1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scossa di terremoto oggi a Milano

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Padre_Mariano, 25 Gennaio 2012.

  1. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Qualcuno di voi ha sentito la scossa di terremoto oggi,circa un'ora e mezza fà?:cautious:
     
  2. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Si è sentita di più ai piani alti...
     
  3. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
  4. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Pare che l'epicentro fosse nella zona di Brescello (circa 20 km a nord di Parma) e fosse di livello 5 Ricther.

    Io al lavoro sono a Collecchio (15 km a sud di Parma, 35km dall'epicentro), e qui la scossa si è sentita distintamente, ma nulla di che. Sono partite le procedure di evacuazione, ma più per prassi che altro.

    Però sentendo persone a Parma centro, pare già lì sia stata bella forte, abbastanza da far cadere libri e soprammobili.
     
  5. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
  6. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Sì, l'ho sentita molto bene intorno alle 9.10 di stamattina...
     
  7. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Vivo a 6 km da Brescello, sentito niente e a casa non si è mossa una paglia.
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ore 9,06 lezione dicalcolo della probabilità, le sedie tremano, la classe si guarda e ridacchia (non dico di paura ma di sorpresa)urlando terremoto, la prof non sente niente, 2 minuti dopo la bidella spalanca la porta urlando "Tutti fuori terremoto!" prendiamo la giacca e ci avviamo in modo estremamente caotico giù dalle scale antincendio eccitati e al contempo felici, tutti pensiamo "evvai saltiamo la verifica delle ultime 2 ore !", dopo 15 minuti di attesa rientriamo in classe, salendo constatiamo la presenza di mattonelle crepate e un crepone con dislivello sul pavimento del corridoio, il preside alle 10.00 ci manda tutti in cortile su ordine municipale, per tutelare la nostra sicurezza, dalle 10.00 alle 13.00 2000 studenti del miio polo scolastico bivaccano di fronte a una scuola vuota :D
    Alla fine la scuola è evaquata e chiusa, alle 13.00 ce ne andiamo senza sapere cosa è stato deciso, giravano voci di "inagibilità temporanea" e di controlli durante il pomeriggio. La struttura non ha subito danni, se non all'esterno dove le rifiniture di ferro di un finestrone si sono staccate e dondolano a mezzaria e in palestra dove i coprifili del tabellone contapunti sono caduti.
    Ma la cosa che mi ha stupito è il crepone nel corridoio, un dislivello di mezzo centimetro non è poco.

    Questa mattina ho poi assistito alla prova lampante che procedure e regolamenti in questi casi sono del tutto inutili ...
     
  9. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
  10. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    Sentivo il mio banco dondolare come su delle molle... pur essendo a più di 200 km dall'epicentro..

    se si scatenava più violentemente veniva giù tutto e basta..
     
  11. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    io ho sentito 2 scosse, 1 a toscalano alle 1 di stanotte e una mentre ero a gardone a scuola
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ho una stanza libera, chi ha paura dei terremoti può venirci, affitto modico ;)
     
  13. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Stavo dormendo quando mi sveglia la ragazza urlante e semiterrorizzata che mi comunica l'esistenza di una scossa sismica. Effettivamente sento il letto che si muove e vedo il lampadario che dondola di brutto ma non so perchè decido di sbattermene allegramente le balle quindi la scena nel complesso è:

    << EMA EMA! TERREMOTO! >>.
    << A, ok >>.
    E mi rimetto a dormire. Il tutto sarà durato massimo 6 secondi.
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    a Bologna si è sentito nulla, in Trentino invece distintamente.
     

Condividi questa Pagina