1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hour AAR : Großdeutschland

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Padre_Mariano, 16 Aprile 2012.

  1. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    AAR della Grande Germania,
    inizio dal 1933,difficoltà normale,fine aar 1961

    Tenterò di creare la Grande Germania(Alleati permettendo),come in questo screen dove a differenza ero quasi solo contro il resto del mondo:
    a2.jpg

    o_Oo_Oo_O:D
    Inizio dal 1933 cosi ricerco e creo divisioni secondo i miei standard,inoltre è lo scenario che preferisco...
     
  2. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Anno 1933, non so se allearmi con Romania e Ungheria o annetterli,sono alleati insignificanti,hanno un esercito che non vale niente,nemmeno contro i partigiani,inoltre le preziose risorse petrolifere,mi servono...
    Anticipazioni:
    sarà una partita fuori dagli standard,niente patto d'acciaio,proverò a chiedere a Urss solo una divisione della Polonia.
     
  3. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Dal 33' marzo al 40' ottobre

    Nel 33' sale al potere il partito Nazionalsocialista dei lavoratori Tedeschi,viene sin da subito eseguito un lavoro di recupero industriale,economico e di riarmo.
    Ho cancellato tutto il naviglio in costruzione ad eccezione dell'incrociatore che viene prodotto e finito nel medesimo anno recuperando manpower per una manciata di divisioni di fanteria,viene cambiata la bandiera nazionale con quella del partito,viene costruita l'autostrada e viene abbassata la disoccupazione al 5%
    Nel 35'viene formata la Wehrmacht,e annessa la provincia dello Saar,appena possibile viene eseguita una mobilitazione parziale dell'esercito e costruite alcune divisioni di alpini e fanti
    Nel 36' viene rioccupata la Renania,inoltre visto lo scoppio della guerra civile Spagnola vengono mandati materiali e volontari in supporto di Franco.
    Nel 37' viene chiesto un patto anti Comintern a tre con Italia e Giappone
    Nel 38',dopo la risposta positiva dell'Italia al patto e dopo aver aperto la strada verso l'Anschluss,vengono annessi i territori Austriaci al Terzo Reich,e nell'ottobre dello stesso anno alla conferenza di Monaco vengono annessi i Sudeti,ricchi di energia,materiali rari e industrie.
    Nel 39' viene annessa la restante Cecoslovacchia e formato lo stato fantoccio della Slovacchia,riconosciuto da molti stati,inoltre viene annesso anche la provincia di Memel della Lituania a marzo.

    Ad agosto dello stesso anno viene chiesto all'Urss di siglare un patto solo per dividere la Polonia,l'Urss rifiuta l'accordo!!!o_O
    Parte il piano B...
    Germania dichiara guerra a Lituania,annettendola,mentre Urss dichiara guerra a Estonia,alleata con Lettonia ,io altrettanto gli dichiaro guerra per prendere prima dei Russi i territori...riesco a prenderne la maggior parte,tranne 2 di Estonia tra cui Narva e la capitale.
    Viene eseguita la mobilitazione generale.
    Dopodichè l'Urss per ripicca e prima di me dichiara guerra alla Polonia entrando anche i guerra con gli Alleati o_O:D
    Naturalmente per evitare di perdere tutti i territori Polacchi fra cui Danzica a mia volta dopo Urss dichiaro guerra a Polonia(con Alleati al seguito)prendendo grazie alla velocità dei panzer e dopo aver aspettato che la maggior parte delle truppe Polacche venivano mandate al confine Russo dove quest'ultimo ha trovato la maggior resistenza Polacca a differenza della Germania che ne ha trovata pochissima,riesco a prendere anche qui la maggior parte dei territori.
    Inizia lo sfornamento di divisioni di fanteria a gogo.
    Viene dichiarata guerra alla Danimarca(senza Norvegia)che si arrende senza combattere,
    Nel 40' inizia il colpo di falce ai danni dei territori a occidente,cadono Lussenburgo,Olanda,Belgio e dopo una breve difficoltà iniziale anche la Francia.
    Nel frattempo l'Italia,l'Ungheria,la Romania e la Bulgaria entrano nell'Asse,cosi come la Yugoslavia(con l'evento)
    Nasce grazie a Regno Unito la Free France.
    A settembre dello stesso anno Hitler incontra Franco,e gli offre il Marocco Francese per entrare nell'Asse,Franco che sta per perdere la guerra civile accetta,cosi alcune truppe del Reich formate da 20 divisioni di fanti,più 5 di alpini vengono mandate in Spagna in suo soccorso...
    La Spagna Repubblicana cade,cosi come Gibilterra subito dopo presa con un colpo di mano delle truppe dell'Asse!!!:D
    Viene siglato con la Svizzera un accordo commerciale,in cui si impegna di commerciare solo esclusivamente con l'Asse,embargando il resto del mondo.
    Sul fronte Europeo,l'Italia sta perdendo i territori Africani,cosi decido di annettermi la restante Francia di Vichy con tutti i territori al Terzo Reich,mentre la Yugoslavia viola il Patto,e viene iniziata l'offensiva per cancellarla dalla mappa Europea.
    Intanto l'Urss se ne sta buono e buonino ad ammassare truppe al confine...

    a4.jpg
     
  4. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Wehrmacht composizione:

    fanteria con 2 brigate aggiuntive=141 divisioni

    cavalleria(motorizzata)=4 divisioni

    fanteria motorizzata=1 divisione

    presidi=59 divisioni

    marine=5 divisioni

    alpini=12 divisioni

    panzer medi=3 più 15 in costruzione

    panzer leggeri e pesanti=solo come brigate aggiuntive

    HQ=6 divisioni

    totale=234 divisioni
     
  5. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    troppi presidi e poca fanteria/fanteria motorizzata a mio parere. potresti usare le truppe di qualche alleato/puppet per le coste (immagino tu voglia andare contro la russia)
     
  6. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Novembre e dicembre 40' e gennaio e febbraio 41'

    Dopo aver siglato il patto con la Svizzera,viene preteso a quest'ultima il rilascio dei territori del Terzo Reich,la Svizzera accetta,i due territori vengono annessi all'impero.
    Intanto la Yugoslavia cade in poco più di un mese,cosi come anche la Grecia subito dopo.
    Instaurazione dei fantocci Croazia e Serbia nella ex Yugoslavia.
    Nel teatro Africano vengono spedite da Marsiglia 3 divisioni di fanteria come supporto iniziale e per creare una testa di ponte per i piani futuri,mentre la Luftwaffe viene annientata...l'ottanta per cento della forza aerea viene distrutta durante l'invasione dell'Inghilterra... :love:
    Viene studiato un piano d'invasione aereo,con rinforzo di marine dal mare dopo aver creato la testa di ponte,
    tutta l'aviazone fornirà difesa aerea all'invasione verticale,mentre bombardieri e tattici distruggeranno l'infrastruttura,i cas forniranno supporto agli attacchi a terra.
    Infatti la maggior parte dell'esercito è impegnato in Africa e nel resto del mondo,la GB è protetta con divisioni di presidio in maggior parte...
    L'attacco iniziale riesce e viene creata la testa di ponte,successivamente viene spedita via mare la forza di supporto composta da marine e fanteria che riescono a far collassare l'Inghilterra con la presa di più del 50% di territorio nazionale occupato!!
    Viene instaurato un governo fantoccio nell'isola,mentre le provincie con sbocco sulla Manica vengono annesse al Terzo Reich insieme alle provincie del nord Irlanda.
    Il governo Inglese è fuggito in Canada e non riconoscendo lo stato fantoccio,ne la sconfitta continua la guerra da li...
    Sfortunatamente le perdite aeree sono incredibilmente alte,e dovrò iniziare il Barbarossa con un supporto aereo insignificante...

    Vista dei fantocci Croazia e Serbia e della presa della Grecia:

    a4bis.jpg
     
  7. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Devo ricostruire l'aviazione e chiedo a chi è esperto in questo gioco(DH) di consigliarmi cosa costruire???
    caccia o intercettatori?
    tattici o Stuka??
    grazie,
    calcolate che non è (ARMA) quindi niente attacchi pesanti alle truppe nemiche.
     
  8. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Composizione della fanteria,brigate aggiuntive da inserire per vincere a DH:

    Allora io i fanti li compongo cosi,inserisco nella maggior parte una brigata di artiglieri,con un'altra di genieri,la prima è utile per far molto male alle truppe nemiche(fanteria in genere)però è lenta,visto che non è a propulsione gli abbino i genieri,che con l'aumentare degli anni del gioco diventano molto forti,e successivamente possono attaccare anche loro,oltre a fornire velocità all'unità e supporto per gli attraversamenti difficili(fiumi,ma anche montagne e colline ecc.).
    Nel 40' circa per i genieri è possibile ricercare le mine magnetiche e i tele tank,che forniscono attacchi leggeri e pesanti a questa brigata.
    Le brigate aggiuntive di fanti le compongo anche cosi:distruttori con artiglieria a propulsione,carri pesanti con genieri,carri leggeri con distruttori o artiglieria a propulsione
     
  9. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Ordine di produzione:

    Avevo messo in costruzione 3 corrazzate super pesanti e 2 portaerei rudimentali(modello successivo alla Graf Zeppelin)saranno pronte verso la fine del 1942,oltre ad altri 15 sottomarini pesanti e 10 sottomarini normali,inoltre grazie all'ingegneria Todt sto costruendo le difese per il Vallo Atlantico,la produzione iniziale è la seguente nei territori provisti di spiagge costruisco 3 forti costieri ognuno con 5 di antiaerea e 1 di radar) dalla Francia alla Germania compresa Danimarca.
    Inoltre :
    8 divisioni di marine,
    14 divisioni di alpini,
    5 divisioni motorizzate (da mandare in Africa)
    30 divisioni di meccanizzate
    Servizi Segreti dell'esercito:

    I servizi stimano una forza terrestre (Urss) a 430 divisioni di fanteria obsolete,5 HQ e 10 divisioni di carri armati,oltre a circa 30 squadriglie aeree di vario genere.
     
  10. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Marzo,aprile 41'

    Preparazione per l'Operazione Barbarossa,ordine prioritario,spostamento di tutto l'esercito dell'Asse in Europa verso il confine Russo!
    Tramite evento riesco a creare un colpo di stato in Iraq,che parte alla guerra dalla mia parte,
    Adolf ordina anche la preparazione per l'invasione della Scandinavia,per occupare le preziose miniere di ferro...
     
  11. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    OPERAZIONE BARBAROSSA MAGGIO 1941

    direttiva n°21
    direttiva 21.jpg

    Il Terzo Reich con tutti i suoi alleati si prepara a invadere l'Urss#la follia del Fuhrer è alle stelle,mentre Martin Borman sta giocando con le targhette dei Reich Kommissariati##

    L'attacco iniziò alle 5 del mattino del giorno X nel maggio 41',con una potenza militare di 260 divisioni...80 sono presidi ,le ultime ad essere pronte al Battesimo del fuoco furono i Panzer in produzione,armati di Stug III...mentre l'esercito della controparte aveva 12 corpi dell'esercito per territorio#obsoleti o molto vecchi con gli anni per un totale di 470 divisioni,dieci delle quali corrazzate e 4 HQ o_O
    attacco aereo Sovietico multiplo insacca 2 armate Tedesche:
    a5.png

    Gli attacchi sono fin da subito violentissimi,cosi anche per i contrattacchi Sovietici su tutto il fronte(l'aggressività dell'ia in furioso si fa sentire...:sbav:)
    Al gruppo d'armate nord viene affidato il compito di avanzare verso Leningrado e prendere la città,le due armate all'estremo nord sfondano in direzione Leningrado,per venire insaccate subito dopo da un'attacco aereo di paracadutisti Sovietici su Narva!
    Mentre a Tallin viene eseguito un ulteriore attacco aereo seguito da bombardamenti pesanti alle truppe li posizionate...
    Mentre la 9th panzer division e la ss Totenkopf stanno cercando di spezzare l'acceerchiamento a Godov
     

    Files Allegati:

  12. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Il fronte Africano sta collassando gli sbarchi continui degli alleati,in particolare dei Canadesi si stanno rilevando una continua spina nel fianco argh...
     
  13. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    ti serve a qualcosa l'africa? l'importante è chiudere il mediterraneo, lascia che gli alleati sprechino risorse e intasino la TC per distese di deserto :)
     
  14. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Ho già preso Gibilterra pensando di avergliela messa in scacco agli alleati,però ho notato che fanno il giro turistico dell'intera Africa...
    In risposta alla tua domanda,l'Africa vorrei tenerla,almeno il nord per evitare bombardamenti e sbarchi sull'Italia,costringendomi a distaccare truppe dal fronte orientale per tappare il buco in Italia e fermare gli alleati(come storicamente accaduto).
    Inoltre anche chiudendo con Suez vengono su lo stesso dal Sud Africa,però come dici tu potrei pure fregarmene!
     
  15. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    FRONTE NORD:

    La presa di Godov da parte del panzer group di Von Manstein riapre la sacca e insacca 5 divisioni Russe (parà)a Narva!
    Mentre i contrattacchi nemici cosi come i bombardamenti sono continui lungo tutto il fronte...

    FRONTE CENTRO

    La situazione è statica,il grosso concentramento di truppe nemiche rende impossibile l'avanzata,e le battaglie sono lunghissime ed inutili

    FRONTE SUD

    Da qui anche se le forze nemiche sono grandi si tenterà di aprire un varco fino a Odessa,per distaccare i Russi dai miei alleati(inutili...:humm:)
    L'attacco inizia sulla provincia di Mogilev-Podolsky creando un apertura in direzione Odessa,grazie anche all'intero corpo alpino,dopodichè la direttiva del Fuhrer di allargare il corridoio onde evitare insaccamenti dell'esercito complica le cose...
    La provincia di Vinnitsa attaccata da 3 provincie contemporaneamente per avere bonus offensivi,si trasforma in breve tempo in un ecatombe di dimensioni gigantesche!!!
    La resistenza nemica in questo settore è impressionante,i servizi segreti hanno intercettato un messaggio di Stalin al comando supremo che diceva di ''tenere la provincia ad ogni costo''
    Il consiglio al Fuhrer di Von Bock daltrocanto era giusto,allargare il corridoio per evitare sacche nei nostri confronti...
    La battaglia di Vinnitsa in uno dei momenti più difficili...le truppe nemiche in quel territorio sono solo 54 su 240 o_Oo_Oo_O:cautious:
    a6.png
     
  16. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Fronte sud
    Al fronte sud,le difficoltà del territorio montano, e la concentrazione di truppe nemiche mi impediscono di aprire una linea diretta verso Odessa,dovrò cambiare percorso dopo aver rinforzato il fronte con l'arrivo di una trentina di divisioni a piedi di fanteria con 2 brigate cosi composte:
    una di distruttori e l'altra di artiglieria a propulsione,l'attesa per la produzione è di circa 90 giorni.
    Mentre ho appena finito di produrre 6 divisioni di fanti di marina che schiererò per ora in Francia

    Fronte nord

    A nord le divisioni panzer sono riuscite a prendere Godov aprendo la sacca delle mie divisioni e a crearne una a Narva di parà Russi :D nel mentre le mie due armate insaccate dopo aver recuperato organizzazione riprendono l'attacco verso Leningrado riuscendo solo ad isolarla dal resto della Russia...
    Fronte centro

    Il fronte centrale è ancora statico...
     
  17. Tesero

    Tesero

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +0
    Se prendi Gibilterra e Suez poi puoi creare fantocci in nord africa. Pero' magari qualche truppa e qualche fortificazione a Casablanca e in quelle due provincie egiziane che chiudono l'Egitto verso sud dovresti lasciarcele. Con fortificazioni 10 su tutte e 4 le provincie non dovresti aver problemi a resistere fino al 1961 con una 15 di divisioni...

    Bello in Russia, ti stanno dando filo da torcere :D
     
  18. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    aprile 42'
    Mentre in Russia infuria la battaglia e, a Vinnitsa la battaglia ancora non è finita...le truppe di entrambi gli schieramenti continuano ad aggiungere truppe fresche in battaglia arrivando a proporzioni apocalittiche(66\88 contro 240\583) cosi come il consumo di petrolio e rifornimenti(il primo quasi esaurito,mentre il secondo manca poco),dall'altra parte del mondo l'Usa ci dichiara guerra costringendoci a prendere seri provvedimenti sul da farsi.
    screen fuori servizio:humm:
     
  19. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Dichiarazione di guerra USA

    vista della Grande Germania
    a8.jpg

    a7.jpg
     
  20. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Nel primo screen del messaggio precedente,si intravede il corpo Africano in sostegno alle truppe Italiane riprendere l'offensiva in direzione Alessandria d'Egitto,dopo che l'Egitto è stato riconquistato dalla Free France e da quello che resta dell'Inghilterra e rideposto a fantoccio alleato.
     

Condividi questa Pagina