1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vacanza Helsinki

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 21 Agosto 2011.

  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao a tutti!

    Oggi mi è venuta l'idea di farmi una mini vacanza toccata e fuga ad Helsinki a inizio settembre, 4 giorni. Se trovo qualche amico pazzo come me che mi accompagna, altrimenti in solitario.

    Qualcuno ha dei consigli? Tipo sulle cose da vedere (assolutamente il Museo Mannerheim :contratto: gli porto un paio di copie del mio AAR :D), se secondo voi bastano 4 giorni (non pretendo di vedere tutto, è più una fuga dall'Italia che una vacanza vera e propria, un po' per fare qualcosa di veramente diverso dal solito), quanto si puo' spendere in vitto (alloggio e aereo già trovato) e cose così insomma.

    Eventualmente anche pareri del tipo "ci sono stato e i finlandesi sono cordiali, simpatici, freddi, biondi, ecc...", "i tram sono puliti, i treni sono sporchi".

    Tutto quello che vi viene in mente.

    Grazie

    Ciao
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    I finlandesi sono cordiali, simpatici, infreddoliti e biondi.:D
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
  4. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    soprattutto reperta la lovale fauna :rambo::sbav::love:
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Grazie ai 3 simpaticoni qua sopra :approved: :asd:


    Comunque, tra le altre cose (NWI-rilevanti) ho intenzione di visitare il già suddetto museo Mannerheim, il museo militare e probabilmente (questioni di tempo) l'isola di Suomenlinna, con annessi fortezza, museo militare Manege e museo del sottomarino Vesikko.

    Tra le cose non NWI-rilevanti :)mvk:) mi ispira l'Arctic Icebar, quello costantemente a -5 gradi :D

    Ho poi scoperto che in Finlandia non usano il bidet: :indiff:



    :asd:
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Non sarà l'unico paese :asd:
    A proposito, oltre all'Italia, esistono altri paesi che ne fanno uso :asd:?
    O siamo noi solo lindi e puliti :)asd:)
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    sud Francia e Spagna no?...chiedo
     
  8. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ai posteri l'ardua sentenza... :asd:

    Intanto io parto domani. Un saluto. Tornerò vittorioso. Con lo scudo o sopra di esso :D

    Ciao!
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Un buon viaggio, i paesi del nord sono sempre belli ;) Ti auguro buona fortuna per il Bidet, in vacanza in Ungheria quest'estate andare in bagno era un dramma ... :D
     
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Popoli barbari che ci vuoi fare... :D

    Qualcuno ha esperienza di sauna? Consigli? Ovviamente non voglio lasciarmi sfuggire l'occasione :contratto:

    PS grazie per gli auguri
     
  11. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Ciao, qualche anno fa sono stato un paio di settimane a Tampere e mi e´piaciuta molto,ad Helsiki ci sono stato solo una giornata (ho noleggiato una moto e mi sono fatto un giretto) a Tempere e´una cittä molto giovane (anagraficamente parlando) quindi la fauna locale e´ottima e abbondante,anche il museo della guerra mi e´piaciuto molto,Helsinki e´carina ma non ci sono stato pochissimo.
    In Germania nelle case piü moderne si iniziano a vedere i primi bidet ma i miei amici li usano principalmente per vomitare dopo aver fatto serata,ne ignorano totalmente la funzione originaria!
    PS mi sono appena trasferito in Italia e devo dire che il bedet negli ultimi anni mi era mancato molto!
     
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    A Tampere atterro (volo con Ryanair) ma non mi fermo neanche un secondo. Peccato per la fauna :D

    :asd:

    nel bene e nel male alla fine l'Italia è sempre l'Italia, anche grazie al bidet :D
     

Condividi questa Pagina