1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bombardamento navale notturno

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da supertramp, 23 Settembre 2011.

  1. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Nel mio PBEM (scenario di Guadalcanal) contro gamma sto scoprendo quanto possono essere letali le corazzate jappe: operando in notturna riesce a eludere i miei bombardieri (ho provato a farli volare di notte ma anche gli equipaggi esperti non ne indovinano una) e ad allontanarsi sufficientemente prima dell'alba. Ho provato a fare TF di surface combat intorno alle mie basi: ma di notte i japponesi sono maestri, hanno una maggiore potenza di fuoco (chi la ferma la Yamato?? E non c'è solo lei..), qualcosa gli ho affondato ma sono sicuramente più i danni subiti.

    Può praticamente colpire dove vuole e io posso fare ben poco per contrastarlo. Come comportarmi??
     
  2. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Mine, PT boats, CD guns.
    In particolare le PT aumentano la " spesa" di op points e puoi riuscire a trovare entro portata aerea la mattina.
    Inoltre se le usa molto di frequente ha sicuramente due potenziali problemi: disponibilità di fuel e System damage.
    La cosa migliore e' contrastare con le BB anche se perdi, tu sei in porto, quindi la corazzata e difficilissimo che affondi e lui si ritrova sicuramente entro portata di DB.
    Auguri :)
     
  3. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    - Mine non ne ho più o non capisco come funzionano: ho fatto l'errore di distribuirle in più porti, quindi non fanno danni, e se lascio i miei DM disbandati a Sydney o Noumea (i miei porti più grandi) rimangono sempre con 0 mine, penso sia lo scenario fatto così
    - PT boats: per ora ho 2 PT, ha senso lanciarle contro le sue potenti TF da bombardamento? Ci potrei provare
    - CD guns: non ne posso spostare, sono statiche tutte mi sembra, stasera però controllo meglio

    Per ora però provo lo stesso a contrastarle con la mia unica BB rimasta, speriamo...

    Ciao e grazie!
     
  4. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Le mine si riformano molto lentamente. Devi usarle con parsimonia e mettere dei mine tender (ACM) nei porti dove le hai posate. In questo modo vengono manutenute e il numero non scende.
    Puoi vedere quante mine hai di ogni tipo e quante te ne arrivano nella liste delle risorse dall'Intel screen.

    Le PT boats non hanno grosse speranze di successo contro un TF nemica, però le fanno consumare op points e munizioni (e poi c'è sempre la possibilità di un colpo di fortuna; io ho appena infilato un silurino alla Kaga con un sub a giugno '42 :D, molto improbabile, ma se non ci provi diventa davvero impossibile).
    Il consumo superiore di op points le farà allontanare di meno nella fase diurna e hai una possibilità in più di colpirle (le navi ;)) con i tuoi aerei. I level bomber non possono affondare le BB, però generano incedi che generano s/s dmg che a sua volte le tiene simpaticamente in porto per settimane o mesi.
    Ci sono vari CD guns alleati. Alcuni fanno parte delle BF. Gli Australiani ne hanno un po' (perth, Darwin, Brisbane, ...), anche in India ne trovi e poi le BF olandesi e americane e le unità di difesa dei Marines.

    L'unica cosa che davvero non farei è usare la tua unica BB, vuol proprio dire buttarla. Anche perché immagino che l'esperienza notturna sia bassa, certamente molto più bassa di quella degli avversari.
    Prima falla "allenare" con un po' di bombardamenti notturni e, se riesci, agguati contro unità minori.
    Poi aspetta di metterla in buona compagnia ;)

    Auguri :)
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sub non ne hai? La zona di Guadalcanal (battezzata "lo slot") pullulava letteralmente di sub nella ww2. Piazzare vari sub in patrol sulle possibili rotte di avvicinamento delle navi da guerra nipponiche potrebbe darti una chance di silurare una BB.
    Per il resto valgono i suggerimenti già dati, se la base è importante portaci i pezzi grossi di artiglieria che fastidio ne danno parecchio.

    Ciao
     

Condividi questa Pagina