1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod AAR: che è successo sul forum paradox?

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Isenhart, 27 Aprile 2012.

  1. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
  2. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Magari vorranno creare qualche dlc(si scrive cosi?) a pagamento ?
     
  3. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    boh sembra come se avessero postato qualcosa che andava contro le regole del forum dato che la paradox dice di prendere le distanze dal mod e di non essere collegata in nessun modo al mod... BOH
     
  4. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    DLC un c***o.
    E' stato bannato dalla Paradox su loro esclusiva decisione.
    Cmq si può ancora scaricare qua: http://aarmod.cfuchs.net/
     
  6. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    si ho letto che ha a che fare con qualche loro pretesa di mettere un copyright su non ho capito cosa del mod. Boh se qualcuno ha capito meglio il motivo per cui la paradox ha bannato il mod sarebbe interessante capirlo (anche per non commettere errori futuri in altri mod)
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Non è esatto. Qualcuno, non so chi, ha minacciato tempo fa di fare causa all'AAR Mod. Loro, per difendersi, hanno annunciato che l'AAR Mod era distribuito sotto una licenza di tipo copyleft (non copyright, ma copyleft), quindi liberamente distribuibile ma non commerciabile senza permesso (se ho capito bene). Questo almeno un mese fa se non di più.
    Come da questo sia derivato un ban senza neanche chiedere spiegazioni non mi è chiaro.

    Per maggiori informazioni sul copyleft: http://it.wikipedia.org/wiki/Copyleft
     
  8. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    Io sarò malpensante o anche completamente fuori strada ma il fatto che la mod diventava sempre più popolare senza che Burning e compagnia avessero dovuto sborsare nemmeno un centesimo deve aver fatto girare i maroni a qualcuno.
     
  9. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ma causa per cosa? Alla fine voglio dire, per fare causa a dei modder devono aver o messo roba nazista/geneocidi/terrorismo (che ho sempre trovato ridicolo fossero vietate ma vabbè..poi causa per cosa?secondo la legislazione di quale paese?) oppure devono aver modificato roba del gioco senza i permessi (o magari hanno messo da scaricare file del gioco che in realtà andrebbero comprati col gioco stesso). Non mi sembra che sia successo niente di simile quindi MAH... mistero.

    Anzi causa per aver inserito contenuti inneggianti
     
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Né la prima (contenuti inneggianti / genocidio / terrorismo) né la seconda (niente modifiche, solo eventi aggiunti).
     
  11. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Perchè? Per sviluppare una mod su un titolo Paradox bisogna pagare?
     
  12. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    No ma, con tutto il rispetto per ogni mod e modder, AAR tratta un periodo che sta a cuore a molti giocatori e la cosa l'ha resa molto popolare. Non mi stupirei se qualcuno avesse pensato "Ma perchè non ci abbiamo pensato noi a fare l'interbellum?" e avesse deciso di boicottare la cosa, non sarebbe nemmeno la prima volta che capita una cosa del genere. Comunque tutto ciò è un pour parler, solo chi ha deciso la rimozione sa la verità.
     
  13. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Rimane assurdo che comunque non sia stata data alcuna spiegazione alla community. Anche per fini del tutto pratici, in modo tale da non incappare nello stesso "errore" la prossima volta... Da quello che leggo sul forum AAR sembra che neanche gli stessi modder siano stati avvertiti prima...
     
  14. pako

    pako

    Registrato:
    29 Agosto 2009
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Esatto. Intervengo solo per sottolineare l'ultimo post di Isenhart. La cosa incredibile e' che non ci sia stata una spiegazione esaustiva e completa da parte della Paradox. Qualcuno ha anche provato ad aprire dei thread a proposito che sono stati velocemente chiusi. E' un peccato perché in un certo senso ho sempre reputato la Paradox e i suoi titoli un qualcosa di "diverso" dalle solite software house e dai soliti giochi anche per il fatto di essere "aperta" verso l'arricchimento dei propri titoli attraverso Mod e opportunità come quelle offerte al DH Team. Io dico solo ... PECCATO ! La trasparenza e' molto importante sopratutto in un contesto di nicchia quale il mondo Paradox appunto. Evidentemente non e' così. Spero che almeno AC ci possa dare qualche spiegazione in più (sempre se ne e' al corrente anche lui). Detto questo, torno nell'ombra e a lurkarvi come al solito ;)
     
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Io posso solo ribadire quanto ho scritto qua su quello che è successo: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?20997-Mod-AAR-che-%E8-successo-sul-forum-paradox&p=294173&viewfull=1#post294173
    Nessuno è stato avvisato, preavvertito o informato del ban, in ogni caso.
    EDIT: il "responsabile" del Mod AAR è stato contattato dalla Paradox dopo il ban, come si può leggere nel link postato qua: http://www.netwargamingitalia.net/f...-forum-paradox&p=294164&viewfull=1#post294164

    Non resta che attendere e sperare per il meglio.
     
  16. pako

    pako

    Registrato:
    29 Agosto 2009
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Grazie AC per la risposta che comunque (tra le righe) ci fa in fondo capire come, appunto, anche voi eravate del tutto all'oscuro della manovra. A leggere dal forum ufficiale (e sul ticket #197) la paradox parrebbe in qualche modo avercela con DH per l'inaspettato e travolgente successo (e vorrei vedere ... "by fans for fans") che andrebbe ad oscurare il più' ufficiale HOI3. Io spero che si trattino solo di congetture e che, alla fine della fiera, ci possa essere la possibilità di integrare AAR in DH Full (così come magari NWO2 e KR) per creare finalmente la tanto sospirata timeline '14-'64. Come hai detto, staremo a vedere come si evolverà questa spiacevole situazione. Intanto buon proseguimento e buon lavoro sulla 1.03.
     
  17. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ho letto con attenzione tutta la discussione e mi dispiace per quanto è successo. Non posso fare a meno che concordare con pako circa l'ipotesi di "boicottaggio dall'alto" di DH a causa del suo successo (meritatissimo). Oggettivamente, la Paradox aveva intenzione di proseguire la serie di HoI appunto con il terzo capitolo che, però non è stato apprezzato molto dalla comunità dei giocatori (e ci credo... solo con quella timeline ridicola da aumentare con espansioni e quindi soldi) e poi è uscito fuori DH che ha subito conquistato tutti.
    Ovviamente sono solo delle ipotesi... per carità.
    Mi dispiace perché non conoscevo il mod, ma da quanto ho letto in giro era un lavoro valido.
     
  18. pako

    pako

    Registrato:
    29 Agosto 2009
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Il lavoro era (ed e') assolutamente valido, probabilmente uno dei migliori MOD di sempre nella storia degli HOI Series ma la cosa più interessante poteva appunto essere l'integrazione con il mondo DH Full. Come si dice, la speranza e' l'ultima a morire, restiamo in attesa ad aspettare la piega degli eventi. Una piccola precisazione (doverosa) sul discorso DH-HOI3 : non sono io a sostenere il fatto che la Paradox non abbia a cuore DH (visto il discorso HOI3) ma un utente sul ticket #197 del sito ufficiale AAR. Poi che io possa, in parte, essere d'accordo con l'ipotesi ... be' quello e' un altro discorso ;)
     
  19. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Io non credo all'ipotesi dell'affossamento per "invidia" o altro. Il mercato è il mercato e non credo, AC potrà confermare o smentire, che le entrate di DH siano andate agli sviluppatori e non alla Paradox. Probabile che gli sviluppatori si prendano una percentuale o una cifra forfettaria (un po' come per i cantanti. Loro guadagnano una cifra che gli viene data dalla casa discografica, poi sulla vendita degli album ci guadagna la casa discografica stessa e non il cantante).
    Secondo me c'è stata un'incomprensione di fondo...boh! Rimane il fatto che è incomprensibile l'atteggiamento di Paradox di non spiegare alla community il perchè e il percome del ban...
     
  20. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    Ah! Questo non lo sapevo, non conoscendo HoI3. Direi che la cosa si commenta da sola e ne spiega altre.
     

Condividi questa Pagina