1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scelta delle brigate

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Knacker, 18 Maggio 2006.

  1. Knacker

    Knacker

    Registrato:
    28 Aprile 2006
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    Meglio la velocità o la potenza?
    Meglio armate formate da divisioni con lo stesso tipo di brigata o meglio brigate miste?

    Nell'ultima partita che ho fatto ho assegnato a quasi tutte le divisioni di fanteria brigate di genieri per velocizzarle. Mentre ai carri e alle motorizzate assegnavo l'artigleria a propulsione in modo da non rallentarli con brigate pesanti.
    Non ho fatto nemmeno un carro pesante. Ho puntato sulla rapidità.

    Secondo voi è una buona tattica o è meglio mescolare brigate di vario tipo?

    Come agiscono le brigate? Se ho 5 divisioni di fateria con 5 brigate di genieri, quanto più veloci vanno rispetto a 3 brigate di artiglieria e 2 di genieri? Si uniformano tutte all'unità con la velocità minore o fanno una media?

    In altre discussioni alcuni di voi hanno già accennato a come sono soliti usare le brigate, ma in questa discussione c'è l'occasione per riassumere il tutto in modo da darne una presentazione completa.
     
  2. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Io son un po' rompiscatole e rispondo ancora una volta: dipende! :)

    Che ci devi fare? Attacchi? Difendi? Con chi giochi? Qual'è la tua strategia?

    Personalmente giocando azioni offensive ho preferito sempre mischiare le brigate pero', ad esempio, coi tedeschi privilegiavo la velocità, con gli alleati privilegiavo una maggiore solidità, quindi blindavo anche e prendevo brigate anticarro. Quello che non mi son mai fatto mancare son le brigate di artiglieria.

    Per quanto riguarda la velocità, le truppe vanno sempre alla velocità del più lento, quindi la AI calcola la velocità della singola divisione, ergo in un'armata con 5 div. di genieri, vanno tutte alla velocità di 1 divisione di genieri. Fra genieri e artiglieri, gli artiglieri vanno più lenti, quindi vanno tutti alla velocità degli artiglieri.
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Quoto Montecristo, un esercito deve essere costruito in base ai suoi reali scopi. Io con i crucchi vado giù di potenza con pesanti corpi corazzati composti da panzer con brigate di carri pesanti e artiglierie autotrasportate e ho un ministor che aumenta la velocità del 10% così il rallentamento delle brigate di carri pesanti non mi da troppo fastidio e posso avere pesanti cunei corazzati da abbattere verso le divisioni russe che si ritirano troppo tardi e finiscono per essere sempre accerchiate.
    Anche con i Giapponesi contro la cina (anche se con forze corazzate minori) le divisioni panzer sono state all'altezza, i corazzati sfondavano e avanzavano nella pianura a ruota seguivano gli alpini con genieri che hanno chiuso la partita contro le ultime difese cinesi sulle montagne mentre i cas e tattici mazzolavano le divisioni cinesi rimaste indietro dalla blitzkrieg asiatica.. morale della favola: cina e tutti i suoi stati alleati annessi in 8 mesi.
    Ricordo sempre che il proprio esercito deve essere plasmato a seconda di quale strategia si vuole usare e quale sarà il nemico da affrontare!
     
  4. Brancaleone

    Brancaleone

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    Io adesso sto dividendo le truppe tra quelle da blitzkrieg e quelle da supporto:

    QG più corazzati e motorizzate-meccanizzate per spaccare/invadere/aggirare/pronto intervento (il 118 con i cingoli) con carri pesanti, vetture corazzate (alle fanterie mot./mec.) e artiglieria a propulsione

    fanterie con artiglieria, caccia carri, antiaerea, anticarro e genieri per tenere posizioni o occupare territori che vanificano la velocità

    Alpini a girare, in base alla missione

    Ma voi a marine gli date delle brigate?
    Personalmente no, non so se sono utili negli sbarchi
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io direi di suddividere le armate non solo in base al ruolo di attacco o supporto ma anche in base al nemico con cui si combatte, IA o Umano :D Gli Umani sono così... Imprevedibili...

    "L'umano contro L'IA è convinto che la sua forza inarrestabile risolva tutto, L'IA è convinta che la sua forza inamovibile risolva tutto, l'umano contro l'umano si chiede in continuazione se una forza inarrestabile può battere una forza inamovibile" (1° assioma di Gy sulla tesi Gianotica delle strutture di comando hoiesche)
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    mah, io di solito ci aggrego brigate di artiglieria o carri leggeri, più 1 o 2 divisioni panzer..
     
  7. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Secondo me una buon composizione è questa:
    1 QG + MP
    2 COR +2 ART SEM
    2 FANT MEC + 2 ANTICARRO
    2 FANT MEC +2 C/C

    PENSO KE SETTE DIV IN UN SOLO CORPO D'ARMATA SIA SUFFICIENTE
    SPECIE SE APPOGGIATO IN ATTACCO DA ALTRE DIV COR E FANT
    E APPOGGIO TATTICO AEREO
     
  8. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Per I Marines Enso Di Di Almeno Qualke Brigata Contro Carro Nn Quasta Anke Qualke Di Carri Pesanti
     
  9. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    potresti tradurre per favore? :)
     
  10. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    penso ke per i marines , e meglio aggregare delle brigate, tanto per fargli avere piu supporto di fuoco
    ad es una brigata contro carro o di corazzati legeri
    ciao
     
  11. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    in genere aggrego artiglieria o contraerea alle divisioni di marines,
    cerco di evitare di aggregare unità che consumino carburante, perché dopo uno sbarco potrebbe accadere che le divisioni sbarcate si ritrovino senza rifornimenti.
     

Condividi questa Pagina