1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Shogun2: --Il tramonto dei Samurai--

Discussione in 'Total War' iniziata da Karl, 8 Febbraio 2012.

  1. Karl

    Karl

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    14
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    S2 Il tramonto dei Samurai:
    -espansione stand-alone del gioco ufficiale di Shogun2, uscita prevista metà marzo armi da fuoco contro armi bianche, Tradizione vs Progresso...
    :medioevo: Vs :moderna:
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho sentito che usando i gatling, li puoi usare personalmente ! una trovata originale direi e forse un indizio su un total war sulla guerra di secessione...
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    o sucessivi.... la 1° Guerra Mondiale è ancora applicabile le meccaniche da TW e magari controllare i carri armati che saranno necessariamente pochi.
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non so se sarebbe possibile, visto che uno scenario alla IWW richiederebbe maggiore interazione con il terreno, tuttavia sono proprio curioso su come faranno le trincee e che tipo di equilibrio si deciderà per il versante multy per evitare spam di artiglierie o di carri armati...
     
  5. CesarStef

    CesarStef

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Questa espansione ricorda L'ultimo Samurai anche la faccia del giapponese è simile all'attore ;)
     
  6. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Sarà interessante come svilupperanno il contollo diretto, anche se un po' tradisce lo spirito
    dei total war
     
  7. Karl

    Karl

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    14
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Sembra che il controllo in prima persona della Gatling sia stato tolto, non aveva molto senso in un RTS. :)

    [​IMG]

    Comunque si specula su un prossimo TotalWar sulla Guerra civile americana....:sbav:
     
  8. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    io pretendo Rome 2! :wall:
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Considerando che con shogun 2 hanno invertito il titolo della serie, questo lascia intuire un remake della saga, sarebbe un errore per me farlo sulla guerra civile visto che le armi da fuoco gli sono state contestate parecchio e che sarebbe troppo simile ad empire, mentre molti chiedono a gran voce il nuovo Total war Rome, poi se verraà fuori un altro capolavoro, possono mettermelo pure nel neolitico. :asd:
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io invece pretendo China Total War 2 :eek:fftopic:


    non voglio rivedere quei hippie urlanti seminudi dei galli e la solita età repubblicana senza contare le inevitabili licenze storiche come la lorica di rome 1 che era del primo secolo imperiale ;)
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Beh guarda Rome é stupendo così com'è e con la nuova politica lo renderebbero impossibile da moddare, quindi per me non è necessario che ci facciano un remake.
    La Cina mi piacerebbe tantissimo, tuttavia dubito fortemente che possa essere il prossimo capitolo, troppo simile a shogun, o almeno è così che lo vedrebbe il giocatore occasionale.
    Fosse per me sperimenterei, rimango convinto che la 1' guerra mondiale sia fattibile, e per limitare lo spam di carri armati, possono sempre ricorrere alla limitazione di unità.
    D'altronde, o rifanno da capo tutta la serie ad oltranza, o vanno avanti.
     
  12. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Uno sulla WW1 sarebbe bellissimo, ma voglio vedere come simulerebbero la guerra di trincea
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mi viene un idea..sarebbe niente male la guerra russo-giapponese dei primi del secolo, le battaglie furono colossali e le perdite enormi da entrambe le parti ed uno dei conflitti meno conosciuti purtroppo al di fuori dei diretti interessati :(
     
  14. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    I migliori periodi più sottovalutati che total war dovrebbe ricreare e lo dico da anni sono:
    - alto medioevo
    -dal rinascimento al '700 (1450circa-1699) il periodo picca e moschetto
    -le guerre post napoleoniche e pre WWI (guerre carliste, russoturche,crimea,risorgimento,Austro e Franco Prussiana, Angloboera, russogiapponese
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la storia italiana è ricchissima di spunti ma è anche uno dei periodi più complicati per una simulazione videoludica :(
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    vestinus ha ragione da vendere, e sarebbe molto interessante, ma temo che le società che producono videogiochi non abbiano l'obiettivo di fare i giochi più belli ed interessanti possibili, né più originali, ma che vendano di più.
    di conseguenza, che siano un prodotto di massa. e la massa, certamente, ha visto più film sulla storia romana che non sulla guerra russo giapponese del secolo scorso. seguendo questo ragionamento, sono pienamente d'accordo con Archita nel voler vedere China total war, ma voi, a scuola, avete mai studiato la storia dell'impero cinese?
    centinaia di anni, millenni, dimenticati perfino dai libri di storia. gli occidentali scrivono la storia dell'occidente. ed i loro giochi difficilmente troveranno spazio per ciò che la cultura di massa dell'occidente non conosce.
    e poi, alcune delle cose più belle della serie total war, inho, sono venute fuori dal modding. Ricordo ancora il mod del rinascimento per medieval 2, mi pare fosse machiavellus, e ricordo anche il mod del signore degli anelli, ed altri.
    Ma mi pare che la politica del modding non sia più molto di moda, o sbaglio?
     
  17. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Vi è un ottimo mod sulla WW1.

    Comunque concord ocon Giank, Rome è un gioco ancora molto attuale.
     
  18. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Ho provato solo ora Shogun2 + tutte le aggiunte.
    Su FoS mi sento molto soddisfatto. Navi bellissime, tante truppe caratteristiche e il sistema della modernizzazione separato dall'allineamento imperiale/shogun/indipendente permette un ambientazione più realistica e meno alla "ultimo samurai"
    Solo penso sia un po' facile e breve la campagna (vabbò ho usato gli Satsuma pro impero ipermodernizzato)
     
  19. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Ora ho un problema...sono assuefatto alla guerra boshin...apparte Shogun2 e Victoria(in modo soft), quali altri giochi la rappresentano?? (In teoria anche pride of nations...)
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1

Condividi questa Pagina