1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sword of the Star 2

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da LT. Daniel McGand, 19 Giugno 2011.

  1. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Ho dato un'occhiata al forum ma nessuno sembra averne parlato. E' si vero che di giocatori orientati alla fantascienza siamo in pochi ma un post su SotS2 bisogna farlo :D .

    Dopo il grande, l'epico Distant Worlds questo Sword of the Star 2 devo dire che promette bene pur non alterando troppo la "chimica" del titolo. Alla fine è un Galactic Civilization e/o Armada migliorato ma ha anche delle peculiarità uniche. Una su tutte è il dettaglio delle navi che in questo sequel è DA URLO ( ora vi metto i link tranquilli, ma prima leggete :D ) . Personalmente dopo aver giocato a DW adesso lo uso come pietra di paragone e devo dire che questo SotS2 potrebbe dire la sua, magari non tanto nella profondità di gioco quanto più che altro nella grafica e nel divertimento. Insomma tra una giocata seria e l'altra qualche titolo un poco più "leggero" ci vuole no?

    Penso che terranno più o meno la stessa metodologia usata in tanti titoli di questo tipo. Alberto tecnologico, battaglie spaziali, una parte diplomatica ( che ad oggi però non ho ancora visto ) e la parte esplorativa ( non penso raggiungeranno mai i livelli di DW, nessuno li raggiungerà penso, forse solo Distant World 2 quando uscirà ) .

    Di seguito qualche link

    Sito Ufficiale

    http://www.swordofthestars.com/

    teaser trailer

    http://www.youtube.com/watch?v=rXThLOnfSdQ&feature=player_embedded#at=110

    GDC 2011 Interview

    http://www.youtube.com/watch?v=zhjCEFmlo5M&feature=player_embedded#at=234

    E3 Trailer

    http://www.youtube.com/watch?v=Zvpada4dWM4&feature=player_embedded

    Come dicevo, il dettaglio delle navi è maniacale, mentre quello dei pianeti almeno per quel che vediamo dai video è nella norma ma non eccede in nulla ( mi piacciono di più i pianeti di DW anche se parliamo di una dinamica in 2d contro una, quella di SotS2 in 3d ).

    Ecco a differenza del primo Sword of the Star i programmatori hanno promesso che ci sarà una sorta di Storyline che coprirà la campagna di gioco. Personalmente non ne sento sempre la necessità ( come non la sentivamo con Sins of the Solar Empire ) ma se è ben fatta, aiuterà sicuramente ad immergersi nel mondo di gioco. I programmatori hanno anche parlato di una certa "rivisitazione" dell'interfaccia al fine di poter proporre il gioco ad un più ampio numero di utenti ( leggasi : user friendly ). Personalmente ho avuto un brivido quando l'ho letto ma prima di farmi prendere dal panico voglio almeno provare una demo
     
  2. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    "..ho visto cose...."

    Astorre a rapporto.

    Intanto ciao a tutti..se qualcuno "sperava" fossi defunto..spiace disilludere tanti fans:)

    Sto seguendo come un'ossesso anch'io SotS2 e devo dire che "sembra" promettere bene,per grafica anzitutto,ma la grafica NON è mai andata sempre a braccetto con la qualità dei giochi spaziali ahimè..ma anche per interattività.

    La mappa con il fatto di avere i singoli pianeti e un Sistema solare "simile" a MOO3 e SpaceEmpireV e si anche un pò a DW,fa almeno preludere a un diverso e più articolato approccio tattico-strategico.

    Staremo a vedere ovviamente,ma non manca molto.
     

Condividi questa Pagina