiamo! in un bosco incontro orsi, lupi, ragni e qualche volta un coniglio. spero si possa esagerare sempre di più. ho giocato a quello schifo di gothic 4 e la natura mi sembrava resa meglio.
    ci son dei momenti in skyrim molto belli proprio quando esci dal solito "panorama" fatto di paludi/ghiacciai e vaghi sotto gli alberi di un bosco montano tutto verde. e ti rilassi perchè senti che lì pericoli non ce ne sono. a parte qualche tigre dai denti a sciabola che sbucherà di lì a poco. va beh.
    oh comunque appena uscito da helgen, all'inizio, in direzione di riverwood con halgar o come cavolo si chiama (sì ho scelto l'impero, qualche problema?) son stato un quarto d'ora ad ammirare il fiume nei pressi della pietra del segno, con i salmoni che saltellavano sulle rocce e in lontananza cervi al pascolo.
    eh.. per la serie non ci si accontenta mai

    3) i dialoghi fanno molta ma molta pena. le risposte sono "obbligate" ed è impossibile sbagliare! vorrei che ci fosse più attenzione nei dialoghi. come in planescape torment o che so ice wind dale. più possibili risposte. capacità quindi di "sbagliare" interazione e non attivare quest o avanzare in esse.

    4) le trame principali fanno pena e abbiam capito che non son capaci di farne decenti.
    eppure vorrei un mondo veramente "vivo".
    innanzitutto all'epoca ok ci saranno pure stati i messaggeri (e ogni tanto, mentre vaghi sulle cime dei monti con annette, capace che ne arrivi uno tutto trafelato a dirti "ehi finalmente ti ho trovato... tieni ho un messaggio per te") ma non è che gli ultimi dei cagoni, i mendicanti, solo se gli passi ad un tiro di sputo sanno vita morte e miracoli della tua vita.
    cioè va bene la guardia che esclama ridicolmente "cosa? draghi?" ma tutto tutto no.
    per cui mi piacerebbe che il mondo si plasmasse sul pg.
    fai cose "brutte"? tipo uccidere, rubare et simili?
    sempre meno png si fideranno di te e ti assegneranno missioni. ma veramente non che ti guardano in cagnesco o fanno qualche battutina spinta al tuo passaggio.

    5) per favore è possibile avere una serie decente di gilde?
    va bene quelle "nazionali" ma perchè non fare pure quelle locali?

    6) giusta la specializzazione! sempre come diceva qualcun altro prima di me
    sono a livello 32, indosso un'armatura completa orchesca, e vado in stealth come fossi una piuma!!!! o sono ladro, o sono guerriero.

    7) eh se si potessero implementare i lavori. del tipo mi sposo, faccio il contadino nel mio podere. o divento mercenario e mi faccio assoldare da qualcuno, magari una bella carovana corposa di mercanti. o divento la guardia del corpo di qualcuno. o cacciatore. e avere una vita piena come quella dell'avventuriero ugualmente sia che segua oppure no la trama principale.

    ok mi fermo sennò riempio il forum
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Concordo. Piuttosto obbliga il giocatore a rifarsi la campagna per giocarla in modo diverso, ma il poter essere tutto insieme personalmente non mi ha permesso di rimanere immedesimato nel mondo di gioco.


    Poi vabbè, c'è la cosa dell'urbanizzazione o del motore fisico, con cui concordo in pieno.
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Chi voleva Tamriel sarà accontentato :asd:
    Link

    P.S. non sono così entusiasta del progetto .....
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per chi viene da Morrowind è la scelta più naturale. :asd:
     
  16. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Nessuno anzi, bisogna averne di coraggio per allearsi con quel Leghista razzista di Ulfric
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io la prima volta (quindi partita seria) ho scelto subito l'impero.
    La seconda partita (che faccio per scazzo) ho voluto provare i ribelli.... Preso dai rimorsi per OGNI mia azione ho cancellato direttamente il salvataggio! :asd:
     

Condividi questa Pagina