1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partigiani ed erosione VP

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 6 Agosto 2011.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ogni volta che si verifica una rivolta in una base compare il messaggio della perdita di
    1 punti vittoria nella suddetta; visto che ci sono molte basi con value=0, quando si verifica un evento simile in una di queste basi, che succede? non viene tolto nessun VP oppure vengono scalati lo stesso, ma dal punteggio totale?
    grazie.
     
  2. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Non ho mai verificato, ma ho sempre pensato che i VP tolti fossero sempre al punteggio totale...
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Non ne sono ancora del tutto sicuro, ma pare sia come dici tu (ed è anche
    l'unica possibilità che ha un senso).
     
  4. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    Se ti riferisci al fatto che ci sono (tante) basi che non hanno bisogno di guarnigioni contro partigiani ed hanno quindi valore VP "0"............: Ovviamente non avrai bisogno di alcuna guarnigione e non perderai alcun punto politico nè la base subirà danneggiamenti o perdita di supplies, fuel, o quant'altro...........
     
  5. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    No, mi riferivo al valore in punti vittoria [value for japan, value for yankee, in alcune basi è ad esempio indicato value 0(6)] e non ai garrison.
    Comunque quello che dici è interessante, non sapevo che a seguito di attacchi partigiani la base potesse subire perdite o addirittura danneggiamenti (anche se è cosa perfettamente sensata)...non ci
    ho mai fatto caso, adesso terrò d'occhio la situazione.
    Vi ringrazio per le risposte.
     
  6. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Le basi più importanti (ad esempio Rangoon o Batavia), vengono completamente "distrutte" in alcuni giorni dai partigiani, se lasciate sguarnite. Per distrutte intendo Airfield e Port damage >90%.
    Al prezzo di 1 VP al giorno (non poi tanto su oltre 10.000 VPs) si lascia una base distrutta per i nemici (con relativo costo in supplies e tempi tecnici per rimetterla in sesto). Naturalmente ha senso solo se si prevede di perderla ;)
     
  7. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Se però uno perde anche solo 2 VP al giorno, moltiplicati per 365 giorni e per 3 anni e 1/2 di gioco, si ha un totale di oltre 2600 VP, l'equivalente dell'affondamento di 6 portaerei di squadra!
     
  8. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Come dicevo "solo se si prevede di perderla".

    Ad esempio. Come Alleato è improbabile riuscire a tenere Batava (a meno che non si giochi contro l'AI o contro un pessimo avversario).
    Tra gennaio e febbraio del '42 la si può abbandonare, trasferirsi in montagna o a Soerebaja perdendo 30-60 punti e lasciando una base completamente distrutta all'avversario.
    Stessa cosa per Rangoon. Portare supplies a Rangoon non è semplice per nessuno. A Burma le supplies arrivano solo via mare, sono quindi sempre a rischio vista la posizione.
     
  9. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Si ha ragione, anche se in alcuni casi ho visto HR che prevedevano l'obbligo di mantenere guarnigioni prima dell'arrivo dei jap.

    Ad ogni modo il mio era un discorso più in generale, soprattutto per un giocatore Jap: tra cina e birmania si fa presto a perdere molti VP se si trascura questo aspetto.
     
  10. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Verissimo. Nel caso dei Jap in quelle zone l'emorragia di VP continua molto a lungo e assume un peso ben diverso!

    Non sono un appassionatissimo di HR ;), soprattutto in AE, che ormai è piuttosto rifinito come meccanica di gioco.
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non so se è un vantaggio lasciare le basi sguarnite, come Jap ci sono trasporti che coprono mezza mappa come raggio operativo e francamente appena me ne accorgo punterei a prendere la base con i parà e poi ad aviotrasportare una divisione in un amen...
    Funziona solo se il jap non fa tanta recon.
    Ciao
     
  12. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Vero.
    Dipende dall'avversario.
    Il mio attuale non ha usato i paracadutisti una volta.
    Indubbiamente le strategie variano in base ai giocatori coinvolti.
    Ho iniziato la partita garrisonando tutti i punti di passaggio in Birmania/India/Australia per proteggermi da eventuali assalti aviotrasportati. Poi visto che il mio nemico non ha dimostrato interesse per questa opzione ho abbandonato alcune basi che contavo comunque di perdere. Rangoon è comunque caduta 2 settimane dopo l'abbandono e sono riuscito a bombardarlo per altre due prima che riuscisse a riparare l'aeroporto. Batavia è sguarnita da un mese e se ne è appena accorto. Immagino che la prenderà a breve, però è a 70 supplies con 100% di damage a porto e airfield.
    Io mi sono trincerato a Bandoeng e credo che ci metterà un po' a sloggiarmi ;)
    Ho fatto un po' di partite negli ultimi anni a WitP e adesso ad AE, mai una uguale all'altra :)
     

Condividi questa Pagina