1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[HoI2DD:ARMA] Germania Vs Resto del Mondo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Intruppoman, 18 Novembre 2011.

  1. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Scenario 1939

    Nazione: Germania
    Versione: Armageddon 1.0
    Difficoltà: Normale/Normale
    Full IC: No
    Tech Team Takeover: Sì

    E' il mio primo aar, abbiate pietà :p

    Prendendo spunto dall'aar di L'Emanuele con Hoi3 ho deciso di farne uno su Hoi2 visto che non ho a disposizione un computer della nasa per far girare la nuova versione
    Con la differenza che dichiaro guerra a tutto il mondo, esclusa la svizzera per la quale sono obbligato ad aspettare 7 giorni visto il patto di non belligeranza.

    guerramondiale1.jpg
    Purtroppo la polonia non mi lascia ridispiedare l'esercito lungo il fronte enorme che si verrà a creare, quindi tocca dargli una lezione di buone maniere, e ridurla a 2-3 provincie prima che la smetta di rompere, bado comunque a non annetterla per non avere i 30.000 oil dalla russia e a non distruggergli armate. L'esercito polacco conta ancora circa 70 divisioni.
    Nelle 3 province confinanati con la maginot vengono lasciate in ciascuna 10 fanterie, le altre province nella pausa necessaria tra settembre '39 e aprile '40 vengono dotate di 4 fanterie ciascuna, esclusa innsbruck che riceve 4 div di alpini. Corazzati e motorizzate non vengono aumentate, in totale sono 11 div e spetterà a loro il compito di smuovere l'enorme fronte.

    guerramondiale2.jpg
    A seguito della dichiarazione di guerra la germania è circondata a 360°, la priorità in questa situazione è il restringimento/chiusura dei fronti. A nord è già stato mandato un gruppo d'armate a occuparsi della danimarca per chiudere il baltico agli alleati, nel caso gli venisse in mentre di effettuare uno sbarco la situazione sarebbe estremamente più difficile. Iniziano anche i primi sfondamenti in ungheria oldanda lussemburgo e belgio.

    guerramondiale3.jpg
    L'Ia come sempre dimostra la sua inefficienza, pur di riconquistare il lussemburgo sguarnisce la maginot e io ne approfitto :D

    guerramondiale4.jpg
    Sfruttando l'effetto sorpresa inizia la penetrazione anche in russia, i polacchi si dimostrano ossi duri e non mollano o_O

    guerramondiale5.jpg
    Poco più a sud Budapest è ormai circondata e pronta a cadere.

    guerramondiale8.jpg
    Un'accozzaglia internazionale di aerei a molla cerca di distruggermi i Qg...appena i messersmith bf109 saranno sfornati andranno prontamente a dare lezioni di volo a quei piloti sciagurati :contratto:
    Continuano gli scontri sul fronte russo, dove a 24 div di fanteria è lasciato il compito di fermare l'avanzata rossa e se possibile sfruttare la superiorità numerica locale per continuare l'avanzata.

    guerramondiale9.jpg
    Sul fronte sud sono prese d'assalto le postazioni difensive di trento e zurigo.

    guerramondiale10.jpg
    Stufo della resistenza francese, la maginot viene presa d'assalto frontalmente, la sua caduta è solo questione di giorni.

    guerramondiale11.jpg
    La cattura della linea maginot segna la fine della resistenza in belgio e olanda, inizia finalmente l'avanzata in territorio francese.

    guerramondiale12.jpg
    Parigi è finalmente raggiunta e pronta a cadere.

    guerramondiale13.jpg
    Approfittando del caos in europa, quei mangiarane degli inglesi ne approfittano per sbarcare nell'indifesa islanda, pagheranno caro questo affronto, sono messi in costruzione altari sacrificali in onore a manitù su cui verranno immolati i prigionieri inglesi.

    guerramondiale16.jpg
    Mentre a parigi i nazisti vengono accolti come liberatori, turchi greci e spagnoli ne approfittanno effettuando uno sbarco alle spalle ad amsterdam, a breve proveranno anche loro la tempra dell'acciaio Krupp.

    guerramondiale18.jpg
    Continua l'avanzata nel territorio metropolitano francese, si inizia a notare la prima presenza di truppe straniere, le temibilii fanterie di haiti e guatemala.

    guerramondiale19.jpg
    Negli altri fronti c'è un'avanzata in yugoslavia, romania e italia, la svizzera è stata distrutta. Il fronte russo continua a reggere anche se con crescente difficoltà.

    guerramondiale21.jpg
    I mangiarane concludono l'occupazione dell'islanda, in europa la romania cede e il suo posto viene preso dalla bulgaria che in una prima fase dimostra un mordente eccezionale. La francia non mostra nessun segno di vita e il confine spagnolo è quasi raggiunto.

    guerramondiale21.jpg
    I bulgari resistono alle ondate di fanteria, ma quando avvistano un panzer si danno alla fuga, inizia la conquista della spagna.

    guerramondiale24.jpg
    Gli italiani dimostrano una buona resistenza, ma si dimenticano di difendere bologna lasciandosi insaccare 18 delle loro migliori divisioni a ferrara.

    guerramondiale25.jpg
    Il fronte russo è fermo da mesi, i bolscevichi riescono a fermare l'invincibile wehrmacht facendo sfoggio della loro superiorità numerica.

    Il 1940 si chiude bene, con annessione di polonia, danimarca, svizzera, romania, ungheria, lussemburgo e bulgaria.
     
  2. Wassail

    Wassail

    Registrato:
    22 Novembre 2009
    Messaggi:
    63
    Località:
    vicenza
    Ratings:
    +0
    mi piace perchè non stai tanto a pensare ad eventi o a manovre politiche , ma solo alla strategia militare.Partendo dal 39 inoltre non devi neanche preoccuparti tanto di produrti un esercito , ma solo di usare quello che hai.
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    fantastico, però voglio vedere se gli USA reagiscono prontamente
     
  4. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    buona fortuna!

    saluti
    DAoS
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    temeraria la cosa... visto che adesso gli usa e la russia sforneranno truppe a nastro... e cominceranno da una parte gli sbarchi americani, e dall'altro la marea crescerà... buona fortuna!
     
  6. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    bellissima idea!
     
  7. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Merci

    Facendo due calcoli alla buona, agli americani servono circa 3 mesi per sfornare le prime fanterie e 15 giorni di attraversamento dell'atlantico, quindi avrebbero dovuto essere già pericolosi da agosto, eppure non si sono ancora visti. I russi invece stanno già ammassando divisioni su divisioni.
    Al momento però devo occuparmi del fronte occidentale, le 24 fanterie sul fronte russo riceveranno qualche rinforzo vista la riduzione dei fronti, ma niente di che, dovranno comunque resitere alla marea bolscevica montante, non un passo indietro.
     
  8. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    come stai gestendo la produzione e le materie prime?
     
  9. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Essendo in guerra con tutti non posso fare scambi commerciali, le risorse me le procuro occupando le capitali e annettendo stati, visto che non ho aumentato (e non ho intenzione di farlo neanche in futuro) carri e motorizzate sono ampiamente in positivo anche con il petrolio. Ora che ho anche la romania con i pozzi petroliferi di ploesti mi va anche meglio.
    In caso di necessità non mi faccio scrupoli a cambiare i ministri, da bonus alla produzione li sposto su bonus alla manpower con conseguente riduzione dei consumi.
    Per la produzione di esercito intendo avere in totale 150-160 fanterie; per la marina ho messo una decina di sottomarini in serie da 99, fermerò la produzione una volta che ne avrò almeno 120. Sulla luftwaffe invece non bado a spese, contando gli aerei già presenti ne metto in produzione in serie un totale che per il '44 se tutto va bene, sarà di 60 fighter, 60 intercettori, 40 cas, 10 strategici, 60 tattici, 30 navali e 10 da trasporto.
    P.s. per mia comodità, avendo contro l'aviazione mondiale e subendo bombardamenti da 75 aerei a provincia, ho impostato le flotte aeree a 10 unità. per l'ia non cambia nulla, per me sono molti meno sbattimenti.
     
  10. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Interessante sta cosa. Buona fortuna :approved:
     
  11. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    1941

    Pensavo di fare un report la settimana, ma visto che domani parto e vado da mammà per 5 giorni ve lo posto oggi ;)

    [​IMG]

    L'invitta Wehrmacht continua la sua inarrestabile avanzata.

    guerramondiale26.jpg
    Le prime vittime del nuovo anno sono Spagna, Portogallo e Gibilterra, una buona resistenza offerta nella capitale, è stato necessario circondare completamente Madrid per ottenere la sua resa.

    guerramondiale27.jpg
    Mentre l'esercito era occupato in Italia centrale a sopresa la Regia Marina riesce a effettuare uno sbarco a La Spezia, le spiagge vengono subito riconquistate ma prima di riuscire a superare le difese nelle retrovie italiane, le loro unità avanzate riescono a prendere Genova. Non dureranno molto, ma si dimostra quello che penso da tempo, l'Italia combatte meglio contro l'Asse che contro gli Alleati.

    guerramondiale29.jpg
    Approfittando dello sbarco italiano anche gli Usa si fanno vedere, sbarcano 3 divisioni a Lisbona. Sono velocissimi e riesco per un soffio a evitare la cattura di Madrid. Riesco a ricacciarli in mare inviando l'intera Luftwaffe a La Coruna per bombardare navi convogli e le 3 divisioni sbarcate.

    guerramondiale30.jpg
    Continua l'avanzata in Italia, viene creata una sacca in Puglia e ci si prepara per l'invasione della Sicilia.

    guerramondiale31.jpg
    Il restringimento dei fronti permette di ottenere finalmente la superiorità numerica, la Yugoslavia è la prima a farne le spese.

    guerramondiale32.jpg
    Sicilia e Yugoslavia stanno per arrendersi in contemporanea.

    guerramondiale33.jpg
    Visto che basta una sola nave per impedire alle truppe di terra di attraversare lo stretto di Sicilia, la Luftwaffe è di nuovo chiamata a fare il suo dovere e lo fa in modo soddisfacente.

    guerramondiale35.jpg
    Tolte di mezzo la Yugoslavia e l'Albania italiana è il turno della Grecia, che per la sua difesa fa affidamento sulle truppe alleate di Venezuela Sinkiang Turchia e Afghanistan. Si nota anche una divisione di rinforzo Usa.

    guerramondiale36.jpg
    La Spagna evidentemente piace molto agli Alleati, stavolta è l'UK a effettuare uno sbarco a Oviedo, ma i Cas si prenderanno cura di loro. Intanto la ricerca degli Dei della Guerra procede spedito.

    guerramondiale37.jpg
    La Wehrmacht ci mette poco a occupare Atene e ad annettere anche questo stato.

    guerramondiale39.jpg
    Una vista della mappa diplomatica della Germania, dopo l'annessione della Grecia, da notare in rosso un nuovo sbarco anfibio Usa ad Amsterdam.

    guerramondiale40.jpg
    L'ultimo attacco del 1941 per la presa di Istambul, visti i continui sbarchi ogni operazione è sospesa fino a data da stabilire, è necessario mettere in sicurezza tutte le spiagge d'Europa prima di poter continuare le offensive.




    [​IMG]
    Intanto Stalin se la ride e continua ad accumulare truppe sul fronte, ma senza tentare nessun attacco.

    Durante il 1941 sono annessi Spagna, Yugoslavia e Grecia, mentre Italia e Portogallo sono per gran parte stati occupati anche se i rispettivi governi rifiutano di arrendersi.
    Alla prossima settimana.
    Ciao;)
     
  12. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Buona fortuna!! Ne avrai bisogno contro i soviet!
     
  13. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    In bocca al lupo in questa grande impresa,
    seguirò con interesse ogni passo.
    un consiglio, tieni d'occhio la forza lavoro già a livelli critici!
     
  14. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Ormai sono abituato al PoS, motivo per cui lascerò accumulare truppe ai russi almeno fino a metà '42, truppano a pieno regime dal '40, poi vedrò cosa fare. Più è difficile più mi piace :approved:
     
  15. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    ti consiglio di accellerare i tempi per la barbarossa.
    comunque bene fin qui :D
     
  16. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Appena hai eliminato quanto resta, sposta il 90% di mot,cor e cavalleria nonché divisioni con brigate d'autoblindo e inviale sul fronte russo.
    Colpisci ai lati sfruttando la tua superiore organizzazione, accerchia a tenaglia e distruggi, cedi a occidente piuttosto(non troppo) ma annienta i russi, alleati i giappi se puoi(o hai dichiarato guerra a TUTTO il mondo?) , allora potresti vincere, ma occhio perché se non distruggi l'Armata Rossa in tempo avrai un avversario col tuo stesso PI e nessun fronte oltre al tuo.
    Comunque complimenti è davvero geniale come idea!
     
  17. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    si, ho dichiarato guerra a TUTTO il mondo, altrimenti che sfida sarebbe?
     
  18. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    1942

    Mi son sbagliato, il treno ce l'ho domani e visto che ho tutto il giorno libero vi posto il '42:shy:

    [​IMG]

    Vista l'aggressività dimostrata nei tentati sbarchi, ogni uomo reclutato viene addestrato alla difesa costiera, nei piani dell'OKW si progetta di piazzare 2 divisioni di presidio con brigate antiaeree su ogni spiaggia d'Europa.

    [​IMG]
    Da agosto '41 a gennaio '42 viene fatta una pausa nelle operazioni belliche, per poter affiggere eloquenti cartelli per gli alleati.

    guerramondiale41.jpg
    A gennaio riprende l'offensiva in turchia, l'anatolia sta per essere conquistata.

    guerramondiale42.jpg
    La Luftwaffe ha un'urgente necessità di errere riorganizzata :cautious:

    guerramondiale43.jpg
    Le ultime province turche stanno per essere occupate con conseguente annessione.

    guerramondiale45.jpg
    Probabilmente i Russi non si aspettavano questa mossa, il confine è completamente sguarnito e ne approfitto. Prossimi obiettivi Baku, Persia, Libano e Irak.

    guerramondiale46.jpg
    In compenso sull'Ostfront sono decisamente troppi, informatori riservati parlano di più di 300 divisioni. La riorganizzata Luftwaffe viene ridispiegata tra Varsavia Konigsberg e Prezymil con il compito di distruggere TUTTO.

    guerramondiale47.jpg
    C'è un colpo di scena in Italia, dove il Sinkiang effettua uno sbarco anfibio conquistando Taranto o_Oo_Oo_O
    Non durano molto, ma i complimenti per l'ardita azione degli asiatici è d'obbligo.

    guerramondiale48.jpg
    L'esercito prosegue la sua avanzata nel Caucaso e in Irak, Baku sarà presa a giorni.

    guerramondiale49.jpg
    La Wehrmacht sta dando ottima prova di se in ogni teatro di guerra, ricordo che conta 163 fanterie, 11 corazzati, 5 motorizzate, 6 alpini, 1 parà, 4 Hq e che non sono state prodotte nuove unità combattenti dal 1940. Ogni recluta disponibile continua a essere usata per presidiare le spiagge.

    guerramondiale50.jpg guerramondiale51.jpg
    Dopo 3 mesi di bombardamenti incessanti si vedono i primi risultati, soprattutto sul fronte nord in cui la Stavka è ormai quasi inesistente.

    guerramondiale52.jpg
    Mentre mi distraggo sui Russi, gli Alleati iniziano ad accumulare preoccupantemente truppe.

    guerramondiale53.jpg
    C'è un nuovo compito per la formidabile Luftwaffe :contratto:

    Il 1942 si chiude con l'annessione della Turchia, la conquista del Libano, di Baku e l'evaporazione di 3/4 dell'esercito russo (senza spendere prezioso mp).
     
  19. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Il Sinkiang non merita di esistere!
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    rullo compressore... ma non ti stai riempiendo di partigiani?
     

Condividi questa Pagina