Ho dato un'occhiata al forum ma nessuno sembra averne parlato. E' si vero che di giocatori orientati alla fantascienza siamo in pochi ma un post su SotS2 bisogna farlo . Dopo il grande, l'epico Distant Worlds questo Sword of the Star 2 devo dire che promette bene pur non alterando troppo la "chimica" del titolo. Alla fine è un Galactic Civilization e/o Armada migliorato ma ha anche delle peculiarità uniche. Una su tutte è il dettaglio delle navi che in questo sequel è DA URLO ( ora vi metto i link tranquilli, ma prima leggete ) . Personalmente dopo aver giocato a DW adesso lo uso come pietra di paragone e devo dire che questo SotS2 potrebbe dire la sua, magari non tanto nella profondità di gioco quanto più che altro nella grafica e nel divertimento. Insomma tra una giocata seria e l'altra qualche titolo un poco più "leggero" ci vuole no? Penso che terranno più o meno la stessa metodologia usata in tanti titoli di questo tipo. Alberto tecnologico, battaglie spaziali, una parte diplomatica ( che ad oggi però non ho ancora visto ) e la parte esplorativa ( non penso raggiungeranno mai i livelli di DW, nessuno li raggiungerà penso, forse solo Distant World 2 quando uscirà ) . Di seguito qualche link Sito Ufficiale http://www.swordofthestars.com/ teaser trailer http://www.youtube.com/watch?v=rXThLOnfSdQ&feature=player_embedded#at=110 GDC 2011 Interview http://www.youtube.com/watch?v=zhjCEFmlo5M&feature=player_embedded#at=234 E3 Trailer http://www.youtube.com/watch?v=Zvpada4dWM4&feature=player_embedded Come dicevo, il dettaglio delle navi è maniacale, mentre quello dei pianeti almeno per quel che vediamo dai video è nella norma ma non eccede in nulla ( mi piacciono di più i pianeti di DW anche se parliamo di una dinamica in 2d contro una, quella di SotS2 in 3d ). Ecco a differenza del primo Sword of the Star i programmatori hanno promesso che ci sarà una sorta di Storyline che coprirà la campagna di gioco. Personalmente non ne sento sempre la necessità ( come non la sentivamo con Sins of the Solar Empire ) ma se è ben fatta, aiuterà sicuramente ad immergersi nel mondo di gioco. I programmatori hanno anche parlato di una certa "rivisitazione" dell'interfaccia al fine di poter proporre il gioco ad un più ampio numero di utenti ( leggasi : user friendly ). Personalmente ho avuto un brivido quando l'ho letto ma prima di farmi prendere dal panico voglio almeno provare una demo
"..ho visto cose...." Astorre a rapporto. Intanto ciao a tutti..se qualcuno "sperava" fossi defunto..spiace disilludere tanti fans Sto seguendo come un'ossesso anch'io SotS2 e devo dire che "sembra" promettere bene,per grafica anzitutto,ma la grafica NON è mai andata sempre a braccetto con la qualità dei giochi spaziali ahimè..ma anche per interattività. La mappa con il fatto di avere i singoli pianeti e un Sistema solare "simile" a MOO3 e SpaceEmpireV e si anche un pò a DW,fa almeno preludere a un diverso e più articolato approccio tattico-strategico. Staremo a vedere ovviamente,ma non manca molto.