1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DISTANT WORLDS Pareri e recensioni

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 5 Aprile 2010.

  1. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Si la RAM in questo giochillo è fondamentale.Inoltre tieni presente che non li avrai MAI liberi i 2gb..se penso che ne ho 8 (reali perchè ho 64-bit) e comunque di effettivi liberi sarenno si e no 4-5..

    Temo che sia il numero di sistemi solari pregenerati il GAP.
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    io ho 2 giga di ram ma condivisa con la scheda video. Win XP SP3
    Io lo gioco sempre e soltanto con 1400 Sistemi (il masimo). Prima dell'ultima patch (1.0.6) ho avuto qualche problema di out of memory. dopo la patch gioco abbastanza tranquillamente tieni presenti che pero generalmente non supero mai le 15-20 colonie (voglio provare diverse partenze per capire effettivamente quanto incide la parte umana e la parte variabile). questo aiuta a tenere il bisogno di ram basso
     
  3. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    Credo che almeno in parte nonostante le patch future il problema della Ram persisterà...Dovrebbe arrivarmi a giorni così vi darò le prime impressioni
     
  4. Bohz

    Bohz

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    Cmq Un gran bel lavoro, con grandissime opportunità di sviluppo futuro... Cacchio, davvero non capisco dove sia il difficile per le grandi case produrre giochi semplici ma intrinsecamente belli e divertenti come questo. Ovviamente è per ragioni di mercato, ma cavolo se il mondo deve andare avanti così, a suon di "gradimento" e non di "qualità"... campa cavallo...

    Cmq l'unica grande pecca (perchè per quanto buona la IA degli RTS non riesce ancora a divertirmi) è l'assenza del multiplayer... non sapete se e quando verrà implementato?
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.701
    Ratings:
    +542
    Questa è una cosa da spiegare al grande ? pubblico ... massa di :mad:...
    Giochi semplici? Il successo commerciale di un gioco è inversamente proporzionale al numero di pagine del suo manuale.
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    questa discussione ha passato i 100 post.

    Ovviamente non sono tutti in topic....

    Per favore continuamo a postare qui solo iressioni e commenti.

    problemi e ctd vanno in altra discussione.

    Grazie e ciao!!!
     
  7. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    Scusa balena ma ti chiedo una spiegazione per non incappare in errori futuri. Qui parliamo a carattere generale mentre per problemi relativi al gioco ( ctd, patch ecc ) ne parliamo in un'altra discussione?
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    scusa il ritardo con cui leggo il tuo post.

    Beh la rewgola e' molto semplice.. si apre una discussione per ogni arigmento plausibile del gioco...
    poi onestamente per giochi senza seguiti faraonici come distant worlds in discussioni dal tono generico come "pareri ed impresioni" si finisce di parlare un po di tutto...

    cosi prima o poi il mod interviene e per evitare guazzabugli che alla fine non interessano piu a nessuno invita gli utenti a focalizzare i vari aspetti del gioco...
     
  9. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Torno " IN " topic per dire che questo gioco è entusiasmante. Chiaro, è estremamente complesso, così complesso che anche facendo il tutorial base e successivamente divertirmi con quella stessa partita ci sono ancora molti se e ma,però il "trucco", se così vogliamo definirlo, è che il gioco di per se è complesso, o meglio...completo! in realtà la complessità la decidiamo noi, inoltre demandando all'IA con le solite notifiche e domande su cosa vogliamo fare e cosa no ci si riesce a godere una buona porzione delle potenzialità del titolo in maniera davvero profonda.

    Devo fare ancora il tutorial avanzato, perchè voglio godermelo pian piano, e comunque il consiglio sul farsi almeno il primo tutorial prima di leggere il manuale è stato davvero azzeccato! Credo sia davvero uno dei pochi gioche che portano davvero qualche novità

    Una domanda : anche sul manuale ho letto il discorso sul fare l'ammiraglio, il capitano, il cacciatore di pirati, l'esploratore etc etc, però come "setto" la cosa? Nelle opzioni principali al menù delle automatizzazioni? o devo andare da qualche altra parte?
     
  10. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    E' una combinazione tra i settaggi di automazione e quelli si start up dell'universo.

    con la differenza che le funzioni di automazioni possono essere variate nel corso della partita mentre quelle di start up no...

    L'esempio più classico e' quello di voler giocare in modo "role playing":

    in fase d creazione della partita:
    1) togliere TUTTE le condizioni di vittoria (SANDBOX MODE)
    2) abbassare quanto desiderato (personalmente lo tengo al minimo) la velocità di crescita della tecnologia.

    In questo modo si ottiene un universo molto longevo.
    Il giocatore poi utilizzerà i livelli di automazione in base a cosa intende fare...

    Se intende andare a verificare una segnalazione lontana vari settori, setterà l'automazione al massimo e lockera' la visuale su una singola nave diventadone virtualmente il capitano ...
    di converso, nelle fasi iniziali del gioco farà l'imperatore full time tenendo le automazioni al minimo necessario ... ...
     
  11. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    ah ecco vedo non lo avevo capito! Ok quindi sandbox mode e tecnologia molto lenta nello sviluppo, poi il resto magari al momento lo tengo tutto con gli avvisi (sai nei primi tempi è meglio farsi seguire :D ) . tu ci stai ancora giocando? ti sei levato degli sfizi?
     
  12. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    quel setaggio e' il settaggio "role playng"

    Di convesso se tu volessi giocare la 2guerra di mondi":

    Alto livello crescita tecnologica, numero di pianeti esiguo, molte razze con stati di sviluppo avanzati....


    Si ci sto giocando, sfizi me ne sono tolti perche' e' un gran gioco....

    Purtroppo il tempo e' sempre troppo poco
     
  13. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Dopo i disastrosi eventi in Total mi sono messo con calma a giocare in Sandbox a Distant.

    12 anni sono passati di gioco e considerando una stabilità del game quasi fantascientifica,sotto W7 64bit, al massimo delle risoluzioni e della mappa..
    Che dire? ogni mese di gioco cè una sopresa.

    L'Impero Terrestre "SOLOMANI" mi si è pure diviso sotto il naso..on vi dico mi sembrava di essere piombato nel libro di Paul Anderson "Impero terrestre e Dominic Flandry" stile Romano Impero.

    Inoltre è MOLTO meglio sforzarsi (se non si è veramente pronti) a far ragionare i Militari anzichè iniziare guerre a destre e a manca,poichè meglio cedere qualcosina che ritrovarsi spennati da 12 indipendenti e 3 imperi che ti bloccano ogni porto e tu con 4 Flotte cerchi di tamponare.

    Molto molto molto bello.Si scopre alla lunga questo gioco,che da "semplice" che sembra invece è dannatamente profondo.
    Se Aurora fosse in due d COSI' sarebbe UN SOGNO..ma ci vorrebbe altro che un 100 Core e e torabyte di Ram,per far girare più di 10.000 stelle,dato che già i 50000 oggetti spaziali sono non pochi..:D

    Fra altri 20 anni di PC probabilmente a 66 anni mi godrò chissà quale Universo virtuale.
    per ora.."accontentiamoci"..
    Che dieci anni fa,o venti sto gioco sarebbe stato puro Sogno.
     
  14. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    ragazzi sono rimasto l'unico che ci gioca? Ad oggi non c'è niente in giro che possa rivaleggiare con questo titolo, è fantastico
     
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    "Mancò il tempo, non la voglia!"

    Scherzi a parte, il gioco meriterebbe, ma con 4 PBEM in corso (2 WITP, 2 WITE) ho esaurito completamente il mio tempo da dedicare ai videogame, che è già abbastanza. Con DW, sotto le feste natalizie, ho iniziato una campagna con il mod di star wars, poi finite le ferie è finito il tempo libero e DW è rimasto sull'HD ad occupare spazio. Peccato perché è veramente unico nel genere...

    Saluti
     
  16. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    come ti capisco. Io sto ancora giocando anche se ovviamente il tempo a causa del lavoro/famiglia/traduzioni è davvero limitato ,però di tanto in tanto una partita è d'obbligo. Devo ancora prendermi l'espansione che anche quella meritava
     
  17. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
  18. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Daniel..io ancora gioco..
    Diviso il tempo tra DW appunto,Aurora (maledetto Steve,con le nuove features è ottimo!!) una rispolveratina a UFO:Afterschock (forse l'episodio più "maturo" e crudo della serie) e Arma2 in LAN con un mio amico bolzanino..mi sto specializzando nel trasportare lui e la sua squadra su campi di battaglia senza toccar terreno con il Blackhawk e via a caricarne altri..

    Insomma..aspetto SotS2 e intanto sogno di andar su Marte..nel 2035..quanso sarò in pensione..da un pò :))
     
  19. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Qualcuno ha preso l'espansione "Legends"?
    Impressioni?
    Da acquistare?
     
  20. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    si.....

    anche perche il gioco continua ad evolversi ma solo se hai lìultima espanzioe.
     

Condividi questa Pagina