1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Attaccare gli USA con l'Italia

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Belisario, 31 Gennaio 2012.

  1. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Dopo qualche anno che non scrivevo più sul forum e che non utilizzavo HOI, ho deciso di scaricare il pacchetto completo di HOI3 (quindi versione Motherland) e riprendere a giocare.
    Sono arrivato ad un punto morto della partita e avrei bisogno del vostra aiuto.
    Vi spiego la situazione.
    Partita con l'Italia, siamo nel 1947 e sono nell'Asse.
    Le truppe italiche hanno conquistato Jugoslavia e Grecia (che si sono arrese) Turchia, la Francia del Sud e dell'Est, tutto il nord Africa, Egitto, Siria e staterelli confinanti, Iraq, (nessuna di queste si è arresa), tutta l'Africa orientale compreso un pezzo di Kenya, la regione Caucasica della Russia e, dulcis in fundo, la Gran Bretagna.
    Dopo due tentativi di sbarco, in cui hanno perso circa 30 divisioni, gli USA hanno smesso di provare ad invadere la Francia, forse a causa della mia conquista dell'Inghilterra, o probabilmente sono impegnati sul fronte Pacifico contro i Giapponesi.
    I tedeschi hanno battuto i Russi e, dopo aver siglato la Pace Amara, li hanno attaccati nuovamente e sono ormai ad un passo dalla conquista totale.
    Rimangono gli USA, che a me non dispiacerebbe attaccare prima che questi comincino ad utilizzare le armi nucleari.
    Arrivo finalmente alla domnda: come ci arrivo in America?
    La mia flotta non ha autonomia sufficiente per arrivarci. Ho ottenuto il diritto di passaggio dal Portogallo, perchè volevo sfruttare le Azzorre come base di partenza, ma non mi ci fa traferire la flotta (posso solo fare "Move" e non "Rebase").
    Come posso quindi far arrivare le mie navi in America?
    Grazie per i consigli.
     
  2. Papà Hoth

    Papà Hoth

    Registrato:
    11 Novembre 2009
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Islanda, Groenlandia, Canada. Io sto passando da sopra, via Halifax, poi sbarco alle spalle del nemico per richiuderlo in una sacca.
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io lo feci con la Germania, e a meno che non disponi di alleati in sud america devi necessariamente attaccare dal Canada, altrimenti vedi se riesci a sbarcare nei caraibi.
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè è un classico nelle mie partite italiane la conquista di Haiti con i paracadutisti entro il 1943, da lì è tutto facile :D
     
  5. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Ma se passo dal Canada perdo l'efetto sorpresa.
    Non credo di avere divisioni a sufficienza per intraprendere una guerra di logoramenteo con gli USA e sopratutto non ho abbastanza PI.
    La mia idea era di sbarcare sulla Est Coast e prendere subito le città più importanti. Se invece sbarco in Canada gli Americani si accorgeranno delle mie intenzioni e avranno il tempo di organizzarsi, o no?
     
  6. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    credo che quasi di sicuro gli americani avranno qualche presidio di National Guard a difendere almeno Washington o New York, almeno nella mia ultima partita mi sono trovato 5 divisioni di presidio solo per difendere NY :wall:
     
  7. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ricerca per le navi da trasporto, in modo da aumentarne il ragio d'azione.
     
  8. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    E questa è la prima cosa a cui ho pensato, ma non ho trovato il modo di migliorare la tecnologia delle navi da trasporto.
    In HOI 2 si poteva fare ma nel 3 non mi sembra sia possibile o, se lo è, sono imbranato io e non ho trovato la ricerca tecnologica giusta...

    Intanto proverò a passare per il Canada e vediamo che succede, è sempre possibile che l'IA sia così tonta da non pensare ad uno sbarco negli USA e quindi a non presidiare a sufficienza il territorio.
    In fondo anche la Germania ha domostrato una certa superficialità nel presidio delle coste, se non fosse stato per l'intervento delle mie divisioni, gli alleati sarebbero sbarcati per due volte in Olanda.
     
  9. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Sono riuscito ad attacare gli USA, ma era meglio se non ci riuscivo...
    Come consigliato ho conquistato prima l'Islanda, poi la Groenlandia e ho preparato lo sbarco nel Canada.
    Ho fatto sbarcare un'armata completa nel Canada del nord e ho cominciato una rapida espansione fino a varcare il confine americano. Tanto rapida quanto breve, perchè appena oltre il confine sono stato bloccato dalle divisioni statunitensi.
    Poco male, era previsto, infatti il mio piano consisteva nel far sbarcare una seconda divisione a Boston e schiacciare gli Americani contro le mie armate canadesi, prendendoli alle spalle.
    Mentre preparo lo sbarco a Bostono, il fronte canadese comincia a sgretolarsi sotto la spinta Americana.
    Sbarco in una provincia vicino a Boston, con qualche difficoltà, e subito dopo prendo la città... ed è l'ultima cosa che faccio.
    Gli americati attaccano da tutti i lati e nel giro di pochi turni disintegrano un'intera armata di 25 divisioni di cui 10 corazzate.
    Sul fronte Canadese faccio scattare la ritirata, ma le loro truppe riscono ad accerchiarmi e buona notte alla seconda armata.
    Io dico, capisco che gli USA sono gli USA, ma, come è poco realistico che gli Italiani riescano a sbarcare in America, è forse ancora meno realistico che gli Americani riescano a polverizzare due armate nel giro di un paio di mesi.
    Come è anche poco credibile che nel 1946 questi abbiano 750 PI, mentre io ne ho 280 e i Tedeschi, mi pare, 450 (dopo aver siglato la "Pace Amara" con l'URSS).
    Ma la cosa buffa è che non avevano più divisioni delle mie, anzi, ma mediamente 2 loro divisioni vincevano su 4 delle mie; molto poco realistico pure questo.
     
  10. dario224

    dario224

    Registrato:
    23 Febbraio 2012
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Ha già 2 mesi di vita questo post, però se posso permettermi di darti un consiglio, come già in precedenza ha accennato qualcuno, sbarca prima nei Caraibi. Io sono riuscito a farlo con la Germania. Sono sbarcato con l'appoggio della mia consistene flotta prima ad Halifax prima con poche divisioni di fanteria poi subito con una decina di motorizzate. Non appena ti avvicini ai confini Americani è un massacro, ma le motorizzate (salvo bombardamenti pesanti sulle infrastrutture) ti assicurano una buona mobilità per la ritirata. Nel frattempo, premesso che tu abbia o Cuba, o il Messico, Haiti o comunque tutte e tre non dovrebbero rappresentare un grande sforzo attacchi in massa il sud degli Stati Uniti. Da lì è QUASI una passeggiata ammesso che tu disponga di moooolte divisioni corazzate. Gli americani sono ossi durissimi ma aiutato dalle V2 di base a Brest sono riuscito a fiaccarli in 3 anni circa.
     

Condividi questa Pagina