1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GOTTERDAMMERUNG: Germania alla riscossa!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Friedrich, 8 Aprile 2012.

  1. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Visto l'entusiasmo che mi ha causato vedere gli ultimi sviluppi di chi prima di me si è cimentato in questo difficile quanto favoloso scenario, ho pensato di sfruttare le vacanze pasquali (non festeggio pasqua quindi ho tempo da perdere :) ) per cavare qualcosa di buono da uno scenario secondo me molto ostico e che onestamente non sono mai riuscito a portare a termine (o comunque avanti) con successo.
    Ecco gli obiettivi a breve termine:

    1) prendere il controllo dei miei alleati per ridistribuire le truppe sui vari fronti
    2) rallentare l'avanzata russa
    3) bloccare il fronte italiano
    4) riconquistare la francia
    4) ricostruire l'aviazione

    Obiettivi a lungo termine:
    1) pace amara con la Russia
    2) invasione della Gran Bretagna

    Sono realista: la vedo impossibile invadere gli USA perché non riuscirò mai a colmare il gap navale con loro a meno di improvvisazioni giapponesi che miracolosamente affondano la flotta USA

    ecco le mie prime mosse: cambiare i ministri, eliminare tutte le inutili cose in produzione e spostare le risorse tutte ai rinforzi, liberare nazioni periferiche rispetto i punti focali del combattimento così da liberare TC ed eliminare partigiani (oltre al voler rendere poi autonome queste nazioni mentre mi occuperò della II fase del mio attacco).

    Vi posto alcuni screen con i risultati dopo il primo mese di combattimento

    http://imageshack.us/g/814/byebyealleati.png/

    - Liberate RSI, Norvegia e Grecia
    - non uso l'aviazione perché non ho petrolio, però produco aerei in preparazione dell'offensiva antisovietica
    - come vedete gli alleati sono oramai ricacciati in mare
    - ho distrutto quasi tutti i miei sommergibili in quanto per facilitare l'eliminazione degli alleati li ho tutti buttati nella manica a distruggere convoglio rifornimenti

    N.B. gioco a HOI2 DD/ARM con il DAIM installato e basta; per correttezza vi dico che ho: diff NORM/ aggr. medio-debole
     
  2. Caius Caesar

    Caius Caesar

    Registrato:
    22 Marzo 2012
    Messaggi:
    4
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    penso che la parte piu difficile sia il reperimento del petrolio per far marciare l'aeronautica...certo se riesci a tenere a bada gli alleati a ovest e in italia e riesci a recuperare un po di petrolio (magari in romania) potresti pure pensare di evitare la pace amara coi russi...quante divisioni hai al fronte??
     
  3. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Gli alleati li ho ributtati a mare sia dalla francia sia dall'Italia. Il problema ora sono i russi: hanno il doppio delle mie truppe e, non avendo la manpower per pareggiare i conti, le mie linee di difesa cedono. Domani posto aggiornamenti anche se ti dico che la difficoltà più grave non è tanto il petrolio (che riesco ancora a scambiarlo) ma i materiali rari. Inoltre non posso ridurre il fronte perché la parte sud (ovvero la romania con i pozzi) mi serve assolutamente per evitare che anche il petrolio diventi un problema.

    Conclusione: devo vedere dove deviare la marea russa ora che sta per sopraggiungere l'inverno :)
     
  4. Tesero

    Tesero

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +0
    Senza screen è difficile valutare la situazione, ma se l'inverno è vicino dovresti aver fatto il grosso del lavoro... Con il bonus in difesa dato dall'inverno, specie se sei ancorato sui fiumi Vistola e Dnester con caposaldo Stjr (o come si scrive), non dovresti aver problemi a resistere. Se le tue truppe sono ancora a est di questa linea, ora potresti ritirarle (anche con ripiegamenti strategici) in modo da dargli tempo di recuperare con più calma. Quando i russi arriveranno si troveranno truppe riposate, con organici decenti, più moderne e appoggiate da difese naturali... Nella mia esperienza non sono mai passati...

    Occhio a Stjyr comunque... è la chiave di tutto...

    Ottimo lavoro con gli Alleati invece!
     
  5. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    guarda che ho messo un link con 4 screen con tutte le zone e le evoluzioni :)
     
  6. Tesero

    Tesero

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +0
    Veramente l'unico link del fronte orientale che vedo risale al 15 Luglio e ti vede molto in profondità in territorio russo. Ora dici che sta per arrivare l'inverno, per cui suppongo che sia almeno settembre (se non ottobre) e che tu sia stato costretto a ripiegare. Un link della situazione aggiornato potrebbe essere interessante.
     
  7. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    accidenti,io a Stryi ci avevo messo 57 divisione forza massima nel gott.,però mi hanno assaltato in 230 divisioni ed ho capitolato D:
     
  8. Caius Caesar

    Caius Caesar

    Registrato:
    22 Marzo 2012
    Messaggi:
    4
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    si davvero buon lavoro con gli alleati, anche se sarebbe sbagliato sguarnire tutto per spostare a est...con l'inverno dovresti avere dei buoni bonus difensivi, e potresti prepararti alla primavera...li si che saranno cazzi, ma se riesci a non patire troppo puntellando il fronte dove necessario potresti sperare di trattenerli in attesa di sfornare altre divisioni.
    Anche se il problema piu grande della germania sono i 2 fronti perenni...dovresti fare fuori albione ma in queste condizioni è improponibile...davvero tosta, buona fortuna!! seguo!
     

Condividi questa Pagina