1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

voi cosa cambiereste di HOI3 ???

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Epi80, 25 Agosto 2011.

  1. Epi80

    Epi80

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    posto così... tanto x rendermi conto se anche voi la pensate come me! (e nella remota speranza che quando faranno hoi4 terranno conto delle critiche dei propri giocatori)

    Cosa cambiereste di hoi3???

    Ecco le mie critiche:

    1. troppi HQ sulla mappa rendono il gioco, a mio parere, troppo macchinoso e poco fluido! Già la soluzione di colorare gli HQ in base al numero di X è stata una bella trovata, ma purtoppo è presente solo in hoi 3 gotterd. e non nell'ultima versione for motherland!!!!

    2. Xke diavolo se a una div di cavalleria aggiungo anche una sola brigata di carri, sulla mappa me la mostra come div carri??? facendomela confondere nel 99% dei casi con altre div corrazzate vere!!!! magari la possibilità di scegliere come rappresentarla...

    3. odio poter promuovere e degradare senza problemi gli uff!!!!

    4. Perchè alcuni bonus come ad esempio national unit, l'abilità truffatore, e non ricordo gli altri.... devono avere il colore dei malus ???

    5. e qui è stata la mia piu grande delusione.... le tec!!! E' vero che con questo sistema di tecnologie si può personalizzare una nazione a proprio piacimento, ma volete mettere la soddifazione che avevo nello scegliere i rispettivi gruppi di ricerca con tanto di foto e nome come in hoi2?!?!?!? Dal punto di vista "emotivo" sono ancora molto legato a hoi2...

    mi sento in un limbo..... non gioco più ad hoi2 perche la sua mappa non mi stuzzica più "creativamente" come quella di hoi3, ma allo stesso tempo non riesco piu a giocare ad hoi3 perche, secondo me, ha perso tanto di quella giocabilita caratteristica del 2!

    che ne pensate di queste mie osservazioni?
     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Tanto la Paradox non ha mai ascoltato nessuno, rassegnati a restare nel Nether di HOI3
     
  3. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Quoto Pinky. La Paradox continua a far uscire prodotti incompleti, che solo dopo l'impegno di volenterosi modder diventano giocabili. Tuttavia molti aspetti hardcoded impediscono uno sviluppo più interessante del prodotto. HoI2 rimane molto più giocabile del terzo capitolo. L'aumento delle province, la gerarchia degli HQ e la composizione delle divisioni in brigate lo hano reso più interessante, ma è solo strategia e pianificazione produttiva, diplomazia zero.
    Bisognerebbe mettere un po' di EU in HoI per renderlo un gioco completo.
    Per tornare alla domanda di Epi80:
    -revisione totale di politica e spionaggio
    -maggiori opzioni per la gestione delle province
    -maggior controllo sulle linee di rifornimento e centri di stoccaggio supply
     
  4. Epi80

    Epi80

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    gia... vero... i centri di stoccaggio supply!!!!! altra cosa che metterei subito nella lista delle priorità di cose da sistemare, addirittura prima dello spionaggio e politica!
    Lo spionaggio non mi piaceva molto nemmeno nel 2 sinceramente, mentre per la politica mi sembra un pò migliorato con l'ultima espansione.

    La mia impressione, opinione personale, è che la parodox aggiunga sempre delle novità nelle varie espansioni, ma sostanzialmente migliora poco o nulla delle cose gia esistenti precedentemente !
    Inoltre credo che puntino troppo sulla gestione in auto dell'intero esercito! Stile di gioco che non a tutti i giocatore piace!!!
     
  5. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Sinceramente a me non piace granché l'idea degli HQ, veramente macchinosa e lunga , tant'è che trovo impossibile giocare con l'URSS (ma sarò nabbo io).
    Mi piace la mappa, mi piace poter personalizzare le tech e le truppe (il massimo sarebbe poter gestire in toto la costruzione della nave,scegliendo i vari cannoni dislocamento etc), ma anche lo spionaggio o la politica sono poco approfonditi a mio avviso.
     
  6. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Se la politica non è fatta bene, per quanto mi riguarda il sistema di spionaggio è perfetto.
    Sopratutto dopo l'aggiunta della patch 3.05 ( dai prima con la Germania arrivavo ad avere 360 di IC nel 1936 a very hard) il gioco è praticamente perfetto. Alla fine se conquisti Londra, i russi ti attaccano, le spie non sono così efficaci.. ecc..ecc...

    Poi è veor il gioco è macchinoso sopratutto se vuoi sistemare l'OOB manualmente ( penso che tra creare gli HQ nominarli, mettere le divisioni, scegliere i giusti generali) ci passi i mesi, ma alla fine anche se macchinoso, può fare enormemnte la differenza.

    A me sinceramente non mi piace come gestisce l'AI il comparto aereo, e la più totale incapacità da parte dell'intelligenza artificiale di fare qualunque manovra di accerchiamento (anche se poi tramite MOD questo problema si risolve abbastanza facilmente)

    Dopodichè il fatto che tipo ammiragli come nimitz possono esssere assegnati a flotte di trasporti ( voglio dire un ammiraglio di livello 5...) mi fà solo che irritare, voglio dire come puoi assegnare un nimitz a un trasporto? O il garrison un generale panzer? é fastidioso, e quindi riscriverei l'OOB.. poi bon alla fine ne hanno risolti di problemi da qui alla versione vanilla del gioco.
     
  7. Epi80

    Epi80

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    trovo pure io difficile poter giocare con l'urss.... troppi corpi d'armata!!!!!! se almeno fosse possibile assegnare un numero maggiore di div alle armate elimineri tutti gli xxx dal gioco!!!! 5 unità per hq, a mio avviso, è poco. Comporta una drastica ed eccessiva ramificazione dell'armata, sempre secondo me però!. Il rapporto realismo/giocabilità pende troppo dalla prima, sempre se di realismo si può parlare in un videogame...
    poter assegnare almeno 10 unita per xxxx, credo, modificherebbe in meglio il gioco, ma purtroppo questo non è possibile da realizzare!
    vabbè.... aspetterò con favore hoi4...
     
  8. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    Mi dispiace deludervi ma HOI3 è l ultimo capitolo...... mai piu un 4 o altre espansioni dopo FTM !!!!

    Game over ;((
     
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    perchè dici questo? mi sono perso qualche comunicato stampa della Paradox?
     
  10. Epi80

    Epi80

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    niente piu 4 ??????? ma sono impazziti?!?!?!?!?!
     
  11. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    dove lo hai letto??
     
  12. Epi80

    Epi80

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    di solito dopo una collection edition esce una versione nuova.... speriamo bene....
     

Condividi questa Pagina