1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli connesione internet

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Blueberry, 28 Ottobre 2011.

  1. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    Ciao!
    vorrei regalare alla mia ragazza internèt e sarei orientato sulla chiavetta (che poi potrebbe prestarmi... ghghghgh)... solo che non ne so niente.
    come funzionano? quali sono le migliori? come si controlla la "copertura" di rete? qual è il protocollo di trasferimento dati che utilizzano?
    insomma gente... fatevi sotto
     
  2. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    la vodafone sarebbe buona se non avesse il limite dei 10gb mensili, oltrepassato il quale il mese dopo l'internet key navigherà lentissima.

    Wind/3 più o meno si equivalgono. Mentre la tim, che con il contratto a 20 € e cento ore non ha limiti di gb in download avrebbe il contratto secondo me più conveniente se si deve anche scaricare, ho notato però che ultimamente naviga moooolto lenta.

    Non a caso mi sono attivato per Joy con Fastweb, veramente una bella offerta. Non vedo l'ora di essere online
     
  3. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Per controllare la copertura di rete devi inserire la SIM del gestore che ti interessa in un telefonino e vedere semplicemente come va la linea. :)

    Io uso una chiavetta TIM e mi trovo bene, anche se l'offerta che ho attivato mi consente di utilizzare solo un tot. di minuti al mese. Per quello che mi serve va bene, anche se a volte sembra che i minuti non bastino ed altre volte, invece ne avanzano molti (e vanno persi, perchè alla ricarica della SIM non vengono cumulati).

    Quando acquisti una chiavetta ti verrà fornito un disco di installazione. Per collegarti ad Internet, in genere, si inserisce la chiavetta in una delle porte USB e il pannello d'avvio del gestore (nel mio caso TIM) dovrebbe aprirsi automaticamente dopo pochi secondi. Tramite quel pannello puoi accedere ad informazioni utili come i minuti che ti sono rimasti, la velocità di connessione ed il credito residuo.

    Per il protocollo di trasferimento dati non ho capito bene cosa intendi... vuoi forse dire la connessione UMTS? (non sono molto pratico di queste sigle)

    Ah, come ultima cosa sarebbe meglio se la chiavetta (io lo do per scontato, ma è meglio dirlo) avesse una SIM tutta per sé. Puoi anche inserire quella che usi per telefonare, nessuno te lo impedisce, ma è meglio intestarsi una nuova SIM da utilizzare solo per la chiavetta.
    Per ricaricare il credito non devi - o meglio sarebbe più scomodo - comprare le ricariche prepagate (quelle che si grattano con la monetina), puoi recarti nel negozio del gestore o da un tabaccaio (che effettuano anche loro le ricariche) e fare l'operazione per via elettronica inserendo il numero della SIM della chiavetta.
     
  4. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    e a velocità che mi dite?
    valgono la pena se uno non ha bisogno di fare chissà che e non vuole fare spese alte tra adsl e modem?
     

Condividi questa Pagina