1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Governo tecnico: Pro o Contro?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da andy, 11 Novembre 2011.

?

Governo tecnico: Pro o Contro?

  1. A favore

    23 voti
    51,1%
  2. Contrario

    14 voti
    31,1%
  3. Altro(specificare)

    8 voti
    17,8%
  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Faccio riferimento al solo punto 1 senza quotarlo.

    Solo i lavoratori dipendenti dispongono di ferie e permessi, i lavoratori autonomi e quelli a progetto non ne hanno, e comunque nelle piccole e medie imprese non sempre vengono consumate tutte le ore acquisite, molto spesso vengono cumulate di anno in anno, senza contare il discorso straordinari.
    Ignoriamo che dati abbia preso Forbes, ma potebbe non aver fatto il tuo semplice conto ma invece reperito i dati da fonti più realistiche.
     
  2. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Passera alle Infrastruttura fa la guardia agli investimenti di Banca Intesa nell'alta velocità.
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Sarebbe interessante verificarne le conseguenze; la Cina però non piangerà di certo,
    l'investimento fatto nel rilevare i debiti dei vari paesi non è un fatto puramente economico,
    ma è una strategia (politica) che avrà enormi conseguenze nel lungo termine...i cinesi sanno
    portare pazienza e mettere fieno in cascina...
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    maddai... Ma te l'ha mai detto nessuno che sei un complocomunista ?
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
  6. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    a favore. parlamento di 100 deputati, cosicché da permettere a mille altri governi competenti di governare, e non un governo tecnico in mano a 630 incompetenti.
     
  7. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    Quelli sono i veri problemi,ma parlando più nello specifico una delle cause dell'indebitamento anni 70-80-90 fuil pensionamento precoce nel settore pubblico,l'abnorme quantità assunta di statali che finivano per girarsi i pollici uno con l'altro,e poi si anche l'esplosione dei privilegi e della corruzione.
    Non mettiamoci le fette di prosciutto sugli occhi.
    1. mi sembrava strano che fossimo dei gran lavoratori, ma comunque il problema sta nella qualità del lavoro,soprattutto quello pubblico che in Italia fa sentire il popolo preso in giro,più che nella quantità.

    2. assolutamente d'accordo con te, non si tratta di leghismo o cos'altro, basta prendere i dati alla mano.

    3. al giugno 2011 se non sbaglio, il debito italiano era posseduto per mi pare circa il 55% da soggetti italiani e il restante tra esteri tra cui primi Germania, Francia,Usa.
    Basterebbe un massiccio ritiro dei risparmi dei consumatori comuni da quelle maledette banche per far collassare questo sistema di diavolerie speculative che ci uccidono.
    Altra cosa, quando poi avremo davvero dei politici con le "palle" che si diranno che è ora di finirla con questo sistema di ladri, si potrà pensare di proibire la speculazione bancaria sul debito pubblico(di tutti i tipi, dal ribasso a tutti gli altri metodi ampiamente conosciuti), cosa che non è per niente impossibile, magari assistita da qualche nazionalizzazione di imprese a scopo collettivo che mangiano sui nostri bisogni.
    Quindi è inutile che tutti ci allarmiamo quando al telegiornale sentiamo che lo spread è salito sopra ai 500 punti. Basterebbe proibire questo sistema che lava per bene il cervello alla gente, e arricchisce chi di soldi ne ha già da sbattere via.
     
  8. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1

    [​IMG]



    [​IMG]


    Poi lavorare tutto il tempo che vuoi ma se lo passi a grattarti non cambia niente, un tedesco in un ora di lavoro produce molto più di italiano, se poi si conta anche che solo il 49% della popolazione italia ha o cerca un lavoro mentre in francia e germania la quota è di venti punti più elevati il tuo ragionamento non regge più.
    Poi, per carità non voglio fare polemica, ma i problemi non so proprio quelli elencati da te: son le solite scuse che i politici tentano di vendere alla popolazione.
    Il vero problema dell'italia è la spesa folle dello stato, che controlla il 50% del PIL, ed ha la pressione fiscale più alta al mondo, sorpassa anche essa ormai abbondantemente 50% del PIL. In questo contesto c'è seriante qualcuno che ha il coraggio di parlare di evasione e di patrimoniale? cioè dobbiamo dare altri soldi a questi ladri inetti, non vi è bastato farvi derubare per 60 anni. In tutto questo aggiungiamo tutta una serie di privilegi pazzeschi come pensioni dati a cani e porci, lavoratori inamovibili, caste professionali ecc... ed ecco spiegata la frittata.
     
  9. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    In islanda è successa una cosa completamente diversa, visto che lo stato doveva accollarsi debiti privati, invece in italia non c'è nessun debito privato da salvare ma solo quello pubblico, quindi anche se nazionalizzi le banche i problemi rimangono, lo stato deve sempre piazzare i soldi a qualcuno.
    E comunque hanno preso tutte e due soldi dell'FMI.
    PS
    In brasile non hanno nazionalizzato nessuna banca.
     
  10. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    Nessuna delle tre è una repubblica parlamentare quindi è già impossibile di loro, comunque in quei paesi è usanza eleggere politici competenti e "tecnici" già di loro quindi non hanno mai avuto il problema.
     
  11. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    Non sono i mercati che influenzano la politica, ma la politica che si fa influenzare dai mercati. I governi son liberissimi non filarsi i mercati salvo poi non andarli a chiedere soldi, ma una volta che vieni a chiedermeli io faccio il prezzo se li vuoi accetti, se no puoi andare a bussare da qualcun altro. Sicuramente non si lasciano infinocchiare come gli elettori italiani. Poi lasciamo stare le cavolate sui cattivi speculatori che son abbastanza ridicole.
    PS
    Soros fecce una cosa completamente diversa da quello che sta accendendo ora.
     
  12. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Fammi capire: ti indebiti come una bestia per lo stato sociale e qualche mazzetta per craxi e poi trovi strano che i debitori si facciano vivi?
     
  13. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    D'accordissimo.
    Potresti chiarirmi cosa intendi con speculazione del debito pubblico?
    Vero!
    Aggiungerei tutti ad esempio gli anni di contributi aggiunti alle forze armate, le spese assurde, le pensioni d'invalidità altissime, poi?
    PS. Sapreste spiegarmi le "ragioni" della crisi?

    Intendo dalla crisi dei mutui in poi, perché tra speculatori,complotti ebraici, ladri e banchieri mafiosi non capisco nulla.
    Grazie.
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sulle ragioni della crisi ci sarebbe da cercare in internet, avevo sentito nomi e cognomi precisi. ancora di gennaio 2008.

    Sui privilegi:
    Sabato ero a verona al convegno nazionale del terzo popolo, rivolto al "nord tradito" e ai giovani. Fini ha detto che sarebbero stati eliminati i vitalizi dei deputati, "solo dalla prossima legislatura", è proprio qui il problema, la gente non vuole che la situazione venga normalizzata da adesso in poi, la gente e soprattutto i giovani che questo debito non l'hanno creato vogliono che si metta mano ai DIRITTI ACQUISISTI !
     
  15. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Contrario!è dannatamente sbagliato lasciare il paese in mano ai banchieri.(è grazie a loro se siamo in questa situazione)
    era meglio votare subito.
     
  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    A dire il vero se siamo in questa situazione è grazie ai politici non ai banchieri, sono loro che hanno indebitato il paese spendendo denaro pubblico per arrichire se stessi ed i propri amichetti.
    Che i banchieri siano colpevoli della crisi mondiale non ci sono dubbi, ma la nostra situazione, al momento, ha solo parzialmente a che vedere con la crisi mondiale, visto che pare più vicino al fallimento lo stato rispetto alle banche.
     
  17. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Avete sentito che casino hanno fatto i circa 20.000 ex politici che beneficiano di vitalizi vari alla proposta? Quasi ci scappava il morto...fino a che qualcuno non li ha calmati dicendo che i privilegi acquisiti non si toccano. E allora che cambia? Finchè c'è gente come Amato (lo cito solo ad esempio ma sono tutti come lui) che prende circa 25.000€ di pensione al mese (si si, proprio al mese) , o gente che per un giono in parlamento ha un vitalizio di oltre 1.800€ mensili possiamo metterci anche Babbo Natale al governo che tanto la situazione non cambia.

    Intanto però aumentano il valore catastale degli immobili e poi....TAC ti ci ripiazzano l'ICI, così paghi anche più di prima. Ma sono cose che ci meritiamo finchè siamo un popolo di coglioni che osanna Valentino Rossi (milioni evasi e solo in parte ripagati) e tutti i maghi del calcio (società che spalmano le tasse col fisco in 10 o 20 anni, ma voi avete mai provato a chiedere ai finanzieri di pagare spalmando?) e poi mandano a me da pagare 9.76€ di multa di mora sul 730 che il MIO DATORE di lavoro ha presentato con un giorno di ritardo e io sono anche tanto coglione che per paura di peggiori ritorsioni corro a pagare (perchè siamo quasi tutti così)

    P.S. al sondaggio voto Altro....sperando in un'invasione di qualcuno migliore di noi, magari anche alieno :D
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sapete qual'è un'altro grande problema dell'italia spesso sottovalutato?
    IMHO, le poche denunce fatte contro chi froda lo stato o trasgredisce la legge, o in generale.
    ad esempio:
    Scontri di Roma : i ragazzi su internet sapevano dei siti e su dove erano nascoste le mazze... , nessuno ha detto niente alle forze dell'ordine
    Nel mio comune : Tutti sanno che alcuni dirigenti stanno truffando il comune con progetti inutili di cui prendono comunque una percentuale, e nessuno dice niente, se ne sparla solo, ma nessuno denuncia
    Nessuno si prende la briga, il disturbo. Capisco che anche Pm, caramba ecc... , potrebbero essere più accorti, ma se non gli da una mano nessuno?
     
  19. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    Scusa la mia risposta in ritardo, comunque con speculazione sul debito pubblico, intendo qualsiasi operazione attuata per arricchirsi,o far arricchire qualcuno a discapito del nostro macigno di debito che ci portiamo sulla schiena.
    Non vorrei entrare troppo nel discorso economico,comunque un esempio è la speculazione sul ribasso, ovvero spiegata con termini bambineschi; una banca promette dei titoli di stato(bot) al un contraente ad un prezzo,e spiega che per alcuni motivi non potrà fornire questi bot immediatamente , ma dovrà far attendere il contraente per un mesetto circa. La banca non ha però acquistato questi titoli, e in questo mese fa di tutto per far scendere il loro valore(mettendone una gran quantità in giro ad esempio). Dopo un mesetto quando il valore dei titoli è sceso, li acquista ad un prezzo che sarà minore di quello concordato, e li vende al contraente al prezzo precendentemente stabilito.
    Tutto questo in Italia, è LEGALE.
    Le cause della crisi sarebbero centinaia. Il patatrac è successo quando è stato riscontrato che una delle più potenti banche americane faceva capo ad una catena di presiti infinita, dietro alla quale c'era un valore nullo rispetto alle masse di capitale spostato e agli interessi che vi erano dietro.
    Esempio, per fare una casa tu chiedi un presito, quello che te lo concede però non ha abbastanza capitale per te, e ne chiede un altro per finanziarti.Dopo centinaia di prestiti gira una massa gigantesca di capitale e di interessi, ma di valore materiale dietro ad essi non ce n'è.
    E' questo uno dei grandi altri problemi italiani, c'è la gara a chi trasgredisce di più.
    E adesso gli imprenditori si lamentano della stretta alla cinghia, dopo 40 anni passati a evadere il fisco e ad aver fatto un sacco di soldi, mentre i loro operai si vedevano le tasse sulle buste paga e non potevano decidere di non pagarle.
     
  20. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160

Condividi questa Pagina