1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia Probelmi rifornimento

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Kompf, 13 Aprile 2012.

  1. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    vi dico sin da subito che sono passato al HoI 3 da poco avendo giocato per tanti anni al 2.
    Ho superato le difficoltà iniziali e me la sto cavando.

    Ho notato che a differenza del 2 qui i QG sono molto più indispensabili per i rifornimenti e qui la domanda na niubbo:

    Ho problemi a rifornire le mie truppe in africa attaccando gli inglesi, sono quasi riuscito a congiungere le colonie del corno d'africa con le nuove conquiste dell'egitto, ma ho seri problemi di rifornimento.

    Qualcuno saprebbe spiegarmi meglio cosa devo fare? I convogli sono tanti e assegnati in maniera automatica quindi suppongo giusta (almeno sul 2 erano perfetti) posseggo molte materie prime e molti rifornimenti, MA NON ARRIVANO!

    Grazie in anticipo!

    AVE!
     
  2. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Ciao Kompf!
    Innanzitutto bisogna dire che quella è una regione di suo molto sensibile a questo problema per via delle pessime infrastrutture, quindi io mi stupirei di più se non ci fosse nessuno problema ai rifornimenti, ecco alcuni consigli utili:
    -rimuovere dal teatro le divisionu superflue(è possibile che la capacità di rifornimento dei porti non sia sufficente);
    -espandere i porti che ricevono supply(tuttavia per quest'opzione ci vuole parecchio tempo per aumentare anche solo di 1 livello);
    -semplicemente aspettare(le lineee di rifornimento sono molto lunghe e quindi per far giungere i rifornimenti, anche se abbondanti ci vuole tempo);
    -creare un convoglio manualmente dalla patria al porto più vicino al fronte( questa è l'opzione più utile ma anche la più rischiosa se non hai una marina in grado di difendere le tue rotte commerciali).
    Puoi anche scegliere di usare un mix di queste opzioni, a te la scelta ;) spero di esserti stato di aiuto!
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Secondo me il sistema dei convogli automatico fa dei casini bestiali.
    1 perchè non sfrutta i porti quando può, 2 perchè ti fa perdere decine di convogli per andare a prendere minuscole materie chissà da quale isola....
    Cmq, nel tuo caso penso che tu abbia anche la terra inglese d'egitto che entra in discorso. Sicuro di non aver messo total explotation dalle politiche?
     
  4. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Grazie dei consigli, li metto subito in pratica!
     
  5. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Le politiche di occupazione ho messo Governo collaboratore, sbaglio?
     
  6. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Scusate un'altra cosa, ma i QG conviene mandarli al fronte a combattere?
     
  7. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Signori si va di male in peggio, ho seguito i consigli utili che mi avete dato, ma niente da fare.
    Ormai le truppe stanno morendo da sole non arriva uno straccio di rifornimento, e andando a creare i convogli manualmente non mi mette nella lista i porti africani.

    Giocare con l'Italia in africa è praticamente impossibile, forse hanno esagerato con la difficoltà dei rifornimenti, nel 2 era molto più semplice...
     
  8. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    al limite puoi giocare in arcade mode, eliminando il supply system
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Se non ti mette nella lista gli africani allora c'è un problema, non so se sia un bug o altro, ma se non ci sono per te non ci sono anche per l'ia automatica.
    Forse gli alleati hanno stanziato navi fisse davanti ai tuoi porti?
     
  10. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Niente navi alleate, ho ancora una buona marina di pattuglia in tutto il mediterraneo e davanti ai miei porti.

    A questo punto credo sia un bug o un problema di qualche sorta altrimenti non me lo spiego.

    Cmq tanto per la cronaca ho provato ad aggirare il problema sbarcando in Somalia dall'Oman e prendendo anche i porti inglesi, arrivano più rifornimenti ma sempre troppo pochi durano solo qualche giorno.

    Ho costruito perfino due porti in Egitto e sto ampliando quello di Tobruk (che non compare nella lista, da li posso solo far partire convogli) ma nulla è cambiato.

    Provo altre due o tre cose e vediamo di risolvere, altrimenti altro giro altra corsa con qualche altra nazione...

    Grazie a tutti dei consigli!
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ho scoperto dov' è il problema che non ti compaiono i porti.
    Quando hai già altri convogli che scaricano su un porto questo scompare dalla lista, non puoi più aggiungerne.
    Quindi ripensa da capo l'organizzazione dei convogli, e rigestisci tutto.
     
  12. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Hai semper fi?

    Riesci a mandare uno screenshot della mappa con layer supply?
     
  13. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    No non ho sempre fi ma HoI 3 liscio.

    CMq credo di aver risolto la situazione. Il problema è che avevo creato una continuità territoriale tra l'Italia e l'Africa passando per Juvoslavia, Grecia, Turchia e Iraq. Infatti le mie truppe erano tutte rifornite da Roma, e infatti i rifornimenti non arrivavano.

    Mi è bastato fantoccizzare l'Iraq per avere a disposizione i convogli nei porti desiderati. Creado che il gioco di default preferisce rifornire via terra che via mare, assurdo ma credo sia così!

    Grazie a tutti dei consigli ma abbiamo risolto anche questa...
     
  14. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3

    Infatti, apposta ti chiedevo se avevi semper fi.

    In hoi3 liscio se hai continuità territoriale non riesci a rifornire via porti, con semper fi questo viene sistemato.
     

Condividi questa Pagina