1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi a vincere con la germania....

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da MediterraneanViking, 24 Marzo 2011.

  1. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0

    colui che regna: anche perché senza sacche dubito che conquisti la russia
    mediterranean: se effettivamente sono troppi libera i più inutili (tipo terre di confine) che almeno così ti producono qualche truppa e ti danno qualche risorsa che altrimenti non avresti (oltre a liberarti del problema dei partigiani e liberare la capacità di trasporto)
     
  2. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    infatti!
    io ho detto:non mi piace il trucchetto della capitale.
    poi friederich aveva detto che non voleva fare sacche,era riferito a quello il commento
    PS:e senza sacche come ci arrivi a mosca?XD
     
  3. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    allora ci siamo capiti mali, riassumo in poche parole:

    sacche su sacche su sacche soprattutto appena inizi la guerra :D
     
  4. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    giusto!!!
    senza sacche ti ritrovi in inferiorità numerica molto piu marcata di quanto gia non sia XD
     
  5. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Se non vuoi sbatterti troppo fai 32 cas, e metti 12 fanterie per ogni provincia. All'inizio della guerra con i russi combatti fino a prenderti la polonia, dopo ti fermi, sfondi in un solo punto e ci metti tutti e 32 i cas in attacco di terra. Distruggendo l'armata di una provincia dovranno sguarnire le altre per riempire il buco. Dopo le prime 2-3 volte che fai questo sfondamento potrai distribuire i cas per coprire tutto il fronte. Sfondi e stai fermo lasciando lavorare i cas, i russi potranno produrre tutto l'esercito che gli pare, ma tempo 2 anni non avranno più niente e potrai farti una passeggiata fino a mosca senza aver subito paurose perdite di mp.
    Per darti dei numeri, il fronte russo mi pare usavo 152 fanterie per coprirlo tutto, forse qualcuna era di troppo e la usavo per coprire qualche falla nel fronte.
     
  6. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    x Fredrich e Coluicheregna:

    Si la vostra soluzione in effetti è la migliore e anche la più bella, (senza fare colpi di stato in russia e fare più sacche possibili).
    Ma io ho il grosso problema che a prescindere da quale anno io faccia partire barbarossa in base alle vostre esperienze mi ritrovo un numero troppo basso di divisioni sul fronte russo, ossia dalla Lettonia alla Romania, quindi penso allora che gli errori che commetto possano essere due :

    1) utilizzo troppe divisioni per proteggere le coste conquistate della Francia,italia,spagna,jugoslavia,grecia,belgio,paesi bassi dagli anglo-americani?
    tenedo conto che non conquisto il regno unito per far partire il prima possibile barbarossa e per concentrarmi sulla prooduzione di fanteria e non di aerei e navi.

    2) per caso Vi alleate con qualcuno e utilizzate anche le divisioni dei vostri alleati in modo da incrementare le forze in campo ? (romania,italia,ungheria,finlandia)

    P.S: quasi sempre è la russia che mi attacca per prima!!! solitamente nel 38 o nel 39. Pochissime volte mi attaccano nel settembre del 42 o settembre 43!
     
  7. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    ecco il perché bisogna liberare almeno alcune delle nazioni conquistate: ti forniscono truppe e così difendendosi da sole non devi "sprecare" le tue armate per difendere quei territori.
    Io di solito mi alleo solo con ungheria e romania (per il petrolio ovviamente e perché sono gli unici alleati utili a mio parere); ma la tua situazione precisa a livello di truppe quale è?
    numericamente intendo
     
  8. Alerighini

    Alerighini

    Registrato:
    10 Agosto 2010
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    vorrei dire tanto di cappello a chi riesce a segare la russia dal 40 al 41, io personalmente ci ho provato e riprovato ma non ci riesco, troppi rifornimenti, troppi partigiani, e troppe poche truppe da parte mia, nel 43, se non sei stato con le mani in mano, hai una forza aerea disarmante, mi trovo daccordo con qualcuno che usa questo metodo il metodo cas, personalmente preferisco:

    -prendermi bermuda e londra prima del 41
    -segare gli stati uniti e farmeli fantoccio ( niente di impossibile , mi sembra una giocata very easy)
    ho visto che i russi sono restii ad attaccare se ti trovi sopra gli usa

    a giusto : con quale esercito navale? 18 trasportini, e basta, io opto per l'armata aerea quando hai 8 stormi di cas da 4 e 6 o 8 di bombardieri navali, semplicemente hai il dominio marittimo globale senza flotta

    ps: ma come hai fatto a creare uno stato cuscinetto come la polonia? io ci ho provato mille volte ma senza successo, non so mi sarebbe piaciuto cosi:
    stato cuscinetto con indipendenza da alleati, cosi seghiamo la russia insieme!!!
     
  9. Alerighini

    Alerighini

    Registrato:
    10 Agosto 2010
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    scusa non ho letto il tuo ultimo messaggio, secondo me la russia ti attacca subito perchè hai la belligeranza altissima,

    per proteggere le coste io inizialmente mettevo i presidi con la brigata di genieri, poi ho visto che era troppo, allora li ci metto 1 divisione di milizia ogni spieggia e un po di contraerea vai pur sul sicuro 2 o 3

    gli alleati cominciano a pensare allo sbarco tardi, si ma a quel punto con poco anche se sbarcano gli sbaragli gli eserciti, sopratutto quello usa, ci piazza metà delle sue forze armate per poi, farsele fottere tutte appena gli riduci la viabilità e rifornimenti con l'attacco logistico, almeno se sbarcano la milizia non muore e alla fine rimetti tutto apposto. personalmente non mi è mai successo, inquanto per quell'ora l'ighilterra è gia caduta

    aprirei una piccola parentesi sulla inghilterra, voi come procedete? , io sfrutto un bug tattico della ia, o almeno credo che sia, porto i trasportini sul mediterraneo o su gibilterra, a quel punto lui muove tutte le navi migliori per bloccarmi la mie( sarebbe da provare anche lasciando suez in mano agli inglesi, magari fa girare tutte le navi intorno all'africa, per entrare nel mediterraneo), io lo lascio qualche giorno a bloccare i porti, poi quando parte a far roteare le sue navi per creare un blocco navale, scappo e sfondo la costa della manica , alcune volte mi è capitato di sfondare la costa est, ma è stato raro, a quel punto 30 divisioni bastano per disfare l'ing

    per quanto riguarda le divisioni degli altri paesi, io la vedo cosi, ( sono tutte terribili, se la ia decide che deve usarle) a me fan pena tutte , tranne la spagna quando attacca la francia....

    per il resto , ti proporrei di giocare secondo la storia fino ad un certo punto almeno fino al 40!
     
  10. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    La discussione verteva sulla russia, se volete passare alla gran bretagna meglio cercare un altro thread altrimenti facciamo confusione :D

    @Alberghini: ti darò alcune dritte

    1) i genieri sono completamente inutili in HOI2 DD-Arma. La discussione per giustificarlo sarebbe lunga quindi ti mando un link utile dove potrai capire perché servono a poco (http://www.paradoxian.org/hoi2wiki/index.php/Beginner%27s_guide_to_army_management)

    2) è stato solo un fortuito caso che tu non abbia trovato la marina inglese fidati se ti acchiappano perdi tutto

    3) valutazione generale: è meglio scagliarsi prima contro GB o contro Russia? beh in realtà se pianifichi al meglio puoi fare entrambi. se dal 1936 imposti la produzione perfettamente senza sprecare né un giorno né un IC vedi che puoi sia avere la flotta forte che l'esercito forte solo che devi capire che hai due periodi di scadenza per il riarmo; 1936-1939 e poi 1940-1941. mi pare che scrissi una discussione su come poter ottenre entrambi gli obiettivi (ovvero conquistare francia e GB nel 1940 e poi trovarsi pronti a distruggere la Russia nel 1941). In parole povere: leggi ciò che troverai sul link che ti ho riportato e vedrai come roba tipo genieri, bombardieri navali, non servono a nulla e ti fanno solo spercare industrie e risorse.

    Perchè è necessario attaccare la Russia? semplice...la maggior parte delle risorse mondiali sono in mano ad alleati (in particolare USA e colonie inglesi) e Russia di conseguenza se tu non prendi la russia non avrai mai le risorse (virtualmente) infinite per continuare i combattimenti ad oltranza. In termini di tempo/risorse/IC è più facile conquistare la russia che annettere gb e tutte le colonie. Ti lascio un breve schema riassuntivo:

    Conseguenze conquista russia: Risorse virtualmente infinite, territori contigui e quindi facilmente difendibili e possibilità di posizionare truppe appena sfornate, inattaccabili con sbarchi, enorme quantitativo IC e infine (FONDAMENTALE) Manpower elevatissima

    Conseguenze conquista GB: tanti IC, risorse minime (non ci sono petrolio, materiali rari ma solo metallo e energia; la altre infatti si trovano nelle colonie e ti renderai conto che i problemi logistici sono enormi), territorio non contiguo quindi impossibilità di piazzare direttamente truppe, necessità di spendere IC per costruire trasporti per rifornimenti e navi per difesa coste e convogli, NO MANPOWER! (quando sei in guerra i territori non confinanti e in questo caso addirittura è un'isola non danno MP)

    Mi sembra chiaro che avere come nemico attivo GB è decisamente meglio della russia anche perché la GB non può invaderti facilmente a differenza della russia che se ti invade ti fa piangere


    p.s. VOGLIO ESSER PAGATO PER TALE SUPPORTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  11. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    vuoi esser pagato? fai un super-enorme manuale e prova a venderlo asd.
     
  12. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    in realtà i bombardieri navali sono utilissimi per intercettare le flotte nemiche e bombardare i convogli, soprattutto la prima finché le navi nemiche non hanno l'antiaerea; io li faccio sempre, infatti :D
    per i genieri concordo ;)

    saluti
    DAoS
     
  13. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    non è forse un problema di difficoltà troppo alta?
    come fai a contenere gli Americani,già con difficile rendono la vita impossibile...
    comunque io concordo con l'utilizzo delle ''sacche'' per la Russia,mentre con l'America è sufficiente uno sbarco multiplo.
     
  14. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Si, ragazzi, i vostri sono tutti ottimi consigli e cmq penso che per chiarire il quadro della situazione sia meglio illustrare il tutto...

    Scusate il ritardo ma ho il pc in avaria :-(
     
  15. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    ASSe in Europa:

    asse in europa.jpg

    Eserciti Asse:
    eserciti asse.jpg
    Asse in Oriente:
    asse in oriente.jpg
    Aereonautica Asse:

    aereonautica asse.jpg
    Grosso dell'esercito in Finlandia:
    grosso esercito in finlandia.jpg
    _______________________________________________________________________________________________________________

    Note:

    [ DD 1.3a (molto difficile - aggressivo ) per essere preciso ]

    Lussemburgo esiste ancora ( voglio anneterlo quando mi sta per finire il petrolio )!!
    Italia ha annesso grecia e albania e per ora è tranquilla.
    Spagna per ora è tranquilla.
    Lituania è in guerra con Comintern ma è al sicuro perchè i rossi per arrivarci devono dichiarare guerra alla Germania.
    Groelandia e Islanda sono sotto mio controllo con tanto di forti costieri e cannoni antiaerei.
    Il giappone ha annientato cina quindi adesso deve difendersi, per via terra , dagli anglo-americani provenienti dall' India.

    Produzione Aerea: il 16 settembre saranno pronti 16 intercettori avanzati.
    Produzione Terrestre: entro giugno 5 divisioni corazzate (carro medio potenziato ) 6 divisioni alpine ( II )
    entro agosto 5 divisioni meccanizzate ( II )

    Da schierare ancora :4 Qg, 3 div corazzate, 8 div mecc, 2 div paracadutisti, 4 interccetori , 30 sottomarini.


    Questa è la situazione se ho dimenticato qualcosa da illustrare ditemi pure.
     
  16. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    marina per una eventuale invasione degli usa?
     
  17. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Sarò ripetitivo ma lo dico lo stesso: nel 1943 senza aver conquistato la Russia e avendo anche gli USA contro non hai né la produzione industriale né il potenziale di risorse (sia umane che minerarie) per poter vincere una guerra contro USA, GB e prevedibilmente contro la Russia. Mi spiace ma la vedo così, spero ovviamente che tu possa smentirmi.
     
  18. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Si..... Hai ragione Friedrich.... infatti mentre stavo avanzando in russia (Stavo avanzando da Nord dalla filandia e da Sud ero sbarcato dal mar nero vicino tiblisi ) ottenendo dei successi inaspettati... gli alleati a giugno del 43 sono sbarcati/pacacadutadi rispettivamente a:
    Bordeaux= 18 divsioni
    Cherburg= 18 divisioni
    Ghent = 20 divisioni
    Amsterdam = 41 divisioni
    Wilhemshafen=9 divisioni
    Konisberg=15 divisioni

    Non mi aspettavo un attacco cosi degli alleati.... Avevo delle divisioni ad ovest ma non pensavo che mi attaccassero cosi presto e cosi pesantemente.... Cosi dunque ho abbadonato la partita, ne faccio un'altra... quando arrivo al 40-41 posto la situazione...
     
  19. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    cavolo ti è successo quello che io imploravo succedesse a me mentre piallavo tutti in russia per rendere piu bella la partita :(
     
  20. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    @ coluicheregna
    sinceramente ci sono rimasto male per un sbarco cosi devastante non penso che IA potesse fare un attacco del genere non so se è capitato anche ad altri una cosa del genere.... mi ha veramente stupito
     

Condividi questa Pagina