Annunciato il "remake" del mitico X-COM: http://www.gamershell.com/companies/2k_games/944270.html affidato a Firaxis Games. Vedremo cosa riusciranno a fare!!!! :humm:
Ho letto anch'io....speriamo bene... ma il fatto che il gioco sarà rilasciato anche su PS3 e XBOX360 mi inquieta un po' (eufemismo)... c'è anche questo, sul fronte "Indie"...grafica spartana e buone idee... http://www.xenonauts.com/
Notizia anche su Wargamer. CMq giurerei che ci fosse un remake la cui distribuzione se la sono spartita Matrix e Paradox. Ah, eccolo: http://www.matrixgames.com/products/342/details/UFO:.Extraterrestrials Il fatto che sia "discontinued" mi fa immaginare che il remake sia stato fatto maluccio Speriamo nella Firaxis, l'idea dietro X-Com è dannatamente interesante. CIAO!!!
UFO Extraterrestrials ce l'ho ed è bellino, a patto che lo si moddi pesantemente...il modder che ha fatto il grosso del lavoro su quel gioco (Bman, o qualcosa del genere) è stato assunto dagli sviluppatori, ed insieme hanno rilasciato una versione "Gold" che non era altro che l'ufficializzazione del suo lavoro. Chiaramente il fatto che è diventato giocabile a diversi anni dalla sua uscita ne ha minato decisamente il successo commerciale. Stanno anche facendone un seguito. http://www.ufo2extraterrestrials.com/ In uscita a Marzo 2012 (in teoria... c'è sempre da prenderli con le pinze, il suo predecessore è stato rinviato per anni e anni)
http://www.gameinformer.com/b/featu...creens-and-details-of-xcom-enemy-unknown.aspx Qualche screenshot (bellini) ed un intervista (bruttina, come contenuti si confermano le mie paure...) Speriamo bene...
Prima vediamo cos'avranno semplificato...se dovessi togliere dei pezzi ad XCOM senza stravolgerne troppo la sua natura, come affermano loro, io farei sparire il loadout dettagliato dei soldati e dei caccia, ridotto le statistiche delle truppe e magari limitato il gioco ad una sola base da cui fare tutto...spero non si siano spinti più oltre... Confido che gli altri due giochi vadano in direzione opposta, e anzichè semplificare complichino!!
http://www.rockpapershotgun.com/2012/01/16/xcomforting-happy-new-enemy-unknown-details/#more-89242 Qualche altro screen preso dalla versione per console... la grafica è onestamente molto bella per uno strategico a turni...ed il gameplay potrebbe non essere così riduttivo come temevo, anche se sicuramente i nostalgici faranno meglio a puntare su Xenonauts...
Ciao a tutti, dopo una lunga assenza dal forum ed altrettanto lungo periodo di "aspettativa" dal mondo dei wargames ... torno da queste parti per chiedervi se qualcuno ha provato/acquistato XCom Enemy Unknown per sapere cosa ne pensa. Io ho provato ieri sera la demo (prima volta che ho rimesso mano ad un wargame dopooltre 6 mesi) e mi è sembrato davvero molto interessante. Come genere il gioco mi ricorda la serie Combat Mission (infatti mi sembra strano che la discussione origanariamente sia stata postata nella sezione "Strategici", secondo me sarebbe più appropriata la sezione "Wargames", gli appassioznati di CM e Jagged Alliance sicuramente saranno attratti da questo titolo) anche se in un'ambientazione del tutto diversa (fantascientifica) ed un'impostazione per certi versi semplificata, una scala più ridotta (squadre da 4 a 7 uomini max) però ha un non so che, a cui forse contribuisce la componente "ruolistica", che lo rende molto più immersivo e coinvolgente ... ci si muove con molta cautela e circopsezione nel timore che dietro ad ogni angolo possa celarsi il pericolo Sono curioso di sapere cosa ne pensate
Bello, bello bello!!! Rispetto all'originale si è perso un po' in dettaglio (non si sta più a decidere se tizio porta 3 e non 4 caricatori, mentre caio ha 2 bombe a mano...non si costruiscono 2 o 3 basi, ma solo una ecc.) ma si è guadagnato TANTISSIMO in termini di immedesimazione, di "anima"...è molto più ruolistico ed i valori di produzione (grafica, filmati, musica) sono di livello AAA. Il tutto lasciando inalterato il livello di sfida "tattica", il senso di persistente paura di cosa puoi trovare dietro l'angolo ma anche la soddisfazione di vedere le proprie forze raggiungere quelle aliene, un passo dopo l'altro, sfruttando la loro stessa tecnologia. Merita davvero, se si è disposti ad entrare nel XXI secolo e ad abbandonare i paradigmi degli anni '90.
Grazie x il feedback che condivido Mi sembra comunque strano che un gioco simile passi quasi inosservato su un forum come questo ... sarebbe interresante capire il perchè anche da chi non condivide i nostri giudizi strapositivi
allora non posso che condividere le buone impressioni gioco veramente ben fatto. Anche se solo due giorni si capisce subito quando un gioco vale,un buon investimento. Ho giocato a livello normale con tutorial per capire il funzionamento e fatto missioni per capire le cose basilari a livello normale. Ieri notte (ho paura che questo gioco dia dipendenza ) rincominciato tutto a livello XCOM mi piacerebbe giocare con l'opzione un solo salvataggio, ma ho paura che possa succedere l'imprevedibile,magari qualche crash che rovina tutto,quindi giocherò con questa opzione imponendomela da solo e cercando di non barare e rompere il deretano agli alieni Visto che il tempo a mia disposizione non è tantissimo preferisco postare una simpatica e condivisibile recensione con tanto di screenschot di pc gaming. http://pc-gaming.it/xcom-enemy-within-recensione/
Se volete provare l'esperienza di XCOM: EU (quindi grafica moderna e tutto il resto) mantenendo il livello di sfida molto alto vi consiglio la mod Long War. Vi dico solo di allontanare da voi i conoscenti più religiosi . Ah @feste meglio auto-imporsi la modalità ironman, a volte capitano problemini con i salvataggi.
@Mac Brian fortuna che ho tenuto dei salvataggi ieri mi si è sterminata un intera squadra,mi hanno sventrato l'assaltatore ferito da rianimare il supporto e tutta la squadra è andata nel panico e hanno iniziato a spararsi contro finale..............missione fallita e squadra dilaniata.Comunque era parecchio tempo che non mi divertivo così con un gioco
Confermo che questo gioco con l'espansione, ma soprattutto, con la mod Long War è veramente coinvolgente e ben strutturato, nulla a che vedere col vanilla, buon tatticismo richiesto (già nelle prime fasi alcune missioni richiedono anche un'ora di gioco se non si vuole finire male) non si contano poi, con l'avanzare delle trama, le missioni abortite dove si è costretti a correre a brache calate verso il punto di estrazione... se avete già il gioco e magari l'avete giustamente abbandonato dopo aver visto l'andazzo un po' troppo mainstream, non potete non provare questa mod, che non a caso conta un numero spropositato di downloads
A chi può interessare (principalmente chi ha già esperienza con il gioco base) la mod Long War è stata aggiornata con una nuova beta, la numero 14, che corregge vari bug della precedente beta, rendendo il tutto più stabile e cambiando anche altre cose. In generale tutto un altro mondo rispetto al vanilla.
Ho letto che la Long War e' 1) A pagamento (oppure devi pagare per registrarti al sito, non ho capito bene). E' vero? 2) ci sono due versioni: una e' per l' Enemy Unknown e l'altra e' per l'espansione Enemy Within. Ho letto giusto?