1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pact of Steel - Introduzione

Discussione in 'Pact of Steel' iniziata da ^_AC_^, 6 Maggio 2010.

  1. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Riguardo il combattimento? Sarà con le modalità del compendium (cioè i miei aerei venivano costantemente piallati :p) o sarà più simile a HoI2?

    Eventualmente, ci sarebbe un modo per poter scegliere?
     
  2. InsaneMonster

    InsaneMonster

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    6
    Località:
    Siena Italia
    Ratings:
    +0
    Salve, io avrei alcune proposte al sistema economico e, in generale, alla componente non bellica di HoI.

    Sono partito dal seguente presupposto:
    "Cosa fa spendere denaro ad una nazione?"

    Pubblica Istruzione, Mantenimento infrastrutture, Ordine Pubblico, Sanità... Direi che queste possono essere le spese civili di AoD, no?
    Pensate cosa accadrebbe se le differenziassimo... Otterremo una profondità strategica eccezionale non credete?

    Tutte potrebbero influenzare il dissenso, l'istruzione potrebbe influenzare la velocità di ricerca di tecnologie civili e, a livelli esageratamente preponderanti verso l'alto o il basso, di quelle militari. La sanità potrebbe influenzare la manpower e la popolazione nazionale (cosa secondo me da aggiungere, visto l'importanza rivestita dalle perdite civili nella WWII e da diversificare regione per regione) se a livelli bassi. L'ordine pubblico semplicemente il dissenso e la probabilità dei partigiani nelle regioni occupate e le ifrastrutture dovrebbero influenzare la velocità di rifornimento, costruzione, produzione di OGNI materiale (senza ferrovie non si portano ne materie prime ne prodotti finiti, per esempio, e senza strade la gente non si sposta e tantomeno gli eserciti) e magari, a livelli esageratamente bassi, iniziare a ridurre molto lentamente il livello di infrastrutture di una provincia (se pagate 0 col tempo le strade si distruggono)...
    Spero di essere stato chiaro... Poi, avrei un'altra proposta:
    SECONDO ME IL SISTEMA CON I PI in HoI non funziona. La PI rappresenta la capacità militare gestita dal governo o quella economica generale gestita dai regimi protezionisti e economicamente interventisti (pianificati, come l'Unione Sovietica).
    Non vi sembrerebbe corretto differenziare una produzione industriale militare (PIM) e una produzione industriale civile (PIC)?

    Così avremmo due schermate: la schermata produttiva che funziona come quella attuale, rimuovendo però tutto quello che concerne i civili (le spese civili sopraelencate oppure i beni di consumo) e una seconda schermata, che richiede meno materie prime (diciamo che se ne rifornisce da sola) ed è relativa alla generazione di complessi industriali civili (per pianificate), infrastrutture (per tutti) e ha molte barre in cui si possono selezionare gli investimenti governativi (per i capitalisti, poco influenti e quindi le barre si regolano da sole, come avviene nel sistema liberista insomma) oppure le spese che ci investe lo stato (per economie pianificate). Così facendo otterremmo una simulazione economica che, se aggiunta alla parte citata prima, dovrebbe rendere il tutto estremamente più complesso e realistico.

    Per rendere tutto questo realistico tuttavia sarebbe necessario aggiungere altri parametri alla nazione:

    -Tipologia di Governo - Monarchia Costituzionale/Assolutista, Repubblica Federale/Parlamentare - Impero Costituzionale/Assolutista ecc... Questo rappresenta, più o meno, quello che uno stato professa di essere (Unione Sovietica = Repubblica Federale per esempio, come l'america :p )
    - Ideologia, quella già presente su HoI.
    - Ideologia economica: Liberista, Protezionista ecc...

    Per integrare il tutto sarebbe anche opportuno aggiungere altre barre con ulteriori modificatori per ognuna delle nuove caratteristiche inserite.
    Secondo me sarebbe poi opportuno rivedere la diplomazia, aggiungendo le seguenti opzioni: Alleanza Difensiva, Alleanza Economica, Coalizione (Alleanza a termine per conquistare un nemico) più la possibilità di impostare un fantoccio senza una guerra o senza liberare la nazione (questa cosa è meno rilevante ai fini del gioco comunque).

    Inoltre sarebbe interessante una schermata apposita per la gestione dei Fantocci, impostando le loro politiche, governi e produzione (in linea generale) oltre che all'esercito.

    Poi servirebbe una schermata Nazionale, dove siano rassunte le etnie che abitano la nazione (sulla base di parametri storici regolati per regione e modificabili via eventi storici), l'andamento dell'economia, il PIL, il consumo delle famiglie, insomma tutte quelle cose che si trovano sui libri di storia e che così diventerebbero interattive con l'intero sistema che ho appena proposto :p. Inoltre in tale schermata sarebbero presenti i partiti che formano il parlamento con le percentuali (stimate) dei votanti così da rendere le elezioni non più un mero evento storico. Magari nelle dittature viene rappresentato il partito unico e viene al posto della schermata elettorale un pannello della propaganda. Inoltre da tale schermata bisognerebbe poter emettere leggi e dovrebbe essere rappresentata la costituzione della nazione, "storica" e che garantisce bonus e malus specifici...


    Ora... Non so quante di queste cose abbiate anche solo lontanamente idea di realizzare... Io ho proposto, se tutto questo venisse elaborato e integrato la simulazione sarebbe estremamente seria, forse anche troppo ahahah xD...
    Grazie dell'attenzione, se volete, ditemi cosa ne pensate...
     
  3. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Buone idee sicuramente, ma in pratica hai descritto tutto un altro gioco.
     
  4. Xander86

    Xander86

    Registrato:
    8 Aprile 2010
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +5
  5. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
  6. Isenhart

    Isenhart

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    115
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    qualche novità sull'avanzamento del progetto?
     
  7. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Il progetto avanza, lentamente, ma avanza.
     
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao, visto che ultimamente disporrò di un po di tempo libero, ed essendo stato un
    fanatico giocatore del Compendium, mi propongo per testare il gioco...sia chiaro però
    che non ho basi tecniche, ma conoscendo a fondo un po tutti gli aspetti di hoi2+comp
    posso vedere bene se c'è qualcosa che non va per il verso giusto...se avete bisogno
    io ci sono, altrimenti buon lavoro!
     
  9. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Ti puoi iscrivere qua http://midnight-solutions-bz.com/forum/index.php e scaricare l'ultima versione di Pact of Steel.
     
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  11. Terminator

    Terminator

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Ciao, come sta' procedento la realizzazione di questo progetto?
    e' passato un bel po' di termpo dalle ultime news......spero non ci siano problemi
     
  12. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Un po' a rilento a causa di problemi personali, ma sta procedendo.
     
  13. marpaz

    marpaz

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    60
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Ciao Luxor, complimenti per questo tuo PACT OF STEEL: un Hoi con gli steroidi al cubo!

    Una domanda...

    Nel gioco si calcoleranno le perdite umane come in AoD? (personalmente il calcolo al termine della battaglia, ed i riepiloghi complessivi, li trovo super!)


    e una idea...

    Anni fa, sul primissimo forum della comunità all'epoca dell'ormai primitivo Hoi1, a livello di fattibilità (un mondo dei sogni per allora) oltre a proporre il calcolo delle perdite (poi implementato in AoD) proposi quanto segue:

    La "morte" (anche solo operativa) del comandante dell'armata/divisione quando circondata ed anientata (causa mancanza di via di fuga): potrebbe essere una cosa interessante perchè dovremmo pensare all'incolumità dei generali più capaci (magari evacuandoli con ponte aereo?).

    Al termine di una battaglia persa (e in numero enormemente maggiore quando si viene sconfitti dopo essere stati circondati) non tutti i soldati sono uccisi (a meno che non entrino in gioco altri fattori, tipo "walalla"), ma la maggior parte vengono fatti prigionieri.

    Questi prigionieri possono venire trasferiti dal vincitore in una propria provincia, incrementando il malus di capacità di trasporto tanto più il munero di questi è grande e la distanza percorsa è tanta, in campi di prigionia, che occorre costruire impiegando risorse e che costano una stabilita quantità di cibo ogni tot migliaia di prigionieri (se verrà implementata anche la risorsa cibo).

    Questi campi potrebbero diventare un obiettivo dell'avversario per liberare questi prigionieri ed andare ad incrementare la propria risorsa di forzalavoro...


    ...avevo anche altre idee, ma la cosa con i motori dell'epoca non era possibile e poi ci si scontrava con la "politica della Paradox"; ma forse ora i tempi sono cambiati e se l'idea convince e la si riesce a sviluppare...
     
  14. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Al momento calcolo le perdite in maniera complessiva, riassunte nel tab Statistics.


    Gia' fatto e anche la morte per i comandanti navali quando una unita' viene distrutta. Ti chiedo pero' di venire nell'altro forum per le discussioni o idee che hai ;) Tieni conto che sono totalmente libero dai vincoli Paradox
     
  15. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    vorrei chiedere se è/sarà disponibile anche per darkest hour
     
  16. joe99

    joe99

    Registrato:
    15 Giugno 2010
    Messaggi:
    106
    Località:
    Boston, Massachusetts, United States
    Ratings:
    +0
    guarda che (mi pare) Pact of Steel è standalone......
     
  17. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Pact of Steel e' stand alone, confermo. Non richiede nulla, nemmeno HOI2 Vanilla. Non si tratta di un mod ma di un gioco completo basato su HOI2, ma da questi totalmente indipendente.
     
  18. Wassail

    Wassail

    Registrato:
    22 Novembre 2009
    Messaggi:
    63
    Località:
    vicenza
    Ratings:
    +0
    forse qualcuno ha già posto questa domanda e vi chiedo scusa per la mia pigrizia , se non ho voglia di leggere tutte 11 le pagine.In pos l'intelligenza artificiale sviluppa e produce le bombe atomiche?
     
  19. Terminator

    Terminator

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    novita' ?
    non riesco piu' ad entrare nel sito di pact of steel, problema mio oppure il progetto si e' fermato?
     
  20. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54

Condividi questa Pagina