1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scenario 1936

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da k.ishiwara, 1 Settembre 2011.

  1. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Come già detto per le marine nazionali (anche se a nessuno interessava), anche dal punto di vista degli eserciti nello scenario di partenza della campagna completa ci sono diversi errori.La mia configurazione è SemperFi con DiDay's I.C.E. ma non cambia molto se si considera il vanilla.

    Prendiamo ad esempio l'Italia, che per quanto non sia la nazione che preferisco usare è quella che conosco un po' meglio.
    Anzitutto la struttura delle divisioni è tipica del periodo successivo. Infatti ci sono divisioni binarie, mentre dopo il '26 e prima del '38 le divisioni italiane erano di tipo ternario, quindi con 3 reggimenti di fanteria. Stesso discorso per quanto riguarda i nomi. A titolo di esempio la 5a divisione era e sarà anche dopo sempre 'Cosseria', mentre la 19a in seguito nominata 'Venezia', all'epoca della guerra contro l'Etiopia era 'Gavinana'. Tutti i nomi dello scenario del 1936 sono quelli delle unità successive all'ordinamento stabilito da Pariani a fine '38.
    I nomi sono importanti a livello di storicità, ma ai fini di giocabilità molto più importante è il fatto che le divisioni erano già organizzate in 3 reggimenti più un quarto di artiglieria, al pari quindi degli altri eserciti maggiori. Visto che il numero di divisioni è praticamente corretto, l'Italia si ritrova con un trentina di reggimenti di fanteria in meno, ed altrettanti di artiglieria.
    Le tre divisioni celeri inoltre avevano ciascuna un'unità di carri veloci, mentre lo scenario dà soltanto ad una di esse un reggimento di autoblindo (equivalente da un punto di vista della forza: assegnare un reggimento di carri sarebbe troppo).
    Insomma, l'ordine di battaglia andrebbe riveduto e corretto.
     
  2. Erik82

    Erik82

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Il fatto che nello scenario 1936 l'Italia sia classificata come "Fascist Republic" lascia molto perplessi :facepalm:
    Inoltre, non capisco perchè quasi tutte le nazioni con cui ho provato a giocare, si siano messe d'accordo per votare il 1 gennaio 1940 :humm:
    Sembra quasi che il realismo storico sia diminuito rispetto ad HOI3. I successivi mod, Semper Fi e For The Motherland hanno apportato alcune migliorie ma non hanno correto i difetti più macroscopici.
     
  3. Erik82

    Erik82

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    volevo dire ad HOI2...
     

Condividi questa Pagina