1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hour: Events Mod Pack

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Carlos V, 27 Maggio 2011.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Vi prometto che il mod uscirà, ora purtroppo sono sotto esami (fino a metà Luglio) e me ne sto occupando saltuariamente.
    Ringrazio ^_AC_^ per i suoi preziosi consigli e per la sua pazienza nel spiegarmi come moddare DH.

    Ho iniziato a lavorare sulla Guerra d'Etiopia. Ormai questa discussione è diventata un Developer Diary e perciò vi dico cosa ho fatto:

    Il Regno Unito può decidere di sanzionare l'Italia se è in guerra con l'Etiopia (attenzione! basta essere in guerra e non averla ancora conquistata)

    Se lo fa il Duce proclama l'Autarchia, i cui effetti al dire il vero sono molto limitati vista l'economia del nostro Paese a quei tempi, inoltre peggiorano le relazioni con le democrazie occidentali

    Se l'UK se ne sta buona non ci sarà alcun avvicinamento alla Germania nazista e quindi:
    - Il Duce si oppone all'Anschsluss del 1938 (o meglio decidete voi se opporvi o meno, può portare ad una guerra contro la Germania)
    - L'Italia resta neutrale durante la WW2
    - L'Italia entra negli Alleati e allora lì sì che si stravolge tutto (l'Italia potrebbe avere una sfera d'influenza quando comincia la Guerra Fredda)

    Se le truppe italiane non prendono l'Etiopia entro un anno cala la popolarità del Duce e i soldati in Africa Orientale perdono morale (ma tanto ci riuscite per Maggio, vero?)

    Se, invece di annetterla, insediate un governo fantoccio in Etiopia, gli Alleati saranno più "morbidi" nei vostri confronti (possibilità di entrare nella WW2 al loro fianco)

    Se non presidiate l'Etiopia con un numero minimo di truppe dopo averla conquistata, potrebbero scoppiare delle rivolte!
     
  2. pilade

    pilade

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    551
    Ratings:
    +0
    Come procede il mod?
     
  3. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Salve a tutti! :D
    Vi informo che i lavori sul mio mod procedono abbastanza bene anche se con un po' di lentezza. Adesso sono, però impantanato in un problema che mi impedisce di continuare.
    In pratica volevo creare degli eventi fino al 1989, anno della caduta del Muro di Berlino, in modo da comprendere anche l'intero periodo della Guerra Fredda. Mi sono messo quindi a lavorare su alcuni episodi storici accaduti tra il 1945 e il 1989 e ne ho tirato fuori degli eventi (anche se per adesso sto curando solo l'Italia e gli Stati Uniti).
    Creo molti eventi (eventi, non decisioni!) senza mai avviare il gioco e solo dopo molto tempo mi decido a fare una partita di prova per vedere come vanno. Risultato: il gioco si ferma alla schermata di caricamento o_O (la seconda, quando stai per cominciare la partita).

    Ora, so benissimo che DH ha una timeline che va dal 1914 al 1963, ripartita pure in due scenari separati, e ho quindi impostato come data finale il 1989 in modo da non avere problemi con gli eventi. Il problema è che adesso il gioco crasha senza darmi la possibilità di controllare i risultato del mio lavoro. Da cosa può dipendere? Devo rassegnarmi ad adeguarmi alla timeline prevista dal gioco (su cui comunque ci sarebbe parecchio da fare)? :facepalm:


    Aggiornamento sul Mod:
    Due diversi percorsi storici per la fine della WW2: uno storico con la vittoria degli Alleati ed uno alternativo con la vittoria dell'Asse. A questi due percorsi di "base" si aggiungeranno le varie diramazioni per le vicende dei singoli Stati: ad esempio l'Italia negli Alleati che vince la guerra oppure l'Italia negli Alleati che perde la guerra e cose di questo tipo.

    Sto studiando un modo per non rendere noiose le partite una volta finita la WW2 :humm:. Alla fine della guerra potrebbero crearsi delle tensioni fra diversi Paesi che, se non attentamente gestite, potrebbero portare allo scoppio di conflitti di minore entità.
     
  4. joe99

    joe99

    Registrato:
    15 Giugno 2010
    Messaggi:
    106
    Località:
    Boston, Massachusetts, United States
    Ratings:
    +0
    :sbav::sbav::sbav::sbav:
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Avvia il gioco in versione a finestra (con colori del desktop a 16 bit) e dovresti vedere il messaggio di errore. Oppure fai ALT-TAB per uscire dal gioco e poi rientra, dovresti vederlo anche in questo caso.
     
  6. pilade

    pilade

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    551
    Ratings:
    +0
    :sbav::sbav::sbav:
     
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Aggiornamento:
    Il lavoro procede bene e sono riuscito a risolvere quel problema del crash alla schermata di caricamento.

    Ho creato qualcosa come 15 tra eventi e decisioni soltanto per la Guerra d'Etiopia il che dovrebbe farvi intuire la grande quantità di cose che troverete quando il mod sarà terminato. Sto anche lavorando sulle immagini degli eventi e proverò ad adottare una grafica da "ritaglio di giornale" piuttosto che quella che avete visto nelle immagini d'anteprima.
    La Guerra d'Etiopia sarà l'evento cruciale per l'Italia, non tanto per il conflitto in sé, quanto per le implicazioni diplomatiche a cui essa porterà (avvicinamento o meno alla Germania nazista). E... aspettatevi delle chicche, come la possibilità di rendere l'Etiopia un Dominion sul modello britannico e altro ancora. ;)

    A questo proposito vorrei chiedere una cosa: come posso fare - nelle decisioni - perchè la nazione IA non scelga sempre e comunque la stessa opzione?
    Vi spiego meglio: a inizio partita, UK e Francia emanano sempre le sanzioni contro l'Italia. D'accordo che è storicamente corretto, ma vorrei che ci fosse una possibilità, anche minima, che NON lo facessero. Dopotutto lo spirito di questo mod è anche quello di poter cambiare (e di molto) il corso della storia.
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Usa ai_chance nelle azioni dell'evento. Esempio: action A con ai_chance = 85, action B con ai_chance = 15 -> la somma in questo caso è 100 (non è necessario) quindi la prima azione verrà scelto nell'85% dei casi.
    Guarda altri eventi come riferimento.
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
  10. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Pandrea, questo progetto è ormai abbandonanto o, per essere più precisi, si è trasformato. :)
    Tutte le idee e le aggiunte di questo mio vecchio progetto sono confluite nel mod Un Impero sotto il Sole, che è un mod di più ampio respiro (e di lavoro più arduo). Questa discussione non verrà più aggiornata perché ormai è obsoleta, seguimi sull'altra discussione per scoprire maggiori dettagli! :D
     

Condividi questa Pagina